PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito del fischio in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato

A proposito del fischio in accelerazione

Messaggio da Leoncino208 »

Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: A proposito del fischio in accelerazione

Messaggio da Gianluk »

Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?
Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208! :mrgreen: :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:
Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?
Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208! :mrgreen: :lol:
Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.
Ma non è meglio?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

@leoncino: se fosse un problema di distribuzione, anche minimo, avresti problemi ben più gravi del semplice fischio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:
Gianluk ha scritto:
Che dite?
Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.
Ma non è meglio?
Stavolta l'ho capita, come non detto. Meglio "tardi" che morti. :lol:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Gianluk ha scritto:
Che dite?
Ma non è meglio?
Stavolta l'ho capita, come non detto. Meglio "tardi" che morti. :lol:
ahahah :mrgreen: Era una battuta riferendomi al tuo errore... :razz: :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann

Messaggio da Giann »

Non penso che la catena di distribuzione possa dare un fischio. Semmai potrebbe essere la turbina....Ma ci dovrebbero fare luce coloro che sentono sto strano fischio...ciaooo :D :D :D
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

peu208
Peugeottista curioso

Messaggio da peu208 »

Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.
Peugeot 208, 1.2VTi 82CV.

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

peu208 ha scritto:Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.
sento un sibilo simile anche nella mia vorrei capire se é una cosa normale oppure un difetto? #-o

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

pongo3 ha scritto:
peu208 ha scritto:Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.
sento un sibilo simile anche nella mia vorrei capire se é una cosa normale oppure un difetto? #-o
ciao a tutti, non credo sia un difetto...anzi...vuol dire che la turbina c'è e gira bene! (beati voi!!!)
anzi, sulla mia vecchia e amata 206 1.4 hdi ha iniziato a fischiare molto di più addirittura verso gli 80.000 km e con esso anche le prestazioni sono aumentate ! :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BiciMotard ha scritto: Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.
Ma non è meglio?
la CATENA è solo interna, tra i due alberi a camme

Fabio/che sostituirebbe la CINGHIA con la CATENA sulla distribuzione esterna

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

Non so se parliamo dello stesso rumore, ma io lo sento quando entra in azione il turbo soprattutto in seconda o terza e sto stimolando parecchio l'accelleratore, mi sembra normale, mi sembra un rumore "buono" anzi mi piace, non mi fa pensare ad un difetto o ad un problema anche perche' problemi il motore non me ne da.
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Diaboliko.1985

Messaggio da Diaboliko.1985 »

Ragazzi ma che il diesel fischi è normalissimo....è la turbina....non capisco perchè tutte queste preoccupazioni,godetevi la vostra leoncina, io purtroppo la sto ancora aspettando :mad:

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

a basse velocita...all accensione precisa della turbina...si sente è sotto i 2000 giri un sibilo /fischio...puo essere anche normale ma vorrei sapere se le altre lo fanno anche...è un leggero sibilo della turbina o fischio...potrebbe essere normale ovviamente perche si deve sentire...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

luisito ha scritto:a basse velocita...all accensione precisa della turbina...si sente è sotto i 2000 giri un sibilo /fischio...puo essere anche normale ma vorrei sapere se le altre lo fanno anche...è un leggero sibilo della turbina o fischio...potrebbe essere normale ovviamente perche si deve sentire...
ma poi sto pensando....

se fosse problema della turbina dovrebbe fischiare anche accelerando ad alti regimi in folle?

risposta???? :neutral:
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”