PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo piccolo danno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Rayearth
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/07/2012, 19:10
Località: Genova

Primo piccolo danno

Messaggio da Rayearth »

E purtroppo ecco arrivato il primo piccolo danno alla mia amata 208 :(
Qualche giorno fa porto la macchina all'autolavaggio automatico. Dopo aver posizionato la macchina con una precisione millimetrica mi sono assicurato che tutti i finestrini fossero chiusi, ho chiuso gli specchietti e ho fatto partire il lavaggio.
Dopo poco sento uno SDENG!!!!! CACCHIO L'ANTENNA!!!!
Purtroppo mi ero dimenticato di toglierla e essendo quella corta non flessibile è stata strappata via dal sistema di lavaggio!
"Poco male" penso io! Tanto l'ho pagata 6 Euro, alla peggio ci rimetto l'originale che ho nel portabagagli! Seeee, e figuriamoci se ho la fortuna di cavarmela con 6 Euro!! Purtroppo si è completamente sradicata la filettatura interna della base dell'antenna!
Morale della favola 45 Euro di base nuova più 80 Euro di manodopera perchè bisogna tirare giù il cielo dell'auto dall'interno.
Fortunatamente ho trovato nei meccanici Peugeot di Genova tanta disponibilità! Hanno sistemato l'auto rapidamente, in maniera perfetta e ho pagato 20 Euro in meno del previsto!
Ragazzi mi raccomando, non siate fessi come me, togliete l'antenna prima di lavarla [-X
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

luck91

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da luck91 »

ecco perchè la lavo a mano :mrgreen: :?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da BiciMotard »

io nei lavaggi automatici non ci entro neanche morto. Mi sembrano spettacolari per rovinare la vernice. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da bistefo70 »

una volta me la sono dimenticata anche io...ma avevo quella da 8cm si e'staccata ma la filettatura e' rimasta intatta.miracolo!!!!

Avatar utente
fede8686
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/09/2012, 11:50
Località: Piombino

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da fede8686 »

Ti capisco....io col 206cc non gli chiusi gli spegglietti e me li sradicò entrambi!!! Probabilmente erano gia difettosi...da allora solo lavaggi con lancia ad alta pressione... :D
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da Vicinz »

Io una volta con la picasso li ho dimenticati aperti e me ne sono accorto un attimo prima che partissero le spazzole..ho fatto una corsa alla "usain bolt" e chiuse tutte e due 1 secondo prima che partissero...salvati specchietti, umore del papà ecc 8)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da bistefo70 »

fede8686 ha scritto:Ti capisco....io col 206cc non gli chiusi gli spegglietti e me li sradicò entrambi!!! Probabilmente erano gia difettosi...da allora solo lavaggi con lancia ad alta pressione... :D
sdradicare gli specchietti vuol dire malfunzionamento della macchina da lavaggio...io qualche volta li trovavo piegati verso l'esterno......
a meno che i tuoi non erano basculanti...

Avatar utente
208AndrEa
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/05/2012, 20:37

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da 208AndrEa »

:-& rulli automarici sulla macchin nuova????
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Primo piccolo danno

Messaggio da illuca »

io la lavo quasi sempre in giardino con le mie mstesse mani ma mi è capitato di andare anke sotto i rulli e ho sempre tolto l antennino ma gli spekietti nn gli ho mai chiusi e nn mi è mai successo nulla !! sarà forse l autlavaggio dove vado io ?? èerke a quanto pare somno l unico ke ha mai rotto gli spekki sempre aperti!!
cmq ci tengo a precisare ke ho notato ke la lavo meglio io a casa rispetto ke sui rulli e a casa posso liucidarla quanto ne ho voglia forse unico neo è ke fatico un po di piu a levare i moscerini e insetti vari spiaccicati !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”