Qualche giorno fa porto la macchina all'autolavaggio automatico. Dopo aver posizionato la macchina con una precisione millimetrica mi sono assicurato che tutti i finestrini fossero chiusi, ho chiuso gli specchietti e ho fatto partire il lavaggio.
Dopo poco sento uno SDENG!!!!! CACCHIO L'ANTENNA!!!!
Purtroppo mi ero dimenticato di toglierla e essendo quella corta non flessibile è stata strappata via dal sistema di lavaggio!
"Poco male" penso io! Tanto l'ho pagata 6 Euro, alla peggio ci rimetto l'originale che ho nel portabagagli! Seeee, e figuriamoci se ho la fortuna di cavarmela con 6 Euro!! Purtroppo si è completamente sradicata la filettatura interna della base dell'antenna!
Morale della favola 45 Euro di base nuova più 80 Euro di manodopera perchè bisogna tirare giù il cielo dell'auto dall'interno.
Fortunatamente ho trovato nei meccanici Peugeot di Genova tanta disponibilità! Hanno sistemato l'auto rapidamente, in maniera perfetta e ho pagato 20 Euro in meno del previsto!
Ragazzi mi raccomando, non siate fessi come me, togliete l'antenna prima di lavarla [-X