PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mikbio

Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da mikbio »

Salve a tutti,
Sono un nuovo neo possessore di una 208 1.6 92 cv 5p con allestimento allure e cambio robotizzato. Ho ritirato l'auto la settimana scorsa, e non c'è quasi nulla di cui possa lamentarmi. Tuttavia ho una perplessità che spero qualcuno possa chiarire.

Ho notato che l'auto è dotata di funzione di trascinamento e hill assist, ed ho letto che per attivare l'hill assist il pedale del freno va premuto profondamente (manco tanto :-s ) , fatto ciò, l'auto si blocca per circa 2 secondi( che mi sembrano eccessivi) prima di partire con la funzione di trascinamento.
Questo mi crea non pochi problemi, in quanto se mi capita di fermarmi ad un incrocio, quando è il momento di partire, staccando il piede dal freno, l'auto rimane immobile per 2 sec. A questo punto mi si presentano due scelte, o aspetto i due secondi per immettermi in carreggiata( cosa a mio avviso molto scomoda ), oppure una volta staccato il piede dal freno mi tocca accellerare, ma nell'accellerare mi tocca dosare bene l'acceleratore per non rischiare di fare scatti eccessivi in avanti. Questa cosa la trovo molto scomoda, soprattutto se mi trovo in una fila di traffico mediamente scorrevole, se schiaccio il freno un pò di più la macchina si ferma per quei maledetti 2 secondi, che possono sembrare pochi, ma sono lunghi e snervanti.
A questo punto chiedo: Non c'è una funzione per regolare il tempo dell'hill assist, abbassandolo magari a mezzo secondo (così che funzioni solo in salita)?
Morale della favola, ho preso la macchina con il cambio robotizzato per stare più comodo, non per applicarmi a dosare il piede sul freno da fermo, o applicarmi a dosare l'acceleratore in fase di partenza.

Sperando di ricevere un chiarimento vi porgo i miei saluti.

mikbio

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da mikbio »

azz... ho scritto acelerare con 2 l.... :mad: non ci fate caso :razz:

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao anche io ho il cambio robotizzato non ce ' niente da fare di solito quando vado al lavoro ho tre rotonde da fare e disattivo lo start e stop va molto meglio prova così.

mikbio

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da mikbio »

Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da Odino »

mikbio ha scritto:Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?
Si, un modo c'è:
Mazza.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao no non esiste niente x toglierlo come il,FAP niente da fare

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da BiciMotard »

mikbio ha scritto:Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?
ciao, non vorrei dire fesserie perchè l'elettronica non è tra le mie competenze, ma visto che c'è un interruttore per spegnerlo temporaneamente, non si possono modificare i collegamenti in modo che come stato risulti sempre disattivo? Magari però prova a sentire un elettrauto prima di fare danni. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

R: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p

Messaggio da syrio91 »

Non credo perché l'interruttore comanda un relè che all'accensione della macchina lo ripristina su attivo..dovresti togliere anche il relè o rimuovere il pulsante collegato alla frizione..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”