Salve a tutti,
Sono un nuovo neo possessore di una 208 1.6 92 cv 5p con allestimento allure e cambio robotizzato. Ho ritirato l'auto la settimana scorsa, e non c'è quasi nulla di cui possa lamentarmi. Tuttavia ho una perplessità che spero qualcuno possa chiarire.
Ho notato che l'auto è dotata di funzione di trascinamento e hill assist, ed ho letto che per attivare l'hill assist il pedale del freno va premuto profondamente (manco tanto ) , fatto ciò, l'auto si blocca per circa 2 secondi( che mi sembrano eccessivi) prima di partire con la funzione di trascinamento.
Questo mi crea non pochi problemi, in quanto se mi capita di fermarmi ad un incrocio, quando è il momento di partire, staccando il piede dal freno, l'auto rimane immobile per 2 sec. A questo punto mi si presentano due scelte, o aspetto i due secondi per immettermi in carreggiata( cosa a mio avviso molto scomoda ), oppure una volta staccato il piede dal freno mi tocca accellerare, ma nell'accellerare mi tocca dosare bene l'acceleratore per non rischiare di fare scatti eccessivi in avanti. Questa cosa la trovo molto scomoda, soprattutto se mi trovo in una fila di traffico mediamente scorrevole, se schiaccio il freno un pò di più la macchina si ferma per quei maledetti 2 secondi, che possono sembrare pochi, ma sono lunghi e snervanti.
A questo punto chiedo: Non c'è una funzione per regolare il tempo dell'hill assist, abbassandolo magari a mezzo secondo (così che funzioni solo in salita)?
Morale della favola, ho preso la macchina con il cambio robotizzato per stare più comodo, non per applicarmi a dosare il piede sul freno da fermo, o applicarmi a dosare l'acceleratore in fase di partenza.
Sperando di ricevere un chiarimento vi porgo i miei saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Moderatore: Moderatori
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
azz... ho scritto acelerare con 2 l.... non ci fate caso
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:11
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Ciao anche io ho il cambio robotizzato non ce ' niente da fare di solito quando vado al lavoro ho tre rotonde da fare e disattivo lo start e stop va molto meglio prova così.
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Si, un modo c'è:mikbio ha scritto:Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:11
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Ciao no non esiste niente x toglierlo come il,FAP niente da fare
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
ciao, non vorrei dire fesserie perchè l'elettronica non è tra le mie competenze, ma visto che c'è un interruttore per spegnerlo temporaneamente, non si possono modificare i collegamenti in modo che come stato risulti sempre disattivo? Magari però prova a sentire un elettrauto prima di fare danni.mikbio ha scritto:Grazie mille ci proverò... ma non c'è un modo per eliminare lo star & stop in via definitiva?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: Problema con cambio robotizzato 1.6 hdi 92 cv 5p
Non credo perché l'interruttore comanda un relè che all'accensione della macchina lo ripristina su attivo..dovresti togliere anche il relè o rimuovere il pulsante collegato alla frizione..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio