PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Problema pedale freno

Messaggio da 208 RE »

Salve ragazzi!volevo fare presente una cosa che ho notato sulla mia 208 1.2 benzina...in pratica ho rilevato che il pedale del freno non mi sembra ben saldo, cioè si muove e ha gioco di almeno un cm sia a destra che a sinistra (intendo senza schiacciarlo)...è normale???in più schiacciandolo a radio spenta mi sembra faccia un tik a metà corsa (e lo sento anche sul piede) come se fosse leggermente contrastato

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema pedale freno

Messaggio da ale1989 »

no no nessun movimento
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Negativo..vai a farla vedere in officina al piu presto.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

No nessun gioco falla controllare prima che perdi il pedale....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Concordo, non deve avere nessun gioco. Il click che senti potrebbe essere un impuntamento dovuto proprio al gioco eccessivo, quindi portala immediatamente prima che si "impunti" del tutto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Forse ho esagerato dicendo che fa gioco un cm da una parte e dall'altra :lol: ...ma comuqnue rispetto all''acceleratore e frizione che sono saldissimi, il pedale del freno ha un leggerissimo gioco a destra e sinistra!scusate se ho esagerato prima!nella frenata comuqnye non ho rilevato nulla anzi frena bene

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si un leggero gioco ce l' ha anche la mia...credo sia normale.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE

Messaggio da 208 RE »

come non detto ragazzi!portata ieri e han detto che è normalissimo un leggero gioco laterale di qualche mm!l'han hanche provata nel dubbio per frenare ma è tutto ok! :thumbright: ...mi sa che sono io che mi faccio un pò troppo di pippe mentali con ste auto nuove :lol:

208 RE

Messaggio da 208 RE »

pardon anche senza "h" :oops:

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

Anche il mio ha un po di gioco se lo faccio cn le mani...poi ogni tanto appena devo frenare lo pigio leggermente proprio appena e ogni tanto sento un tic al piede...non è udibile...ma ogni tanto quando lo premo leggermente e delicatamente sento questo tic al piede...invece se lo premo bene forte e subito nn sento nulla...

E poi il pedale del freno mi cigola ... sarâ sporco...
Peugeot 1.4 hdi

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Mi si è allentato anche a me un pochino il pedale del freno... ora ha un piccolissimo gioco. Basta andare a stringere il bullone che lo tiene e il gioco è fatto. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

Quindi è normale un minimo di gioco!
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

ci deve essere questo piccolo gioco del pedale del freno?
Peugeot 1.4 hdi

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

luisito ha scritto:Quindi è normale un minimo di gioco!
In teoria no, anche perché quando l'abbiamo acquistata il pedale del freno era bello saldo e non si muoveva...
luisito ha scritto:ci deve essere questo piccolo gioco del pedale del freno?
Per quanto mi riguarda, il gioco del pedale non ci deve stare...anche se è minimo.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

Tu gianluk c è l hai questo giuoco?

Se ce l abbiamo in tanti allora penso che sia normale...

Qualcuno che ha anche questo giuoco ci faccia sapere...
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”