PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non mi si apre piu' il cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jack frost
Peugeottista curioso

non mi si apre piu' il cofano

Messaggio da jack frost »

Salve a tutti, venerdi me ne e' capitata una un po' singolare... praticamente prima di uscire mi viene in mente di dare un occhiata al livello del liquido lavavetri, quindi che faccio, apro la macchina e vado per tirare la leva che apre il cofano e sorpresona la leva non apre proprio un bel niente anzi si muove a vuoto :shock: :shock: dopo 5 minuti di sconforto totale :mad: :mad: :mad: vado in conce dove mi diagnosticano la probabile rottura della leva o del gancio del cofano e quindi lunedi' la devo portare e dovranno smontare un bel po' di roba a detta loro :angry4: :angry4: e sapete cosa mi ha detto il carrozziere della concessionaria? " eh vabbe' sono cose che capitano " e dopo questa frase i miei attributi sono caduti e sono rotolati dentro un tombino :violent2:
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: non mi si apre piu' il cofano

Messaggio da desert308 »

capita anke chi ha BMW !!!! ;-)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

jack frost
Peugeottista curioso

desert208 ha scritto:capita anke chi ha BMW !!!! ;-)
si per carita' pero' dai su un auto nuova rotture del genere mi sembrano assurde... potrei capire un discorso di usura ma di certo il cofano non e' che lo si apre 30 volte al giorno :scratch: vabbe' diamo pure colpa alla sfiga :silent:
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

secondo me ci può stare che a macchina nuova capitino problemi come questo che magari sono dovuti ad errori di assemblaggio. Detto questo però mi sembra strano che tu ti sia ritrovato di punto in bianco con la leva non funzionante, non l'hai rotta tu in quel momento, giusto? Ma quel cofano non l'aveva mai aperto nessuno prima?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ma lo fanno pagare un centinaio di Euro per cambio pezzo e manutenzione o è tutto in garanzia? :chessygrin:
Immagine

jack frost
Peugeottista curioso

Fabio Volo ha scritto:ma lo fanno pagare un centinaio di Euro per cambio pezzo e manutenzione o è tutto in garanzia? :chessygrin:
Sarà meglio per loro che l'intervento passi in garanzia [-X

jack frost
Peugeottista curioso

BiciMotard ha scritto:secondo me ci può stare che a macchina nuova capitino problemi come questo che magari sono dovuti ad errori di assemblaggio. Detto questo però mi sembra strano che tu ti sia ritrovato di punto in bianco con la leva non funzionante, non l'hai rotta tu in quel momento, giusto? Ma quel cofano non l'aveva mai aperto nessuno prima?
È chiaro che il cofano è stato già aperto però ti dico che 10 gg fa mi hanno sostituito la calandra cromata anteriore perche' si scrostava e poi il cofano non l'ho piu' aperto... Non vorrei avessero combinato loro qualche bazza facendo il lavoro :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

allora mi sembra più che evidente: se tu il cofano non l'hai più aperto...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Framol

Messaggio da Framol »

jack frost ha scritto:
BiciMotard ha scritto:secondo me ci può stare che a macchina nuova capitino problemi come questo che magari sono dovuti ad errori di assemblaggio. Detto questo però mi sembra strano che tu ti sia ritrovato di punto in bianco con la leva non funzionante, non l'hai rotta tu in quel momento, giusto? Ma quel cofano non l'aveva mai aperto nessuno prima?
È chiaro che il cofano è stato già aperto però ti dico che 10 gg fa mi hanno sostituito la calandra cromata anteriore perche' si scrostava e poi il cofano non l'ho piu' aperto... Non vorrei avessero combinato loro qualche bazza facendo il lavoro :scratch:
Si perchè penso che per smontare la calandra,bisogna anche spostare la plastica della chiusura del cofano che è collegata con la stessa...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

jack frost
Peugeottista curioso

Problema sistemato ora sembra che tutto funzioni... il capo officina mi ha tirato una pezza dicendomi che il meccanismo era un po' inceppato :shock: quindi l'hanno controllato e ingrassato! Mah non mi ha convinto molto anche perche' se la sono tenuta dentro piu' di 3 ore in officina :scratch: Apprezzo comunque la disponibilita' e la gentilezza del personale dell'assistenza questo lo devo dire e da quello che si sente in giro non mi sembra cosa da poco :ok:

Framol

Messaggio da Framol »

Bon dai cosi mi riesci a far vedere il motore... :lol: :lol:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

jack frost ha scritto:Problema sistemato ora sembra che tutto funzioni... il capo officina mi ha tirato una pezza dicendomi che il meccanismo era un po' inceppato :shock: quindi l'hanno controllato e ingrassato! Mah non mi ha convinto molto anche perche' se la sono tenuta dentro piu' di 3 ore in officina :scratch: Apprezzo comunque la disponibilita' e la gentilezza del personale dell'assistenza questo lo devo dire e da quello che si sente in giro non mi sembra cosa da poco :ok:

ma ti hanno fatto poi pagare qualcosa per la manodopera? :mrgreen:
Immagine

jack frost
Peugeottista curioso

Framol ha scritto:Bon dai cosi mi riesci a far vedere il motore... :lol: :lol:

Eh si eh :thumbleft:

jack frost
Peugeottista curioso

Fabio Volo ha scritto:
jack frost ha scritto:Problema sistemato ora sembra che tutto funzioni... il capo officina mi ha tirato una pezza dicendomi che il meccanismo era un po' inceppato :shock: quindi l'hanno controllato e ingrassato! Mah non mi ha convinto molto anche perche' se la sono tenuta dentro piu' di 3 ore in officina :scratch: Apprezzo comunque la disponibilita' e la gentilezza del personale dell'assistenza questo lo devo dire e da quello che si sente in giro non mi sembra cosa da poco :ok:

ma ti hanno fatto poi pagare qualcosa per la manodopera? :mrgreen:
No no assolutamente, passato tutto in garanzia :chessygrin:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Non è che sei sfigato, semplicemente il tuo problema è stato postato già da me nella sezione "richiami" per 4 auto era difettoso il gancio dell'apertura del cofano motore. Tu, hai avuto il privilegio di rientrare in questi 4. :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”