PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come eliminare gli aloni dei cristalli?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ciao ragazzi, come titolo chiedo a Voi come meglio sia eliminare gli aloni dai cristalli (fastidiosissimi durante la guida) sia internamente che esternamente. Mi è stato consigliato di utilizzare semplicemente acqua e foglio di giornale, ma restanocon i riflessi di luce si notano sempre.
Ho provato con semplice pezza antistatica pulitissima e anche questa ho ottenuto scarsi risultati.
Come conviene evitare questo ??? Mi da senso di sporco... #-o
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: come eliminare gli aloni dei cristalli?

Messaggio da scorpion83 »

Hai provato a pulire i vetri con l' alcool ?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao stesso problema hanche sulla mia forse l'alcol e la soluzione ho provato con molti prodotti con risultati scarsi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

alcool o ammoniaca, sempre con foglio di giornale o meglio panno in microfibra (quelli lisci, non "a palline")

Fabio

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ho provato con alcool etilico... dovrei provare a cambiare pezza con microfibra. Con il giornale sembra che non habbi un buon effetto...

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Effettivamente, alcool e carta di giornale era il vecchio metodo dai risultati garantiti. Adesso si può optare anche per un buon panno in microfibra appena appena inumidito.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Acqua con borotalco; mia mamma li usa per pulire i vetri delle finestre e porte di casa: uno spettacolo!
In pratica prendi un secchio e lo riempì quasi a metà di acqua, dopo gli dai una spruzzata di borotalco che rimarrà in superficie ma è abbastanza dare una rapida mescolata con la mano per far mischiare il tutto.
Prendi uno straccio pulito, lo immergi nella "miscela" e poi lo passi sui vetri, ovviamente prima va strizzato altrimenti si riempie tutto di acqua :P
Dopo aver passato lo straccio sulla superficie da pulire, andrà asciugata.

Sgrassa tantissimo e non lascia aloni di nessun genere; prova, prima di asciugare, a passarci un dito sul vetro umido. Vedrai che fischierà :P
Io mi trovo benissimo e ogni volta che devo pulire i vetri faccio così; mai un alone, essì che sono molto pignolo, perché i vetri li voglio assolutamente puliti senza il minimo segno ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao semi questa mi mancava e ringrazia tua madre per la dritta che ti ha conferito le cose di una volta sono sane ed esaustive ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

mi associo a g91, grazie semi per il consiglio, lo provero' e farò sapere i risultati ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Acqua di rubinetto e pelle scamosciata. Poi asciugatura con panno che non lasci i pelucchi. Provare per credere.

Ora proverò anche con la tecnica del borotalco :D .

Nota aggiuntiva: ho letto sopra che qualcuno usa la carta di giornale. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la carta proprio no!!!!!!!! La precedente vettura me l'avevano rigata tutta usando la carta. Tutti i vetri erano costellati da swirls a grana fitta. :pain10:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

E quello sono io.... :-( basta piu!!
Fortunatamente non vi è nulla ...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Bene. Io ho scoperto a mie spese che la carta è troppo dura. Non la userò mai più per pulire da nessuna parte che mi interessi non rigare. :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ho provato ha pulire i vetri con il borotalco con ottimi risultati complimenti per l'idea ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

semi ha scritto:Acqua con borotalco; mia mamma li usa per pulire i vetri delle finestre e porte di casa: uno spettacolo!
In pratica prendi un secchio e lo riempì quasi a metà di acqua, dopo gli dai una spruzzata di borotalco che rimarrà in superficie ma è abbastanza dare una rapida mescolata con la mano per far mischiare il tutto.
Prendi uno straccio pulito, lo immergi nella "miscela" e poi lo passi sui vetri, ovviamente prima va strizzato altrimenti si riempie tutto di acqua :P

Sgrassa tantissimo e non lascia aloni di nessun genere; prova, prima di asciugare, a passarci un dito sul vetro umido. Vedrai che fischierà :P
Io mi trovo benissimo e ogni volta che devo pulire i vetri faccio così; mai un alone, essì che sono molto pignolo, perché i vetri li voglio assolutamente puliti senza il minimo segno ;)

Questa è andata direttamente nella cartella dei "Consigli utili" e l'ho rivenduta subito alla moglie, così almeno nello sgrassare le finestre non bestemmierà più in aramaico ... O:)

Alla prima occasione testerò il prodotto sulla 106 ... Poi passerò alla 307!

Ovviamente si può fare sia fuori che dentro, giusto??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

semi ha scritto:Acqua con borotalco; mia mamma li usa per pulire i vetri delle finestre e porte di casa: uno spettacolo!

che tipo di straccio?
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”