Ho provato con semplice pezza antistatica pulitissima e anche questa ho ottenuto scarsi risultati.
Come conviene evitare questo ??? Mi da senso di sporco...

Moderatore: Moderatori
Questa è andata direttamente nella cartella dei "Consigli utili" e l'ho rivenduta subito alla moglie, così almeno nello sgrassare le finestre non bestemmierà più in aramaico ...semi ha scritto:Acqua con borotalco; mia mamma li usa per pulire i vetri delle finestre e porte di casa: uno spettacolo!
In pratica prendi un secchio e lo riempì quasi a metà di acqua, dopo gli dai una spruzzata di borotalco che rimarrà in superficie ma è abbastanza dare una rapida mescolata con la mano per far mischiare il tutto.
Prendi uno straccio pulito, lo immergi nella "miscela" e poi lo passi sui vetri, ovviamente prima va strizzato altrimenti si riempie tutto di acqua
Dopo aver passato lo straccio sulla superficie da pulire, andrà asciugata.
Sgrassa tantissimo e non lascia aloni di nessun genere; prova, prima di asciugare, a passarci un dito sul vetro umido. Vedrai che fischierà
Io mi trovo benissimo e ogni volta che devo pulire i vetri faccio così; mai un alone, essì che sono molto pignolo, perché i vetri li voglio assolutamente puliti senza il minimo segno
Sent from my iPhone using Tapatalk
che tipo di straccio?semi ha scritto:Acqua con borotalco; mia mamma li usa per pulire i vetri delle finestre e porte di casa: uno spettacolo!
In pratica prendi un secchio e lo riempì quasi a metà di acqua, dopo gli dai una spruzzata di borotalco che rimarrà in superficie ma è abbastanza dare una rapida mescolata con la mano per far mischiare il tutto.
Prendi uno straccio pulito, lo immergi nella "miscela" e poi lo passi sui vetri, ovviamente prima va strizzato altrimenti si riempie tutto di acqua
Dopo aver passato lo straccio sulla superficie da pulire, andrà asciugata.
Sgrassa tantissimo e non lascia aloni di nessun genere; prova, prima di asciugare, a passarci un dito sul vetro umido. Vedrai che fischierà
Io mi trovo benissimo e ogni volta che devo pulire i vetri faccio così; mai un alone, essì che sono molto pignolo, perché i vetri li voglio assolutamente puliti senza il minimo segno
Sent from my iPhone using Tapatalk