PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"sostituzione motore"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

slavin
Peugeottista curioso

"sostituzione motore"

Messaggio da slavin »

Oggi ho portato la mia 208 a fare il primo tagliando visto che è passato un anno dall'acquisto...

con mia somma sorpresa il responsabile dell'officina mi ha detto che la mia macchina rientra in un'elenco di modelli che la peugeot ha "richiamato" per un problema al motore (motore fuori asse) e che dovrà cambiare l'intero motore :shock:

volevo chiedervi se sapete di questo "richiamo" e cosa comporta questa sostituzione... c'è qualcosa a cui devo stare attento?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: "sostituzione motore"

Messaggio da Peugeot65 »

Provo ad immedesimarmi in te:

Sarei spaventato da tutti i collegamenti meccanici ed elettrici da fare, mi informerei che il cambio riguarda anche componenti di poco conto ma che in genere non vengono mai rimossi (vari agganci, clip, fascette) ed i supporti motore. Dopo l'operazione correrei da loro ad ogni minimo rumore, anche se fosse già presente prima io lo attribuirei alla gravosa operazione!

Se le cose vanno al meglio sarei rallegrato di ricevere un motore nuovo! Oltre che ripartire da zero il "timer" di vita stimata non dovrei fare tagliandi per un altro anno e ripartiranno da zero anche tutte le altre manutenzioni di cui un motore normalmente necessita nel tempo!

slavin
Peugeottista curioso

Messaggio da slavin »

raga per capire... io con la macchina ho fatto solo 5.000 kh... ma ora che sostituiscono il motore dovrò pagare io tutti i nuovi liquidi? o l'olio motore andava cambiato comunque?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'intervento e' in garanzia e sono in garanzia anche tutte le procedure "collaterali" come l'eventuali cambio dei liquidi.

Il richiamo e' noto e benche' molto "importante" non credo tu debba preoccuparti dei costi (che devono per forza essere pari a zero) quanto piuttosto che l'intervento sia fatto a regola d'arte, visto che non si tratta di un banale tagliando.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

slavin
Peugeottista curioso

Messaggio da slavin »

purtroppo sono abbastanza inetto sulle auto... come potrei capire se l'intervento è stato fatto bene o no? :(

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Purtroppo tranne pochi esperti e' ben difficile capire se e' fatto come si deve, la mia frase (che si collega a quanto detto da Peugeot65) e' di essere molto attento e pignolo su ogni piccola differenza rispetto a prima (ovviamente che non siano fisiologiche ad un motore nuovo, da rodare nuovamente), non passarci sopra, verificala e stressa la concessionaria.
Un richiamo del genere e' allo stesso tempo sinonimo di serieta' da parte di Peugeot nel risolvere i problemi ma anche indice di una progettazione errata e di un insufficiente controllo di qualita'.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

[quote="Gravanar"]L'intervento e' in garanzia e sono in garanzia anche tutte le procedure "collaterali" come l'eventuali cambio dei liquidi.
se parli prettamente di questo intervento(slavin ,mi dispiace tanto 8) )allora e' ovvio che non debba tirare fuori neanche un centesimo...se parli invece in generale,non e' cosi'...se ti succede qualcosa in garanzia(tipo al tendicatena)...e perdi tutto l'olio x un problema progettuale quindi che non dipende da te,ma e' una conseguenza,fidati che l'olio lo paghi eccome.... [-X
e non c'e' garanzia che tenga---
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Si, certo, probabilmente hai ragione ma e' un caso un po' al limite e in ogni caso non sono sicuro che per 4 litri di olio (per loro 10 euro se e' tanto) stiano li' a discutere, di fronte ad un problema evidente dell'auto.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ti devono tirare giu mezza macchina e ti preoccupi dell'olio?

bigroberto
Peugeottista curioso

Messaggio da bigroberto »

io non mi preoccuperei più di tanto. E' un officina Peugeot, quindi sei in buone mani. :)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao l'ultima affermazione avrei qualche dubbio ma il mio e solo strettamente un parere personale in bocca al lupo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

g91 ha scritto:ciao l'ultima affermazione avrei qualche dubbio ma il mio e solo strettamente un parere personale in bocca al lupo ciao
Concordo in pieno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Dopo "la verifica dei liquidi si effettua a caldo;che sono loro a bloccare l'alzamento dei tergicristalli anteriori;che quando parto devo arrivare a 2500 giri così non sento il vuoto;che è normale che il livello del liquido di raffreddamento sia ben oltre il max segnato sul serbatoio..." Anche io mi affianco a coloro che hanno dei dubbi sulla serietà delle officine Peugeot..
peugeot 208 1.2 benzina active

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”