PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incontro ravvicinato con buca.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

qulino
Peugeottista fast&furious

Incontro ravvicinato con buca.

Messaggio da qulino »

Strada di città in discesa e con diverse curve, bella dissestata (senza apposita segnaletica), abbastanza trafficata (soprattutto verso le 8 del mattino) ma comunque scorrevole, prendo una buca ad un massimo di 40 Kmh e dopo qualche metro sento che lo sterzo risponde male, 4 frecce ed accosto, scendo...ed assieme a me scendono dal regno dei cieli almeno una buona dozzina di santi (pardon); metto il triangolo per questioni di sicurezza e chiamo la Polizia Municipale.
Dopo una mezz'ora, attendendo la Municipale, vedo scendere verso di me ed accostare dietro la mia auto un furgone, dal quale scendono due signori in tuta arancione sporca di nero, ma chi saranno mai??? :scratch: :scratch: :scratch:
Ebbene si!!! ancor prima di arrivare loro (la Municipale)...arriva la ditta a tappare le buche; ariebbene si!!...la buca beccata da me l'avevano appena tappata :shock: :shock:
Da Pubblico ufficiale (in quel momento anche in uniforme) gli chiedo lumi a riguardo..ed i signori mi riferiscono che l'intervento non era programmato ma erano appena stati contattati ed inviati a svolgere quel servizio, però prima di versare il catrame avevano fatto le foto.
Ora...qualcuno potrebbe pensare: "che s.....i, le foto si perdono, la buca è tappata..e nessuno viene rimborsato"....qualcun altro invece "beh giusto, per evitare altri danni mandano subito la ditta a tappare la buca".....ognuno pensi ciò che vuole....ma intanto io, non essendo uno sprovveduto, ancor prima di chiamare la P.M., avevo immediatamente fatto le foto ;-) [-o< ;-) [-o<
Dopo un pò arrivano i signori Vigili Urbani, prendono i miei documenti, domandano, scrivono, fotografano e si accingono ad andar via "augurandomi buon lavoro"; io salutando dico "chiamo il carro attrezzi"...ed un Vigile, quasi come se avesse dovuto pagarlo lui dice "Carro attrezzi??..e mica glielo rimborsano, che non è in grado di cambiarsi la gomma??"; senza scendere nei particolari del battibecco vi assicuro che quasi voleva vietarmi di chiamare il soccorso :silent:
Avendo in polizza anche l'assistenza stradale, chiamo ed arriva il carro (dopo circa 10 minuti e non dopo 55 :-w) ).
Arrivato dal gommista, fortuna vuole che avevo sotto le gomme invernali, faccio montare il treno delle estive già in mio possesso e non avendo subito danni meccanici mi sposto nell'ufficio per il pagamento:
- 80 € in fattura per sostituzione pneumatico, equilibratura e convergenza,
- preventivo 147 € per ricomprare la gomma rotta (come ben sapete tocca cambiarle entrambe sull'asse per questioni di sicurezza, pur avendo percorso solo 9000 km),
- preventivo 175 € per la rigenerazione del cerchio (che è "solo" scheggiato sul bordo esterno),
- preventivo 15 € per montaggio cerchio rigenerato + equilibratura + valvola.
Ovviamente ho anche il preventivo per il cerchio nuovo fatto in Peugeot (195 €), presenterò tutto nella richiesta di rimborso, ma ovviamente l'assicurazione del comune sceglierà la spesa minore quindi la rigenerazione.
In questi casi i tempi sono moooolto lunghi...ma alla fine spero vada tutto bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Incontro ravvicinato con buca.

Messaggio da massi.drago »

Che dire, brutta storia quella degli asfalti. Condizioni critiche un pò ovunque. Sto diventando uno slalomista per evitare le peggiori, ed anche quando le ho prese devo dire che ho capito la scelta di Peugeot di montare pneumatici a fianco rinforzato sulla RCZ anche se come peso non ce n' era assolutamente bisogno: reggono meglio agli urti deformandosi meno e proteggono meglio il cerchio. Ad oggi i miei 19 sono ancora perfetti e gli pneumatici li ho cambiati per usura e non per danno. #-o #-o Tifiamo tutti per il tuo rimborso qulino!!! :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

qulino

Messaggio da qulino »

Tra un annetto forse vi saprò dire :pale:
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

chissà perché da noi ogni volta che piove si aprono dei crateri e quando li rattoppano durano al massimo fino alla pioggia successiva :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Stessa storia un po' ovunque... dopo ogni pioggia sembra di guidare su strade bombardate...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:chissà perché da noi ogni volta che piove si aprono dei crateri e quando li rattoppano durano al massimo fino alla pioggia successiva :mad:
Idem Fanno catrami che durano da Natale a Santo Stefano e mi riferisco qui al Nord
Ormai non c'è più distinzione fra Nord e Sud
Massima solidarietà per l'accaduto nella speranza che il rimborso non si faccia attendere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢😢ho spaccato la gomma anche io .... ed ho i 16 ...prezzo 110 gomma nuova :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:shock: azz mi dispiace, ma che sfiga tra tutti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

qulino

Messaggio da qulino »

Ale hai fatto foto..vigili...??

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No purtroppo no perché si è tagliata e non si è sgonfiata subito. ma dopo un centinaio di metri
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino

Messaggio da qulino »

Più di un annetto fa mi è successa più o meno la stessa cosa, me ne accorsi dopo sette ottocento metri; per fortuna alla gomma si era fatto un forellino (non so come sia stato possibile) quindi il gommista fece una toppa e tutt'oggi non ho mai avuto problemi.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Purtroppo io non ne capisco ... la gomma era tagliata e nel taglio aveva tipo una bolla sopra ... non so come sia possibile ma l'ho tagliata

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Quando prendi dei bordi un po' spigolosi è normale che la gomma si laceri. Il fatto che si sia formata una bolla è altrettanto normale, è segno che la tela ha ceduto, cosa che può avvenire anche se non tagli la gomma e in quelle condizioni non l'avresti potuta usare comunque.

qulino

Messaggio da qulino »

Confermo.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie bici ... comunque le foto le ho girate alla mia ragazza , come le modifica te le mando :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”