Salve a tutti, la mia 208 1.4 diesel 40000 km da un mese mi fa combattere con un problema che tutt'ora non si é riuscito a risolvere. Il problema é questo:
Si accende la spia del motore e la spia affianco sempre arancione ma con un punto esclamativo in mezzo. A questo punto l'auto non prende più il gas, come se il pedale dell accelleratore non esistesse, inoltre rimane accellerata da sola fino a portarla ad una velocità massima di 60 / 70. Dopo un po' o quando pare a lei, rimane accesa solo la spia del motore e l accelleratore torna in funzione. L anno scorso mi cambiarono l elettrovalvola del turbo. Vi chiedo aiuto dato che in officina mi hanno fatto un reset della centralina e da come parlano non sanno dove mettere le mani.
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema spia motore...AIUTO.
Moderatore: Moderatori
Re: Problema spia motore...AIUTO.
Ciao Davide una curiosità: ma il tipo della officina l ha provata quando nn andava più dei 60/70? Io ho la tua stessa motorizzazione cn 60000 km e sinceramente se dovesse farmi un comportamento del genere (soprattutto in autostrada) nn mi sentirei x niente sicuro....
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoDavide992 ha scritto:Salve a tutti, la mia 208 1.4 diesel 40000 km da un mese mi fa combattere con un problema che tutt'ora non si é riuscito a risolvere. Il problema é questo:
Si accende la spia del motore e la spia affianco sempre arancione ma con un punto esclamativo in mezzo. A questo punto l'auto non prende più il gas, come se il pedale dell accelleratore non esistesse, inoltre rimane accellerata da sola fino a portarla ad una velocità massima di 60 / 70. Dopo un po' o quando pare a lei, rimane accesa solo la spia del motore e l accelleratore torna in funzione. L anno scorso mi cambiarono l elettrovalvola del turbo. Vi chiedo aiuto dato che in officina mi hanno fatto un reset della centralina e da come parlano non sanno dove mettere le mani.
Grazie mille
La diagnosi cosa dice ?
Forse è entrata in recovery
Gasolio qualità? Eventuale presenza di schifezze e/o acqua?
Elettrovalvola del turbo certo può essere e dopo la sostituzione come andava ?
Prima di pensare alla sostituzione di qualche pezzo fai mente locale alla qualità del gasolio e l'ultima volta che hai cambiato se lo hai cambiato il filtro ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Allora quando sono stato dal mio meccanico gli diceva in diagnosi sensore accelleratore minimo troppo basso. Si é pensato di sostituire il pedale, ma io ho deciso di portare la macchina alla peugeot dove l ho acquistata. Loro nn hanno detto nulla a riguardo. I consigli che comunque mi avete dato sono già molto. Quando cambiarono l elettrovalvola nessun problema.
Salve a tutti, scrivo per dirvi che mi hanno detto che va sostituito il pedale dell'accelleratore. Visto la singolarità del problema vi tengo aggiornati in modo che possa essere utile (se si risolve) a qualcuno.
-
commandor29
- Peugeottista novello