PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho bisogno di qualche consiglio per acquistare nuovi cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Dolce93208
Peugeottista curioso

Ho bisogno di qualche consiglio per acquistare nuovi cerchi

Messaggio da Dolce93208 »

Ciao a tutti e buon natalee! Come regalo quest'anno vorrei comprarmi 4 nuovi cerchi in lega da 16 :)

Mi sapreste consigliare qualche sito internet affidabile? o se conoscete anche qualche negozio in zona milano?

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Re: Ho bisogno di qualche consiglio per acquistare nuovi cerchi

Messaggio da PaoloBonolis78 »

io li ho presi qui http://www.pneus-center.it/" onclick="window.open(this.href);return false; volendo puoi andare anche tu personalmente visto che è a brescia...il prezzo per i miei era il migliore che ho trovato e sono stati spediti immediatamente
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

enricoMB
Peugeottista curioso

Messaggio da enricoMB »

Dolce93208 ha scritto:Ciao a tutti e buon natalee! Come regalo quest'anno vorrei comprarmi 4 nuovi cerchi in lega da 16 :)

Mi sapreste consigliare qualche sito internet affidabile? o se conoscete anche qualche negozio in zona milano?
Io li ho presi qua: http://cerchiinlega.com/ e si è dimostrato super affidabile, col titolare ci siamo anche sentiti diverse volte al telefono (ma ha anche skype se vuoi) e alla fine mi sono trovato un bello sconto (su prezzi già competitivi) e sopratutto la correzione di un "errore" che avevo fatto nella scelta.
Su quest'ultimo punto già che ci siamo ti do una dritta, i cerchi per peugeot hanno 4 perni (ergo 4 fori) che causano un problema di centratura qualora uno scegliesse dei cerchi "pensati" per i 5 fori (tipo ford, wolkswagen eccetera). In particolar modo a me sono sempre piaciuti i modelli a 5 razze, ma proprio per merito del titolare del negozio ho scoperto che, a parte i modelli con le razze che partivano dopo la circonferenza che inscrive i fori (cerchi però bruttini per diametri piccoli come 15 e 16 pollici), i fori per i perni andavano a "segare" almeno tre razze su 5, una di queste proprio completamente, altre due in maniera sensibile.
Nessun problema per la sicurezza ovviamente, ma esteticamente faceva veramente pena.
Se fai caso infatti tutte le marche pubblicano le foto dei loro prodotti solo per il numero di fori in cui l'estetica sta meglio, e quindi se vedi una foto di un prodotto con 5 fori, stai tranquillo che la versione per la nostra 208 sarà molto più bruttarella.
Un sacco di gente sceglie di montarli lo stesso, ma io alla fine ho optato per prendere 4 cerchi specifici per peugeot (nel mio caso il modello antibes 4 black di Mak).
Tanto per farti capire dai un occhiata qua:

Immagine

Vedi che una delle razze è proprio "segata" e altre due sono fortemente smangiate?
Guarda la differenza con un modello specifico per 4 fori:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dolce93208
Peugeottista curioso

Grazie mille per i consigli! Non ci crederai ma anche io voglio prendere proprio i cerchi nella foto della mak o altri della oz molto simili come desing

Ti ringrazio ancora dei consigli e ti auguro buone feste!

Dolce93208
Peugeottista curioso

Grazie mille per i consigli! Non ci crederai ma anche io voglio prendere proprio i cerchi nella foto della mak o altri della oz molto simili come desing

enricoMB
Peugeottista curioso

Messaggio da enricoMB »

Dolce93208 ha scritto:Grazie mille per i consigli! Non ci crederai ma anche io voglio prendere proprio i cerchi nella foto della mak o altri della oz molto simili come desing

Li ho appena montati, non so bene di che colore sia la tua 208 ma ti posto le foto della mia (purtroppo fatte col cellulare e con le ruote sporche rendono pochino, ma almeno ti rendi conto più o meno di come viene).

E calcola che la mia aveva i cerchi da 15 che ho deciso di mantenere per non buttare le 4 gomme nuove e fare un altra spesa, tu che hai i cerchi da 16 dovresti ottenere un risultato ancora migliore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

I produttori di cerchi in lega leggera si possono dividere in due categorie:
1.Produttori che producono per il primo montaggio (OEM)
2.Produttori che producono per l'aftermarket.

I venditori di cerchi in lega leggera offrono tutti i tipi di ruote: quelle a rischio sono le ruote non da primo montaggio e quindi non è detto che nella produzione siano rispettati i requisiti di sicurezza, primo tra tutti la non fragilità, che si determina con la cosiddetta prova di impatto.
Alcune marche sono prodotte in paesi asiatici o balcanici.
Quindi: attenzione, non farti incantare dall'aspetto!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

enricoMB ha scritto: i cerchi per peugeot hanno 4 perni (ergo 4 fori) che causano un problema di centratura qualora uno scegliesse dei cerchi "pensati" per i 5 fori (tipo ford, wolkswagen eccetera)
Hai generalizzato un pò parecchio.... alcune Peugeot hanno attacco a 4 bulloni altre 5 (come la mia ad esempio) e non tutte le ford e le Volkswagen ne hanno 5 (Fiesta ed Up le prime che mi vengono in mente che ne hanno 4 di queste 2 marche) ;-)
Sul lato estetico sono d'accordo con quello che hai detto: cerchi pensati e disegnati per l' attacco a 5 fori quando i fori sono 4 spesso ne escono deturpati. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

In genere 4 fori non stanno bene quando il num. delle razze è dispari o comunque non è multiplo di 4. Poi nella foto sopra, quella col cerchio a 5 razze, si può vedere che è stato fatto un tentativo per dare un'idea di simmetria, riuscito pure bene, ma si vede che è un artefatto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Ragazzi,un consiglio,
Ho acquistato gli helyum technical grey da 16 pollici ,per sostituire i cerchi in ferro da 15 ,avendo la ruota di scorta da 15 è consigliabile prendere un cerchio in ferro da 16 o posso tranquillamente tenere quello che ho?
Grazie
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

tieni quello il diametro comunque è lo stesso e anche in caso di foratura puoi marciare senza problemi
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”