vittauro ha scritto:fra le due soluzioni direi che segare la leva è un effetto placebo in quanto si modifica solo la lunghezza della stessa, non la sua angolazione!!!
Si, In teoria accorciando l'asta si avrà un corsa leggermente più corta anche se l'angolazione è la stessa
Cambia l'escursione del movimento braccio per innestare le varie marce.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
vittauro ha scritto:appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane..
Certamente l'angolo non cambia - l'escursione si.
Poiché tutti i movimenti del braccio risultano meno ampi, sono di conseguenza più veloci e agevoli.
Questo di per se determina un miglioramento a livello generale, fermo restando che sebbene non sia il nostro caso, per prestazioni racing ci vuol ben altro.
==========>gianluigi<=========
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vittauro ha scritto:appunto....si accorcia la leva, e quindi l'escursione.... ma se tra il folle e la 1 marcia c'è un angolo di 60 gradi, sempre 60 rimane..
Certamente l'angolo non cambia - l'escursione si.
Poiché tutti i movimenti del braccio risultano meno ampi, sono di conseguenza più veloci e agevoli.
Questo di per se determina un miglioramento a livello generale, fermo restando che sebbene non sia il nostro caso, per prestazioni racing ci vuol ben altro.
Condivido tutto, se volevo un po di racing 208 gti ps
GianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho montato lo short shifter della mtech... Che dire, tutta un'altra musica! Ho uppato un breve video su youtube:https://www.youtube.com/watch?v=iYT01WnBLLc
Molto interessante, 140€ il pezzo, 40 € di manodopera e con meno di 200€ si ha un cambio decente.
A livello di impuntamenti e precisione degli innesti la situazione migliora?
WizzarD ha scritto:Molto interessante, 140€ il pezzo, 40 € di manodopera e con meno di 200€ si ha un cambio decente.
A livello di impuntamenti e precisione degli innesti la situazione migliora?
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A dirla tutta il mio cambio dopo i primi 5000km non si impuntava più... Però adesso è molto più preciso e veloce.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!
n.pacucci ha scritto:Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!
Riduce la corsa della leva, senza modificarne l'altezza.
L'intervento non è invasivo, va smontata la batteria e il supporto batteria, dopodichè per smontare il pezzo bisogna disconnetterlo dai cavi e svitare il supporto di plastica su cui è montato, cosa che richiede di mettere la macchina sul ponte perchè ci si deve arrivare da sotto.
Per quanto riguarda la garanzia... non mi viene in mente niente che venga sottoposto ad uno stress ulteriore fuori dalle specifiche tale che gli si possa attribuire l'aver danneggiato parti della macchina che non possono quindi essere protette dalla garanzia.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
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Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Grazie mille per la risposta, per caso si mette mani anche alla centralina, o si smonta solo la batteria? Comunque ci farei veramente un pensierino.. la retromarcia come va? La mia ogni tanto non entra facilmente
Un ultimo dubbio....lo shifter l'hai acquistato direttamente dal sito ufficiale della mtech?