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assetto peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208 1.6 allure »

Apparte il discorso di rigidità che è uscito in seguito, io ho semplicemente affermato che i b8 a livello funzionale lavorano meglio dei b14. Poi ovviamente i b14 sono piu comodi, puoi alzare e abbassare a piacimento, puoi alzare o abbassare solo avanti o solo dietro, quello si, ma i b8 lavorano meglio.

t16
Peugeottista appassionato
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

su quali basi dici che vanno meglio?
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

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vittauro
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

sul fatto del lavoro, sono convinto che tutti e due i kit, sia i b14 che i b8 lavorino egregiamente..
ripeto, dipende da cosa si vuole...... :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

t16
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

si ma se non provi :)
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vittauro
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

io proverò i b14.... per quello che serve a me andranno benone
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t16
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

se accetti un consiglio io ti direi b8+eibach non perche sono migliori o "lavorano meglio" proprio per il motivo che ho scritto prima tipo un giorno ti stanchi della durezza puoi utilizzare le molle orig+b8 che sono ottimi ammo.oppure ammo orig.+molle eibach tanto piu di 3-4 cm non ti conviene scendere ;-) :drunken:
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vittauro
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

ho provato una 208 con dei b14 e me ne sono innamorato..era troppo su misura per me...
la durezza mi va bene, ma con la 208 ci devo fare un sacco di cose, e non andarci in pista.. ...e le buche in montagna non perdonano... :mrgreen:
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MCZ_Robyz
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da MCZ_Robyz »

Rega allora mi confermate che i b14 son più "confortevoli" rispetto al fisso b8+eibach? Sembra quasi assurdo, non vi sto smentendo eh, che meno sghieri più è rigida. Quello che voglio è un compromesso tra rigidità e confort
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

208 1.6 allure
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da 208 1.6 allure »

t16 ha scritto:se accetti un consiglio io ti direi b8+eibach non perche sono migliori o "lavorano meglio" proprio per il motivo che ho scritto prima tipo un giorno ti stanchi della durezza puoi utilizzare le molle orig+b8 che sono ottimi ammo.oppure ammo orig.+molle eibach tanto piu di 3-4 cm non ti conviene scendere ;-) :drunken:
Mi è venuta la pelle d'oca! B8 con molle originali proprio no! Sono a stelo corto per molle ribassate, con altri tipi di molle lavora solo peggio! Poi non ha senso mettere degli ammortizzatori piu tigidi con molle di serie, abbinamento sbagliatissimo!

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vittauro
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

piuttosto prendete molle ed ammortizzatori della 208 gti...anche 30esimo anniversario..
però, mi sa che costano più dei b14..... :razz: :razz:
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t16
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

perche chi monta molle ribassate su ammo originali secondo te e un accoppiata buona?
poi bisogna chiarire una cosa l ammo orig. o b14 o b8 ecc. non li duri una vita .
e comunque sempre meglio b8 +molle orig. che ammo e molle originali.
ps: se io avrei i b8 di sicuro avrei gia provato con molle orig.perche secondo me l ammo originali sono troppo molli anche se andavano bene. ora voi vi chiedete e perche hai preso i b14? perche rollava troppo.ora invece rolla troppo poco.e fidati la schiena ne risente specialmente quando hai guidato solo auto con assetto rigido.ci tengo a precisare che l assetto lo montato da solo e appena ho smontato la sospensione la prima prova che ho fatto era quella di vedere la differenza compressione estensione tra b14 e originale, i b14 risultava piu duro solo in estensione e un pelo in compressione"parlo solo dell ammo".ovvio la molla e quella che ti da la rigidezza
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da t16 »

non confermo che i b14 sono piu confortevoli anche perche se prendi i b8 dipende poi dalle molle eibach che ti vai a scegliere se vuoi quelle piu morbide ti sceglierai le prokit,rigide le sportline, ultra rigide le race.io ti consiglio b8+prokit se per caso dovresti cambiare e tornare su un assetto +morbido potrai variare con i pz originali lascia perdere a chi ti dice che ammob8 con molle orig.non vanno bene ti assicuro che dureranno molto di piu rispetto all originali e non avrai buttato soldi in aria o almeno qualcosa la recuperi.prendi me se io dovessi tornare alloriginale avrei buttato 700eu a cass.e soprattutto dovrei rimontare di nuovo l originale con i suoi pregi e difetti.
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MCZ_Robyz
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da MCZ_Robyz »

'Sera, sapete se il 1,6 100cv ha il diametro innesto ammortizzatori anteriore da 47 o 51mm? Dove posso controllare, volevo prendermi il B12.
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vittauro
Peugeottista D.O.C.
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da vittauro »

lo stelo vorrai dire....
cmq il calibro non ti mentirà......misura lo stelo..
io dico 51
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MCZ_Robyz
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Re: assetto peugeot 208

Messaggio da MCZ_Robyz »

Sul sito della NTP c'era scritto così. Tnx controllero'
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