PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

fabio1997
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2012, 14:47

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da fabio1997 »

Mi sapete indicare un modello che vada bene? Ho provato a cercare ma sono molto confuso
Vi ringrazio
Fabio

tatò
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2014, 11:48

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da tatò »

Salve, ho acquistato delle lampade led sulla mia 208 in sostituzione alle luci diurne classiche solamente che quando io accendevo sia le luci di posizione che i fari queste si spegnevano. Ho montato sia quelle a filamento singolo che doppio ma nulla è cambiato. Come posso fare??

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ledmania »

La piedinatura delle lampade e' sbagliata, il rimedio sarebbe quello di posizionare i fili sul portalampade in maniera corretta. In pratica ti consiglio di comprare delle lempade led con piedinatura corretta dette anche bimodali, se vuoi noi siamo convenzionati con il forum.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Ema77
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/02/2015, 20:15
Località: Torino

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da Ema77 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avendo una 208 active e pensando di cambiare le luci diurne ho letto questo Thread...
ma le luci proposte da ledmania ovvero queste
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p627.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e le luci samsung proposte da rullo79
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php? ... &start=225" onclick="window.open(this.href);return false; sono omologate in italia? o si va incontro a possibili multe?
Le samsung però non le ho trovate sul sito ledmania, sono ancora disponibili?

grazie a tutti
208 Active

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da Rullo79 »

Ema77 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avendo una 208 active e pensando di cambiare le luci diurne ho letto questo Thread...
ma le luci proposte da ledmania ovvero queste
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p627.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e le luci samsung proposte da rullo79
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php? ... &start=225" onclick="window.open(this.href);return false; sono omologate in italia? o si va incontro a possibili multe?
Le samsung però non le ho trovate sul sito ledmania, sono ancora disponibili?

grazie a tutti

Ti ho mandato un mp
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ledmania »

ciao ema, al momento le abbiamo ma solo in gradazione 6000k, le 5000k devono rientrare, arrivo previsto metà marzo. nel caso puoi contattarmi via mp.
a livello di omologazione, tutte le lampade led non hanno riportato il codice omologativo come quelle a filamento anche se è assai difficile che si mettano a farti storie su delle lampadine dove il codice della strada prevede un colore bianco senza specificare la gradazione.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Cheffino
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2015, 5:11

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da Cheffino »

Vorrei ricordare a tutti che invitare gli utenti a violare il codice della strada è un fatto molto grave, soprattutto se lo si fa per evidenti tornaconti personali.
Le modifiche alle luci fai da te in italia sono vietate, ricordo infatti che da decreto ministeriale è consentira l’installazione delle luci di marcia diurna a patto che si segua una specifica procedura di montaggio seguita dall’aggiornamento della carta di circolazione. In dettaglio, si possono installare al massimo due luci nella zona frontale dell’auto che devono essere omologate UNECE87 e rispettare le norme ECE 48 su distanza minima, altezza e inclinazione massima. L’installazione deve inoltre essere effettuata da un’officina autorizzata che ne certifichi il montaggio. Il libretto di circolazione deve poi essere aggiornato presso gli uffici della Motorizzazione Civile competente. Il suddetto regolamento non si attua in caso di installazione di luci diurne a led tramite la sostituzione dei fari originali con altri omologati di forma e dimensioni analoghe.
Il che significa che è inutile sperticarsi in scuse e chiacchiere, questi interventi fai da te e con prodotti non omologati sono chiaramente illegali. Se sono illegali è anche per un motivo di sicurezza propria e soprattutto altrui.
quindi o vi godete la macchina cosi com'è oppure seguite le procedure previste dalla legge, e sarebbe auspicabile che in questo forum si attui una politica di moderazione volta ad impedire che vengano date informazioni contrarie al codice della strada, soprattutto se con palesi intenti commerciali.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ale1989 »

:? Fammi capire sei un moderatore nuovo? O sei possessore di una 208? O sei un carabiniere in borghese. ? Ho visto che hai fatto solo interventi per ricordarci cosa è giusto e cosa è sbagliato . Scusa ma la domanda mi sorge spontanea.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ledmania »

che poi fra l'altro scrivere 2 post completamente identici mi sembra che sia una cosa vietata dal regolamento del forum (se non erro). a livello commerciale potete scrivermi sul topic dedicato a ledmania e che trovate nella sezione apposita delle convenzioni.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
digia
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/03/2014, 21:16
Località: Toscana

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da digia »

apparte i moralismi insulsi di qualcuno che evidentemente non ha altro da fare se non giudicare....

Sono tornate le lampade della Samsung? :mrgreen:
208 Active 5p. Spirit grey-lettore CD-fendinebbia-ruota di scorta omogenea-poggiapiede cromato-

In arrivo: fari diurni Led-battitacco

Prossimamente: Cerchi in lega 16"

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ledmania »

no, si và nella secoda parte del mese
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

enzuccio65
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2015, 10:53

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da enzuccio65 »

salve vj volevo informare, che cmq esistono le lampade normali a doppio filamento luce bianca.

Avatar utente
digia
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/03/2014, 21:16
Località: Toscana

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da digia »

enzuccio65 ha scritto:salve vj volevo informare, che cmq esistono le lampade normali a doppio filamento luce bianca.
interessante! le usi personalmente?
208 Active 5p. Spirit grey-lettore CD-fendinebbia-ruota di scorta omogenea-poggiapiede cromato-

In arrivo: fari diurni Led-battitacco

Prossimamente: Cerchi in lega 16"

tatò
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2014, 11:48

Re: luci diurne a led su active

Messaggio da tatò »

Qualcuno le ha trovate le luci diurne a led?? Perchè io ho provato alcune, ma sia quelle che all'estremità avevano il doppio contatto che quelle con contatto singolo, quando accendevo i fari mi si spegnevano.

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: luci diurne a led su active

Messaggio da scorpion83 »

Nella sezione tuning c' un topic apposta, chiedi a ledmania .
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”