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swap impianto frenante

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Moderatore: Moderatori

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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

e se, già che ci sono, verniciassi le pinze di rosso? :mrgreen: :mrgreen: \:D/ \:D/
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

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ale1989
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da ale1989 »

Belli , io li devo verniciare al primo cambio pastiglie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

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vittauro
Peugeottista D.O.C.
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Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

all'anteriore è facile, le pinze sono ancora da montare :D :D
ma al posteriore, ufff sbattimentoooo #-o #-o
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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:all'anteriore è facile, le pinze sono ancora da montare :D :D
ma al posteriore, ufff sbattimentoooo #-o #-o
Purtroppo dopo un po' di studio non siamo riusciti a disegnare una staffa che mi permetta di montare i dischi da 302mm con le pinze brembo della 406 3.0 V6 :(

Purtroppo dovrò accontentarmi dei 283mm
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

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vittauro
Peugeottista D.O.C.
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Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

disegnare? :shock: :shock:
strano..... :neutral: :neutral:
eppure sul service alla voce 208 gti 30th anniversario ci sono già...con relativo codice ricambio..
supporto portaceppi freno 4220-28 (originali Brembo) per montare pinze brembo con dischi da 323, che a questo punto converrebbe prendere...
per i dischi da 302 basterebbe rimpicciolire un pochino di più la staffa..vedo più ostica la fabbricazione che il disegno... a meno di non prendere direttamente i dischi da 323... [-o< [-o<

cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:disegnare? :shock: :shock:
strano..... :neutral: :neutral:
eppure sul service alla voce 208 gti 30th anniversario ci sono già...con relativo codice ricambio..
supporto portaceppi freno 4220-28 (originali Brembo) per montare pinze brembo con dischi da 323, che a questo punto converrebbe prendere...
per i dischi da 302 basterebbe rimpicciolire un pochino di più la staffa..vedo più ostica la fabbricazione che il disegno... a meno di non prendere direttamente i dischi da 323... [-o< [-o<

cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
ma a giudicare dal portaceppi freno indicato in figura non credo che la pinza sia la stessa della 406, perché quella ha il portaceppo incorporato in alluminio e già predisposto per giunta quindi non si riuscirebbe a fare una staffa che permetta il fissaggio sia sul mozzo che sulla pinza, visto il poco spostamento da 283 a 302...molto probabilmente con i 323 si potrebbe fare senza problemi la staffa ad hoc...
però potrei avere un problema poi io con il montaggio dei miei Ouragan da 16 per le invernali :oops:
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Gian24
Peugeottista appassionato
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:disegnare? :shock: :shock:
strano..... :neutral: :neutral:
eppure sul service alla voce 208 gti 30th anniversario ci sono già...con relativo codice ricambio..
supporto portaceppi freno 4220-28 (originali Brembo) per montare pinze brembo con dischi da 323, che a questo punto converrebbe prendere...
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cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
Mannaggia a te Vittauro!!! ti odiooo!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
stavo tanto bene nella mia ignoranza!! Adesso mi hai messo in testa di passare ai dischi da 323!!! maledetto!!!

:pale: :lol: :pale:
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ti assicuro che i 302 sono più che sufficienti sulle nostre 208 normali 8) 8)
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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

lo so bene vittauro, ma non riesco a montare la pinza con i dischi da 302mm, perché i fori della pinza non si allineano ai fori gia presenti sul mozzo, e non ho spazio a sufficienza per far fare una staffa ed adattarle, non so se mi sono spiegato bene
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

allora vai su 283 :D :D
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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Eh quella è l'ultima prova che devo fare, se con la pinza in posizione per il disco da 283, mi tocca contro il cerchio oppure no
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

Il disco da impiegare in abbinamento alla pinza è il disco 283x 26 mm della 206 RC, ad esempio.
così non tocca manco con i cerchi da 15
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

In realtà non è vero, cioè è vero che non tocca nella parte esterna del cerchio, ma probabilmente toccherebbe nella parte interna, ovvero quella vicina al mozzo, perché la pinza viene mooooolto in fuori rispetto all'originale, e nonostante i miei distanziali da 16mm, forse non bastano lo stesso per il disegno che hanno gli ouragan, però per esserne certo devo fare un ulteriore prova diciamo...
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Assolutamente si, e conosco bene il meccanico che ha dato parecchie dritte all'autore di quel sito per realizzarlo, infatti tempo permettendo dobbiamo terminare di fare le prove per capire bene come fare il tutto
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