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swap impianto frenante
Moderatore: Moderatori
Re: swap impianto frenante
e se, già che ci sono, verniciassi le pinze di rosso?

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
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Re: swap impianto frenante
Belli , io li devo verniciare al primo cambio pastiglie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: swap impianto frenante
all'anteriore è facile, le pinze sono ancora da montare
ma al posteriore, ufff sbattimentoooo

ma al posteriore, ufff sbattimentoooo
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Re: swap impianto frenante
Purtroppo dopo un po' di studio non siamo riusciti a disegnare una staffa che mi permetta di montare i dischi da 302mm con le pinze brembo della 406 3.0 V6vittauro ha scritto:all'anteriore è facile, le pinze sono ancora da montare![]()
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ma al posteriore, ufff sbattimentoooo![]()
Purtroppo dovrò accontentarmi dei 283mm
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
Re: swap impianto frenante
disegnare?
strano.....
eppure sul service alla voce 208 gti 30th anniversario ci sono già...con relativo codice ricambio..
supporto portaceppi freno 4220-28 (originali Brembo) per montare pinze brembo con dischi da 323, che a questo punto converrebbe prendere...
per i dischi da 302 basterebbe rimpicciolire un pochino di più la staffa..vedo più ostica la fabbricazione che il disegno... a meno di non prendere direttamente i dischi da 323... [-o< [-o<
cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
strano.....
eppure sul service alla voce 208 gti 30th anniversario ci sono già...con relativo codice ricambio..
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per i dischi da 302 basterebbe rimpicciolire un pochino di più la staffa..vedo più ostica la fabbricazione che il disegno... a meno di non prendere direttamente i dischi da 323... [-o< [-o<
cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
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Re: swap impianto frenante
ma a giudicare dal portaceppi freno indicato in figura non credo che la pinza sia la stessa della 406, perché quella ha il portaceppo incorporato in alluminio e già predisposto per giunta quindi non si riuscirebbe a fare una staffa che permetta il fissaggio sia sul mozzo che sulla pinza, visto il poco spostamento da 283 a 302...molto probabilmente con i 323 si potrebbe fare senza problemi la staffa ad hoc...vittauro ha scritto:disegnare?![]()
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strano.....![]()
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cmq sulle 208 normali dischi da 302 e relative pinze sono già ottime...
però potrei avere un problema poi io con il montaggio dei miei Ouragan da 16 per le invernali
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
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Re: swap impianto frenante
Mannaggia a te Vittauro!!! ti odiooo!!!!!!vittauro ha scritto:disegnare?![]()
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stavo tanto bene nella mia ignoranza!! Adesso mi hai messo in testa di passare ai dischi da 323!!! maledetto!!!
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Re: swap impianto frenante
ti assicuro che i 302 sono più che sufficienti sulle nostre 208 normali

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Re: swap impianto frenante
lo so bene vittauro, ma non riesco a montare la pinza con i dischi da 302mm, perché i fori della pinza non si allineano ai fori gia presenti sul mozzo, e non ho spazio a sufficienza per far fare una staffa ed adattarle, non so se mi sono spiegato bene
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Re: swap impianto frenante
allora vai su 283

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Re: swap impianto frenante
Eh quella è l'ultima prova che devo fare, se con la pinza in posizione per il disco da 283, mi tocca contro il cerchio oppure no
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Re: swap impianto frenante
Il disco da impiegare in abbinamento alla pinza è il disco 283x 26 mm della 206 RC, ad esempio.
così non tocca manco con i cerchi da 15
così non tocca manco con i cerchi da 15
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Re: swap impianto frenante
In realtà non è vero, cioè è vero che non tocca nella parte esterna del cerchio, ma probabilmente toccherebbe nella parte interna, ovvero quella vicina al mozzo, perché la pinza viene mooooolto in fuori rispetto all'originale, e nonostante i miei distanziali da 16mm, forse non bastano lo stesso per il disegno che hanno gli ouragan, però per esserne certo devo fare un ulteriore prova diciamo...
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Re: swap impianto frenante
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Re: swap impianto frenante
Assolutamente si, e conosco bene il meccanico che ha dato parecchie dritte all'autore di quel sito per realizzarlo, infatti tempo permettendo dobbiamo terminare di fare le prove per capire bene come fare il tutto
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