Strano però che ti vibra gia con il volume a 5. A me vibrava solo in determinate situazioni con volume superiore a 15.ale1989 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
è fastidioso ma troppo
Prova a lamentarti in concessionaria.
Moderatore: Moderatori
Strano però che ti vibra gia con il volume a 5. A me vibrava solo in determinate situazioni con volume superiore a 15.ale1989 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
è fastidioso ma troppo
si secondo me è la cassa lentaalex84 ha scritto:Strano però che ti vibra gia con il volume a 5. A me vibrava solo in determinate situazioni con volume superiore a 15.ale1989 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
è fastidioso ma troppo
Prova a lamentarti in concessionaria.
grazie per la spiegazione ...........a me sembra la cassa lenta xòviso76 ha scritto:Ho avuto anche io il problema delle vibrazioni, ma sono riuscito a risolverlo.
Vi spiego come ho fatto.
Quando potete vedere dalle foto postate in precedenza, smontata la cartella, rimane sullo sportello una lamina bianca. E' quella che vibra, sbatendo dalla parte interna contro la lamiera dello sportello e contro il motorino dell'alzacristallo, e dalla parte esterna contro la cartella.
Ho preso un pannello di insonorizzante (quello bugnato per intenderci) e l'ho inserto tra la lamina bianca e la lamiera interna. Ovviamente per farlo ho dovuto tagliare la lamina bianca in certi punti. Ho poi utilizzato del nastro adesivo largo per chiudere i tagli. Ho posiziona poi il pannello insonorizzante su quasi tutta la lamina bianca dal lato della cartella, in modo che a cartella montata la lamina bianca rimanga compressa tra la lamiera interna dello sportello e la cartella stessa. In quensto modo non puoi vibrare. Una volta montata la cartella, ho inserto altro insonorizzante dall''apertura dove ci sono gli interuttodi degli alzacristalli, in modo da eliminare anche le risonanze della cartella.
Ho poi fissato un esagono di insonorizzante specifico sulla lamiera dello sportello dietro al woofer.
Infine ho curato particolarmente il fissaggio del woofer allo sportello. Essendo il woofer molto profondo ho dovuto realizzare un distanziale di legno di spessore 8 mm e fissavo il woofer alla lamiera con delle viti da legno, attraversando il distanziale.
Ma il fissaggio non era rigido come volevo. Ho quindi realizzato una altro anello di legno, tagliato in 2 pezzi, con 4 inserti filettati M4 e l'ho posizionato all'interno dello sportello. Ho quindi fissato il woofer con delle viti TCE M4 che attraversano il distanziale, la lamiera dello sportello e si avvitano sugli inserti nell'anello interno di legno. In questo modo il fissaggio è devvero solido.
Mi fa piacere che ti piacciano. I montanti sono stati smontati, resinati creando l'alloggiamento per il tweeter e poi ricoperti in pelle grigio chiara, molto simile al colore della plastica originale.ale1989 ha scritto:ma sembrano fatti apposta
Gli altoparlanti originali sono a mio avviso davvero molto scarsi e quindi basta poco per ottenere un miglioramento.faggiulon ha scritto:uuuuu fantastiche foto....sono proprio quello che cercavo!! pure io voglio sostituire le casse anteriori, tu quale hai montato??? e poi hai notato molta differenza dalle originali????