PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianti audio fatti da professionisti.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Impianti audio fatti da professionisti.

Messaggio da Gianluk »

Buonasera, non so se dal titolo sono riuscito a farvi capire bene quello che vorrei sapere. Praticamente, volevo sapere se conoscevate nel Lazio un centro professionale di acustica per le auto.
Vorrei andare a sostituire tutte le casse originali con delle altre molto più buone che mi facciano un bel suono pulito, potente che nello stesso tempo non mi si distorce alzando il volume. Ovviamente, oltre ad andare a sostituire tutte le casse originali, volevo aggiungere un bel subwoofer che mi faccia altrettanto dei bei bassi puliti e nello stesso tempo profondi. Nella mia vecchia auto, l'impianto audio me lo ero costruito da solo ma in questo caso non voglio andare a mettere mani nella 208... per il semplice fatto che la macchina è nuova e non me la sento di andare a sganciare i pannelli porta per sostituire le casse e crearmi un ponte dalla casse posteriori per il subwoofer. Quindi, volevo lasciarlo fare a dei professionisti in materia che ovviamente sapranno cosa andare a mettere per rispecchiare perfettamente le mie richieste.
Lo conoscete? :)
Vi ringrazio in anticipo.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Genny3008
Peugeottista veterano

Re: Impianti audio fatti da professionisti.

Messaggio da Genny3008 »

La prima cosa da fare è sostituire la sorgente che è veramente scarsa però poi addio Smeg
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Genny3008 ha scritto:La prima cosa da fare è sostituire la sorgente che è veramente scarsa però poi addio Smeg
In Tuning puoi trovare un mio posto dove ho riportato il lavoro che ho fatto sulla mia 208 e magari prendere qualche spunto per il tuo impianto.
Dalla mia esperienza ritengo che non sia necessari sostituire lo smeg.
Con un buon processore di segnale non suona affatto male. Lo posso garantire.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

viso76 ha scritto:
Genny3008 ha scritto:La prima cosa da fare è sostituire la sorgente che è veramente scarsa però poi addio Smeg
In Tuning puoi trovare un mio posto dove ho riportato il lavoro che ho fatto sulla mia 208 e magari prendere qualche spunto per il tuo impianto.
Dalla mia esperienza ritengo che non sia necessari sostituire lo smeg.
Con un buon processore di segnale non suona affatto male. Lo posso garantire.
Ho visto il tuo lavoro che hai fatto alla 208, molto carino il rivestimento costruito da te per coprire/proteggere l'amplificatore e tutti gli altri componenti. Ho visto che non hai montato il subwoofer, poi leggendo gli altri commenti ho visto che la macchina la usa tua moglie... quindi capisco il motivo della mancanza del subwoofer. :mrgreen: Collegandomi a quello che hai detto, anch'io penso che non c'è bisogno di andare a sostituire lo SMEG, basta collegarci un bel amplificatore con tutti i suoi componenti che lo facciano lavorare come si deve e il gioco è fatto. :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Ciao Gianluk,

anche io sono nel Lazio e conosco 2 - 3 impiantisti forti però dovresti indicare la zona in cui abiti così potrei esserti d'aiuto ;-) da poco ho montato l'impianto sulla 207 tutto fai da te insieme ad un amico, se ti va in firma ho il link per vedere le foto, devo solo sistemare il sub che momentaneamente me l'hanno prestato :razz:
La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Simone91 ha scritto:Ciao Gianluk,

anche io sono nel Lazio e conosco 2 - 3 impiantisti forti però dovresti indicare la zona in cui abiti così potrei esserti d'aiuto ;-) da poco ho montato l'impianto sulla 207 tutto fai da te insieme ad un amico, se ti va in firma ho il link per vedere le foto, devo solo sistemare il sub che momentaneamente me l'hanno prestato :razz:
Beh, anche tu hai ragione. :mrgreen:
Se non ho specificato la zona è per il semplice fatto che se mi dovessi spostare di zona, non ci sono problemi. Cmq, ora mi sono trasferito a Fonte Nuova, provincia di Roma ma distante solamente 7 km da Roma. ;-)
Ho visto il tuo lavoro, come da te specificato nella firma, complimenti. Sembra un lavoro fatto bene e pulito. ;-) :applause: :thumbright:

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Grazie :oops: non ti dico che è stato semplice però una bella soddisfazione a fine lavoro, comunque io ne conosco uno a dragona (vicino ostia) questo il link: http://www.velenohificar.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi un altro però di ostia: http://www.feudal.it/" onclick="window.open(this.href);return false; Questi li conosco quindi sono sicuro che ti faranno un lavoro perfetto e preciso, mi dispiace non poterti consigliare qualcuno nella tua zona :cry:

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Guarda se mettere o meno il sub è una scelta molto personale.
Ho fatto molteplici impianto, passando da 1 32 cm in cassa chiusa a 2 38 in aria libera, fino a questo impianto sulla 208 dove ho voluto provare ad ottenere dei buoni bassi senza avere il sub. Più che altro perchè la usiamo come auto da famiglia e quindi mi serve il baule libero.
Ovviamente non posso avere la stessa discesa in basso di un sub, ma ti assicuro che come dinamica del basso e presenza non ne sento assolutamente la mancanza.
Quindi ora, dopo averlo realizzato, anche se non avessi necessità di avere il baule libero, non lo monterei.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Simone91 ha scritto:Grazie :oops: non ti dico che è stato semplice però una bella soddisfazione a fine lavoro, comunque io ne conosco uno a dragona (vicino ostia) questo il link: http://www.velenohificar.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi un altro però di ostia: http://www.feudal.it/" onclick="window.open(this.href);return false; Questi li conosco quindi sono sicuro che ti faranno un lavoro perfetto e preciso, mi dispiace non poterti consigliare qualcuno nella tua zona :cry:
Tranquillo, anzi, ti devo solo ringraziare per la tua disponibilità nell'aiutarmi a trovare un professionista in zona! :thumbright: ;-)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

viso76 ha scritto:Guarda se mettere o meno il sub è una scelta molto personale.
Ho fatto molteplici impianto, passando da 1 32 cm in cassa chiusa a 2 38 in aria libera, fino a questo impianto sulla 208 dove ho voluto provare ad ottenere dei buoni bassi senza avere il sub. Più che altro perchè la usiamo come auto da famiglia e quindi mi serve il baule libero.
Ovviamente non posso avere la stessa discesa in basso di un sub, ma ti assicuro che come dinamica del basso e presenza non ne sento assolutamente la mancanza.
Quindi ora, dopo averlo realizzato, anche se non avessi necessità di avere il baule libero, non lo monterei.
Capisco, l'importante è che l'impianto ti soddisfi e non risente la mancanza del subwoofer. ;-) Io, nel mio caso, mi manca troppo il subwoofer... abituato a sentire bassi profondi e puliti, ora ne risento... soprattutto con l'impianto originale della 208 che di bassi non ne parliamo! :mad: Per non parlare di quando senti una canzone con abbastanza bassi, ti ritrovi i pannelli tremare e fare un rumoraccio che non mi piace per niente!. Infatti, quando troverò questo santo professionista, gli dirò pure di andare a isolare i pannelli con qualche materiale per ridurre le vibrazioni. ;-)

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Gianluk ha scritto:
Simone91 ha scritto:Grazie :oops: non ti dico che è stato semplice però una bella soddisfazione a fine lavoro, comunque io ne conosco uno a dragona (vicino ostia) questo il link: http://www.velenohificar.it/" onclick="window.open(this.href);return false; e poi un altro però di ostia: http://www.feudal.it/" onclick="window.open(this.href);return false; Questi li conosco quindi sono sicuro che ti faranno un lavoro perfetto e preciso, mi dispiace non poterti consigliare qualcuno nella tua zona :cry:
Tranquillo, anzi, ti devo solo ringraziare per la tua disponibilità nell'aiutarmi a trovare un professionista in zona! :thumbright: ;-)
Ma scherzi per così poco ;-) Comunque provo a chiedere a qualche amico se ne conosce qualcuno, ad esempio quello che mi ha aiutato a fare l'impianto, è di Boccea a Roma conoscerà sicuramente qualcuno, è anche molto esperto in hi-fi ed ha lavorato per una società che montava impianti.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Simone91 ha scritto:
Gianluk ha scritto:
Ma scherzi per così poco ;-) Comunque provo a chiedere a qualche amico se ne conosce qualcuno, ad esempio quello che mi ha aiutato a fare l'impianto, è di Boccea a Roma conoscerà sicuramente qualcuno, è anche molto esperto in hi-fi ed ha lavorato per una società che montava impianti.
Gentilissimo! :applause: #-o :)
Allora, aspetto tue notizie! ;-)
Grazie ancora! :oops: :)

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si infatti sarebbe meglio isolare i pannelli delle portiere, non ti dico sulla 206 che avevo...era tutta una vibrazione....sopratutto il porta targa :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

scorpion83 ha scritto:Si infatti sarebbe meglio isolare i pannelli delle portiere, non ti dico sulla 206 che avevo...era tutta una vibrazione....sopratutto il porta targa :lol:
Immagino! :mrgreen: :lol: Considera che proprio ieri mi è successo di nuovo di ritrovarmi tutta la portiera tremare e fare il rumoraccio.. Infatti, ho subito pensato: Se con l'originale tremano in questo modo, figuriamoci quando modificherò il tutto quanto possano tremare! :o :shock: :mrgreen: :lol:

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Ciao Gianluk,

ho sentito il mio amico ma purtroppo zona roma non conosce un impiantista ma solo quelli che ti ho già linkato io mi dispiace :( un altro che conosce è questo: http://www.fastradioservice.com/" onclick="window.open(this.href);return false; sempre vicino ostia, ci sta facendo lui la prova in questi giorni

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”