PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello sportello.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

tupa
Peugeottista curioso

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da tupa »

ale1989 ha scritto:Esatto la prima parte ....i cavi che fai partire il cross li ha predisposti , Cioè ha un uscita per i wf ed una per i tw....i cavi sono direttamente nel cross nel mio caso ... comunque puoi andare in un centro di elettronica e troverai tranquillamenteil filo....il mio crossè della hertz compreso casse ecc
grazie :D già che ci sono ti chiedo anche altre due cose, come faccio a capire quale cavo è il positivo e quale negativo per collegarli al cross ?. vanno bene dei cavi 2*1.78mm ?
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho usato il tester :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Chiedo un umile aiuto agli audiofili del forum. Avendo letto le diverse discussioni in merito al l'upgrade dell'impianto base su 208 e 2008 ho acquistato il kit jbl GX600C in luogo del plurimenzionato GTO-609c in quanto quest'ultimo risulta irreperibile causa fuori produzione. Il dilemma è il seguente. Il kit 690 ha casse di impedenza 3 ohm mentre il nuovo kit GX600C ha impedenza 2,3 ohm. In sintesi, non è che brucio i finali dello smeg?... :shock: che faccio provo a farmelo cambiare con qualcos'altro ad impedenza maggiore oppure procedo con l'installazione? Non sono il tipo che ama viaggiare con il volume a palla bensì preferisco la qualità alla quantità. Un grazie in anticipo!

Milanista54
Peugeottista novello

Messaggio da Milanista54 »

Ciao,minore impedenza = maggiore potenza stai sicuro vedrai che il suono migliora di netto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Ciao e grazie. Su quello mi dai una conferma che speravo. Il problema è che son preoccupato di friggere o meno i finali dello smeg2...

Milanista54
Peugeottista novello

Messaggio da Milanista54 »

Guarda che l'impedenza di quelli di serie è 4 ohm i Jbl 609 C 3 ohm quelli da te presi 2,3 ohm quindi una differenza di 0,7 ohm non ti darà problemi,un saluto e buon lavoro.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Allora procedo! Grazie Milanista54.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢😢😢😢😢😢😢ragazzi ma come devo fare ... oggi ho smontato il pannello di nuovo. ... ho messo silicone ecc ma continua a fare vibrazioni ....non so più che fare.... senza il pannello non vibra... cosa posso fare? Può essere ché sia qualche matassa di fili?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Scusa ma i tasselli in plastica bianchi li hai sostituiti? Magari qualcuno ti di é rotto e d'ali potrebbe partire la vibrazione....

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Puoi anche avvolgere con del nastro telato apposito i vari cablaggi dell'impianto. Ma secondo me hai qualche tassello rotto.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No sono tutti nuovi😢😢😢li ho sostitui quelli rotti , lo ha sempre fatto da quando l'ho presa...e non so più cosa fare ..vorrei solo buttarlo :cry: 😢😢😢

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😄😄finfinalmente

208 ALLURE
Peugeottista appassionato

Messaggio da 208 ALLURE »

certo che di venire incontro ai loro clienti sti francesi manco ci pensano ..ci mettono dentro casse pessime in ogni loro componente e non ci lasciano nemmeno sostituirle senza smontare mezza macchina ..che vadano al diavolo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ...in questo caso citroen e' di un altro pianeta ..la mia vecchia c2 vtr queste grane non le aveva ..smontaggio casse direttamente ..2 viti 2 tanti saluti ..jbl da 300 wat e disco a go go ..imparate gente imparate
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

alex8787
Peugeottista curioso

Messaggio da alex8787 »

Ragazzi, anche io mi sto organizzando per sostituire i "diffusori" di serie su una 5p. In questa guida ho visto che le casse sono state avvitate direttamente alla lamiera dello sportello. Non sarebbe meglio mettere un supporto in mdf?

sapete per caso dove poterlo reperire già fatto?

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Io oggi ho smontato tutto l impianto fatto un anno fa, (esclusa insonorizzazione) data la vvicinarsi della vendita della 208
ho impiegato un terzo del tempo (2 ore), ora è tornata tutta originale, e la differenza dalle JBL è decisamente alta :?
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”