PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da ale1989 »

Lo smeg è 25 watt per canale. (Il jbl è 50watt) Le mie casse sono 80 compresi i tw cioè un singolo wf è 60watt e 20 il tw effettivi .di picco il wf è 120watt scritto nel magnete posteriore . Il tw c'è scritto 80 watt dietro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:Lo smeg è 25 watt per canale.
Mah... saranno watt "francesi".... :lol: :lol:
ale1989 ha scritto:Le mie casse sono 80 compresi i tw cioè un singolo wf è 60watt e 20 il tw effettivi .....
...ok, diciamo la metà circa di quelli dichiarati dalle Coral Monza, sia nominali che di picco..., ecco perchè 84roller84 non ha segni di bassi, senza un ampli, e di quelli buoni, non li muovi questi trasduttori.
Io ho sempre detto di non esagerare con i watt, a meno di essere consapevoli di incamminarsi sulla strada di un impianto "serio" e essere dotati di portafoglio a fisarmonica.
Roller, urge l'ampli ;-)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Avatar utente
84roller84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/03/2014, 0:27
Località: Roma

Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da 84roller84 »

Niklo sapevo a cosa andavo in contro... Non credevo così male però eheh. L'ampli è pronto e scalpita: un syntech 2.100 serve solo il convertitore ma penso di andare direttamente su un processore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da Rullo79 »

Scusate ragazzi volevo sapere alcune cose perchè non ho esperienza su queste cose.....
dunque il woofer originale viene alimentato tramite uno spinotto giusto?
ora se monto un kit audio aftermarket ,devo mandare il segnale al crossover che poi lo sdoppia,
ma per nn tagliare questo spinotto come devo fare?esiste un adattatore?dove lo trovo ? e se taglio lo spinotto poi faccio una giunta con i faston ma c'è un positivo e un negativo?
vi ringrazio per la pazienza
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da niklo13 »

Rullo79 ha scritto: dunque il woofer originale viene alimentato tramite uno spinotto giusto?
Giusto...
Rullo79 ha scritto: ora se monto un kit audio aftermarket ,devo mandare il segnale al crossover che poi lo sdoppia,
ma per nn tagliare questo spinotto come devo fare?esiste un adattatore?dove lo trovo ?
se c'è guarda nel catalogo della Phonocar, o in alcuni centri di autoaccessori, come Norauto o simile, hanno un settore dedicato al car audio, puoi chiedere lì...
Rullo79 ha scritto:...ma c'è un positivo e un negativo?
vi ringrazio per la pazienza
Si, negativo e positivo, attenzione a non invertire i segnali, o avrai una o più casse in controfase....
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da Rullo79 »

Ok grazie per le info,il negativo-positivo lo individuo con il trucchetto della pila stilo?ma se prendo l'adattatore avrò cmq bisogno di individuare i poli?
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da niklo13 »

Anche se trovi lo spinotto ti serve sapere quale è il + e il -, di solito lo individui a occhio, sulle casse il positivo ha un'attacco più grosso o segnato con un simbolo, ma meglio che ti risponda in merito chi ci ha già messo le mani, io la 208 non l'ho ancora smembrata..., vado a memoria di lavori fatti su altre auto.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da ale1989 »

Io ho usato il cerca fase
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
84roller84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/03/2014, 0:27
Località: Roma

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da 84roller84 »

bene ale, questa è una domanda che interessa anche me perché, non avendo il cercafase a portata di mano ed essendo troppo pigro per salire su a casa a prenderlo, mi sono fidato del mio orecchio e della (spero) intelligenza francese che, sugli spinotti originali della macchina, ha messo un 1 e un 2 a segnalare... che 1 è il + e 2 il -?????? Dimmi di si....
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

viso76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/10/2012, 10:33

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da viso76 »

Ti faccio i complimenti per l'impianto.
Sicuramente installando un amplificatore le cose cambieranno. Avrai però molte più vibrazioni negli sportelli e quindi sarà necessario insonorizzare.
Ottima anche l'idea del distanziale in legno da 8.
Io ho fatto un distanziale anche dietro, diviso in 2 metà, cosi da mettere la lamiera dell'auto a panino tra i 2 distanziali e fissare l'altoparlante direttamente sui 2 distanziali con l'utilizzo di boccole a tirare sul distanziale interno. Il questo modo il fissaggio è risultato davvero solidissimo.

Con un 2 vie Hertz ML1600+ML280, processore Bit Ten e amplificatore 4 anali Audison VRX 4.300 ho ottenuto un ottimo risultato e non sento la mancanza del sub. Il basso è presente, veloce, e si sente come se fosse subito sotto al cruscotto.

Purtroppo la posizione infelice dei tweeter non la puoi risolvere nemmeno con un processore. Sono troppo bassi.
Ti consiglio quindi di amplificare. montare processore e poi vedrai che le cose cambieranno.

Io ribadisco che se l'impianto è fatto bene lo smeg non è cosi malvagio. Poi ovviamente è sempre tutto relativo.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da ale1989 »

84roller84 ha scritto:bene ale, questa è una domanda che interessa anche me perché, non avendo il cercafase a portata di mano ed essendo troppo pigro per salire su a casa a prenderlo, mi sono fidato del mio orecchio e della (spero) intelligenza francese che, sugli spinotti originali della macchina, ha messo un 1 e un 2 a segnalare... che 1 è il + e 2 il -?????? Dimmi di si....
:roll: non so non ho guardato sinceramente :lol: ,comunque se suona inversa la senti subito
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Nuovo impianto: Coral Monza MK165

Messaggio da alexsmotard »

Ciao ragazzi, riesumo questo post..ma mi chiedo..(schi ha montato le coral monza e chi ha montato le hertz)..nessuno dei due ha insonorizzato?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”