PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 208 gpl

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da francesco208 »

broly24 ha scritto:ragazzi oggi sono andato dal concessionario ed ho potuto vedere che sulla mia l'indicatore non è integrato nel display ma fuori, proprio dove dice Semi, anche se il mio indicatore è rotondo.
Dico sulla mia perchè da quando mi han chiamato ieri mi sto tartassando di domande: Come hanno fatto a farla così in fretta? :scratch: :scratch: :scratch: Hanno anticipato di 2 mesi la consegna!
Ipotesi buona: in fabbrica c'era già un'auto molto simile alla mia e quindi son riusciti a modificarla e portarmela a tempi record ( non sò se c'entri ma i cerchi che avevo chiesto mi sono arrivati a parte, ne sono sicuro)
Ipotesi cattiva: da qualche parte avevano delle ultime 1.4 active da smaltire e non so bene come hanno montato l'impianto dopo.
Bo', probabilmente mi sto facendo troppe pare, però se davvero "l'ipotesi cattiva" fosse quella giusta secondo voi ho diritto di lamentarmi? Ho pagato per una auto nuova nata gpl ( Poi lo so che in fin dei conti siam sempre lì...però è principio :D )
A me è arrivata in meno di 70 giorni probabilmente si erano tenuti larghi con te.
cmq quando la ritiri guara i km e capsci se era in esposizione :scratch:

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

francesco208 ha scritto:
broly24 ha scritto:ragazzi oggi sono andato dal concessionario ed ho potuto vedere che sulla mia l'indicatore non è integrato nel display ma fuori, proprio dove dice Semi, anche se il mio indicatore è rotondo.
Dico sulla mia perchè da quando mi han chiamato ieri mi sto tartassando di domande: Come hanno fatto a farla così in fretta? :scratch: :scratch: :scratch: Hanno anticipato di 2 mesi la consegna!
Ipotesi buona: in fabbrica c'era già un'auto molto simile alla mia e quindi son riusciti a modificarla e portarmela a tempi record ( non sò se c'entri ma i cerchi che avevo chiesto mi sono arrivati a parte, ne sono sicuro)
Ipotesi cattiva: da qualche parte avevano delle ultime 1.4 active da smaltire e non so bene come hanno montato l'impianto dopo.
Bo', probabilmente mi sto facendo troppe pare, però se davvero "l'ipotesi cattiva" fosse quella giusta secondo voi ho diritto di lamentarmi? Ho pagato per una auto nuova nata gpl ( Poi lo so che in fin dei conti siam sempre lì...però è principio :D )
A me è arrivata in meno di 70 giorni probabilmente si erano tenuti larghi con te.
cmq quando la ritiri guara i km e capsci se era in esposizione :scratch:
Si ma il punto è un altro: se era in esposizione mi cambia poco, mi girerebbe invece avere una 1.4 Vti convertita GPL.
Avevo puntato sulla peugeot proprio perchè le faceva uscire così dalla casa (so che poi in realtà la differenza è minima, perchè anche peugeot si appoggia a Landi e l'impianto ce lo mette dopo).
Insomma, mi darebbe fastidio se tutti quelli con la 1.4 gpl avessero l'indicatore integrato ecc... mentre io no :mad: :mad:
Tra l'altro un'ipotesi a conferma di tutto ciò è che la mia non ha ancora dietro la targhetta GPL ( mentre se non sbaglio ho visto qualche 208 così), però forse devono ancora attaccarla.
Probabilmente mi sto facendo troppe pare, però a pensar male molto volte ci si azzecca!
Vi farò sapere in questi giorni comunque ;-)
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

altatensione
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 12:50

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da altatensione »

Ciao,
Ieri sera ho ritirato la mia 208 gpl. Veramente bella. Ancora non faccio rifornimento di gpl, ma a benzina va benissimo(ho fatto solo una 30ina di km). Ma ci sono alcuni appunti:
1) come si dice in forum, sembra che l'impianto sia stato messo after, perchè nn è concepibile mettere un indicatore di livello gpl in quel modo; e nn ho trovato alcune informazioni scritte in riguardo all'impianto gpl;
2) ma l'allure nn doveva avere un illuminazione di ambiente a led blu?( per intenderci il contorno del cruscotto con led blu);
3)sul navi compaiono dei distributori nel mio paese che sono stati smantellati 12/15 anni fa.
4) il conce non mi ha regalato nemmeno un minimo di portachiavi :mad:
ma nel complesso la macchina mi piace davvero.

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

altatensione ha scritto:Ciao,
Ieri sera ho ritirato la mia 208 gpl. Veramente bella. Ancora non faccio rifornimento di gpl, ma a benzina va benissimo(ho fatto solo una 30ina di km). Ma ci sono alcuni appunti:
1) come si dice in forum, sembra che l'impianto sia stato messo after, perchè nn è concepibile mettere un indicatore di livello gpl in quel modo; e nn ho trovato alcune informazioni scritte in riguardo all'impianto gpl;
2) ma l'allure nn doveva avere un illuminazione di ambiente a led blu?( per intenderci il contorno del cruscotto con led blu);
3)sul navi compaiono dei distributori nel mio paese che sono stati smantellati 12/15 anni fa.
4) il conce non mi ha regalato nemmeno un minimo di portachiavi :mad:
ma nel complesso la macchina mi piace davvero.
sul punto 1 sono d'accordo con te: cosa costava in fase di produzione fare un alloggio specifico, qualcosa di un po' più carino? 10€?
Ma la tua dietro alla targhetta 208 ha scritto GPL?
Sugli altri punti non ti posso aiutare, io ho ordinato una active
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

altatensione
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 12:50

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da altatensione »

broly24 ha scritto:
altatensione ha scritto:Ciao,
Ieri sera ho ritirato la mia 208 gpl. Veramente bella. Ancora non faccio rifornimento di gpl, ma a benzina va benissimo(ho fatto solo una 30ina di km). Ma ci sono alcuni appunti:
1) come si dice in forum, sembra che l'impianto sia stato messo after, perchè nn è concepibile mettere un indicatore di livello gpl in quel modo; e nn ho trovato alcune informazioni scritte in riguardo all'impianto gpl;
2) ma l'allure nn doveva avere un illuminazione di ambiente a led blu?( per intenderci il contorno del cruscotto con led blu);
3)sul navi compaiono dei distributori nel mio paese che sono stati smantellati 12/15 anni fa.
4) il conce non mi ha regalato nemmeno un minimo di portachiavi :mad:
ma nel complesso la macchina mi piace davvero.
sul punto 1 sono d'accordo con te: cosa costava in fase di produzione fare un alloggio specifico, qualcosa di un po' più carino? 10€?
Ma la tua dietro alla targhetta 208 ha scritto GPL?
Sugli altri punti non ti posso aiutare, io ho ordinato una active

Ciao,
sulla mia, la scritta GPL non è da nessuna parte. Mah........... non viene da pensare male?

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

Mappe obsolete dei navigatori delle 208... c'è anche un topic che segnala tale "problema".

Che impianto hai su? Landi Renzo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da francesco208 »

confermato domani alle 16 ritiro la mia ed abbiamo un altro riscontro.

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

è la quarta volta che provo a rispondere, vediamo se questa volta son fortunato [-o< [-o< [-o< [-o<
oggi sono stato dal conce a portare i soldi ed ho potuto fare quattro parole con un venditore: i tempi di attesa erano stati valutati male dalla casa madre evidentemente, e per la mia paura che la mia 1.4 gpl fosse una semplice 1.4 rimasta li da qualche parte e gasata in un secondo tempo sta pian pianosparendo, anche se un minimo di dubbio rimane :scratch: :scratch: (più che altro per la scritta dietro alcune 208 che avevo visto; mi sarò sbagliato? dovranno ancora appiccicarmela?bha)
comunque settimana prossima la ritiro e vi potrò dare qualche dettaglio in più
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

tra l'altro il venditore quando io gli ho fatto notare che i tempi di consegna erano stati dimezzati e se l'impianto era "uguale per tutte" (era un modo educato per dire: non è che la mia l'avete gasata dopo????? :mad: :mad: :mad: ) mi fa': guarda me ne è appena arrivata un'altra!"
vedremo dai!
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

Ma forse non è che ti stai confondendo con il piccolo e-hdi sulle 208 a gasolio!? ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

mmmm possibile :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Se così fosse mi scuso per il falso allarmismo che ho creato! #-o
Comunque speriamo in bene dai, non vedo l'ora di provarla!
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

altatensione
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 12:50

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da altatensione »

broly24 ha scritto:
francesco208 ha scritto:
broly24 ha scritto:ragazzi oggi sono andato dal concessionario ed ho potuto vedere che sulla mia l'indicatore non è integrato nel display ma fuori, proprio dove dice Semi, anche se il mio indicatore è rotondo.
Dico sulla mia perchè da quando mi han chiamato ieri mi sto tartassando di domande: Come hanno fatto a farla così in fretta? :scratch: :scratch: :scratch: Hanno anticipato di 2 mesi la consegna!
Ipotesi buona: in fabbrica c'era già un'auto molto simile alla mia e quindi son riusciti a modificarla e portarmela a tempi record ( non sò se c'entri ma i cerchi che avevo chiesto mi sono arrivati a parte, ne sono sicuro)
Ipotesi cattiva: da qualche parte avevano delle ultime 1.4 active da smaltire e non so bene come hanno montato l'impianto dopo.
Bo', probabilmente mi sto facendo troppe pare, però se davvero "l'ipotesi cattiva" fosse quella giusta secondo voi ho diritto di lamentarmi? Ho pagato per una auto nuova nata gpl ( Poi lo so che in fin dei conti siam sempre lì...però è principio :D )
A me è arrivata in meno di 70 giorni probabilmente si erano tenuti larghi con te.
cmq quando la ritiri guara i km e capsci se era in esposizione :scratch:
Si ma il punto è un altro: se era in esposizione mi cambia poco, mi girerebbe invece avere una 1.4 Vti convertita GPL.
Avevo puntato sulla peugeot proprio perchè le faceva uscire così dalla casa (so che poi in realtà la differenza è minima, perchè anche peugeot si appoggia a Landi e l'impianto ce lo mette dopo).
Insomma, mi darebbe fastidio se tutti quelli con la 1.4 gpl avessero l'indicatore integrato ecc... mentre io no :mad: :mad:
Tra l'altro un'ipotesi a conferma di tutto ciò è che la mia non ha ancora dietro la targhetta GPL ( mentre se non sbaglio ho visto qualche 208 così), però forse devono ancora attaccarla.
Probabilmente mi sto facendo troppe pare, però a pensar male molto volte ci si azzecca!
Vi farò sapere in questi giorni comunque ;-)
Ciao,
anch'io ho avuto questo dubbio, ma poi leggendo bene il numero di telaio ho scoperto (almeno quello) che è stato fabbricato nel 2013 in Slovacchia, e da una stampa che mi ha dato in venditore peugeot, rusulta che è stata messa in produzione il 17/12/2013.Ciò non toglie che sembra un'auto arrangiata a gpl: l'indicatore attaccato approssimativamente, nessuna targhetta, da nessuna parte, che identifica l'alimentazione gpl.......ma di contro devo dire che dopo primi km mi ci trovo bene: molto silenziosa, comoda, bella da vedere,e aspetto di vedere se è grintosa( finora promette bene).
Aspetto sempre vostre notizie.

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da broly24 »

io sinceramente non avrei avuto tutti questi dubbi se l'auto mi fosse arrivata ad aprile ( come mi era stato detto), però essendo arrivata dopo appena 45 giorni dalla firma del contratto mi è sembrato tutto strano :scratch:
Detto questo, anch'io prima di giudicarla dovrei provarla, e tra l'altro il fatto che anche sulle vostre non ci sia una targhetta identificativa e nemmeno l'indicatore integrato mi fa pensare che per accelerare i tempi di consegna non siano stati lì a pensarci troppo.
Insomma, tutto sommato un po' spiace per questa piccola pecca nei dettagli, perchè sulla carta è (secondo il mio parere) un'auto gpl ben riuscita; l'importante se devo essere onesto e che non sia io l'unico con questi piccoli difetti :oops: :oops:
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: nuova 208 gpl

Messaggio da francesco208 »

niente indicatore o targhette dietro ma a me neanche il libretto di istruzioni del gpl.....anche a voi lo stesso?
:mad:

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

nuova 208 gpl

Messaggio da semi »

Ma, arrivando da 2 macchine a GPL + la terza che è l'attuale 208, non ho mai avuto libretti di istruzioni perché, in fin dei conti, non bisogna effettuare manutenzione fai da te sull'impianto ma, più che altro, non c'e qualcosa di particolare da sapere, a parte gli eventuali controlli ogni tot km che dovrebbero essere scritti su un foglio oppure ti saranno comunicati a voce. In due parole, quando fai il tagliando, cambiano anche il filtro del GPL e, se necessario, effettueranno eventuali regolazioni.
Non c'è tanto da sapere, anzi ben poco: è presente il pulsante a sx per passare a benzina o viceversa e "l'imbuto" x fare il pieno.
Per il resto l'attuale normativa dice che nei park sotterranei puoi andarci fino al -1.
Sul libretto di circolazione ci sono poi scritte le caratteristiche dell'impianto (capacità bombola, omologazione...)
Tornando al libretto... solitamente ci mettono dentro quanta co2 risparmi viaggiando con carburanti alternativi oppure per i blocchi del traffico che non esistono x queste alimentazioni.
Goditi la macchina e non pensare a cose strane perché non ce ne sono! ;)




Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”