PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da ale1989 »

emaleon ha scritto:Ho ordinato questi: http://www.ebay.it/itm/5-cm-STRIP-5050- ... c10&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi dice inserzione scaduta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Se ti può interessare, per la mia Leonessa, ho montato queste: http://www.ebay.it/itm/2-STRIP-STRISCE- ... 128&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si grazie. .mi servono per fare una modifica e li sto cercando
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ilcastigo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilcastigo »

ilcastigo ha scritto:Colleato led per rigenerazione sul lunotto posteriore.
Se accendo sbrinamento si accende il led come a voi dunque presumo che in fase di rigenerazione dovrebbe accendersi anche a me il led.
Tecnicamente anche se specchietti han fusibile 10 ampere e lunotto uno da 40, dovrebbero far parte del stesso circuito, infatti se accendo col pulsante il sbrinamento si attiva sia specchietti sia lunotto.
Poiché lo scopo di quando parte la rigenerazione è "caricare il motore" credo che con gli specchietti si attivi pure lunotto (in rigenerazione)
Oggi mi si è acceso led quando rigenerava..
Funziona, si accendono ventole raffreddamento e sbrinaspecchi e lunotto.
Quando si spegne led le ventole girano ancora per qualche minuto (credo per prevenire il riscaldamento del motore poiché fin poco prima era sottosforzo x la rigenerazione)
A me ha rigenerato dopo circa 600km un po' presto dei 900 che dicono..
Ma credo perché ho fatto prevalentemente urbano e "tirato" poco dunque forse si intasa prima
La rigenerazione mi è durata circa 12 minuti, purtroppo quando ha cominciato a rigenerare ero in colonna a bassa velocità 60km/h..
Comunque son felice che il "sistema" funziona :)

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ki te lo ha fatto ??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

ilcastigo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilcastigo »

Io stesso

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchiet

Messaggio da syrio91 »

Ragazzi..chiedo a chi ha più esperienza di me! Come led posso riciclare quelli che trovo qui riuscendo ovviamente a dissaldarli senza distruggerli?! XD[img]http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/e6equ3y4.jpg[/img]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Ciao a tutti...qualcuno mi sa' consigliare da chi posso farmi mettere questo benedetto led?(o nello specchietto o nel lunotto all'interno della vettura)ho comprato i led su ebay( 4 bianchi e 2 blu)mi arriveranno ai primi marzo...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Giovanni 78
Peugeottista veterano

rsvluca ha scritto:
GoriBoy ha scritto:Nessuno ha applicato il Led intercettando l'alimentazione internamente all'auto, vicino al pulsante per disattivare l'ESP?
Grazie :o
Non è una cattiva idea, però bisogna prendere la fase dal fusibile del termico dello specchietto (devo verificare che ci sia) e mettere a massa con il telaio. Ma secondo me è più semplice lo specchietto..hai già i cavi pronti!!! L'unica cosa che mi chiedo..perchè non farlo su tutti e 2 gli specchietti! Sinceramente di giorno non è un problema ma di notte vedere uno specchietto illuminato mentre l'altro no.... :scratch:
Pero' mi verrebbe da chiedervi una cosa.....ma se si riesce a trovare la fase del fusibile termico,e metterla a massa con il telaio è possibile installarla all'interno della vettura?
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bisogna misurare. Se il fusibile è a monte dell' interruttore di sbrinamento sarebbe sempre alimentato quindi il led lo avresti sempre acceso non ti servirebbe a niente. Se fosse a valle potrebbe essere una soluzione applicabile, ma ti dico che solitamente il fusibile sta a monte di tutto l' impianto per proteggerlo nella sua interezza ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Giovanni 78
Peugeottista veterano

massi.drago ha scritto:Bisogna misurare. Se il fusibile è a monte dell' interruttore di sbrinamento sarebbe sempre alimentato quindi il led lo avresti sempre acceso non ti servirebbe a niente. Se fosse a valle potrebbe essere una soluzione applicabile, ma ti dico che solitamente il fusibile sta a monte di tutto l' impianto per proteggerlo nella sua interezza ;-)
Ti ringrazio....mi sa' allora che lo metterò nello specchietto,ho acquistato i led solo oggi su ebay.....dovrò aspettare un mese circa prima che mi arrivano,nel frattempo vedo di trovare qualcuno che mi potrebbe fare il lavoro...
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Comunque per la 208 e 2008 forse avete una soluzione alternativa. Dico forse perchè dovrei vederle da vicino. Nella mia ad esempio lo specchio è fissato allo sportello quindi la spia la potevo mettere solo esterna a meno di non aprire tutto il rivestimento. Ma sulle vostre lo specchietto vedo che si fissa vicino al vetro.... allora magari si potrebbe applicare la soluzione che usavano i 307isti.... cioè aprire la plastica interna che copre i cablaggi dello specchio e mettere la spia li. Scorrete questa pagina: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Interessante... :scratch: pero' mi sa' che è meglio il led all'interno,ancora meglio se viene messo in quella predisposizione che ha descritto il ragazzo Gianluk (che si vede anche davanti di giorno) alla pagina 19 di questo topic
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

massi.drago ha scritto:Comunque per la 208 e 2008 forse avete una soluzione alternativa. Dico forse perchè dovrei vederle da vicino. Nella mia ad esempio lo specchio è fissato allo sportello quindi la spia la potevo mettere solo esterna a meno di non aprire tutto il rivestimento. Ma sulle vostre lo specchietto vedo che si fissa vicino al vetro.... allora magari si potrebbe applicare la soluzione che usavano i 307isti.... cioè aprire la plastica interna che copre i cablaggi dello specchio e mettere la spia li. Scorrete questa pagina: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao massi.drago ieri sera ho guardato bene la mia 2008,e ho notato che all'interno della mia vettura(dove c'è lo specchietto retrovisore)c'è una plastichina...che forse si potrebbe fare quella modifica come il 307 come avevi detto te?(led all'interno vettura tramite led nella plastichina dello specchietto retrovisore?)
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si è proprio quello che penso, cioè avendo lo specchietto fissato vicino al vetro secondo me li dietro a quella plastica ci passano i cavi che vanno allo specchietto... però ripeto è una supposizione dovrei vederla da vicino, cioè 208 e 2008 ne ho viste da vicino ma non ho mai buttato l' occhio su quel particolare per poterti dare la certezza. ;-) Vedi se è facile da tirare via quella plastica, se togliendola sotto ci trovi i cavi si può passare allo step successivo cioè quello di individuare i cavi che fanno lo sbrinamento dello specchietto. :)
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”