PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MediaPlayer 5v a 12v

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

alex92lf
Peugeottista novello

MediaPlayer 5v a 12v

Messaggio da alex92lf »

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno riesce o sa convertire un media player con uscita 5v alla presa accendisigari da 12v anche facendo qualche collegamento dietro tramite solamente cavi.

Grazie

alex92lf
Peugeottista novello

Re: MediaPlayer 5v a 12v

Messaggio da alex92lf »

Inserire media player 5v collegandolo RCA con interfaccia di sblocco ma alimentazione dove? come farla diventare a 12v? come inserirla?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La domanda è parecchio confusa. Io non ho capito se devi alimentare il media player a 5v o a 12v :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

massi.drago ha scritto:La domanda è parecchio confusa. Io non ho capito se devi alimentare il media player a 5v o a 12v :scratch:
Il vero problema è che neanche lo so io xD
Ricapitolando ho un media player a 5v e devo inserirlo nell'auto come faccio ad alimentarlo? visto che nell'auto ho solamente l'accendisigari a 12v?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ohhh ecco ora è chiaro. Ha 2 soluzioni: comprare un piccolo trasformatore che si infila nell' accendisigari e trasforma i 12v in 5v, trovarlo non è difficile dai cinesi lo trovi sicuro. L' altra soluzione è prendere tensione dalla usb dell' auto che eroga appunto 5v. Puoi farlo sacrificando un cavetto usb, tagliandolo e saldando sui 2 fili che portano la 5v lo spinotto per alimentare il tuo apparecchio. Con un minimo di nozioni di elettrotecnica/elettronica e un saldatore si fa. Può darsi che con una ricerca mirata su ebay dove si trova tutto esista anche un cavetto che ha già usb su un lato e spinotti dall' altro ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

massi.drago ha scritto:Ohhh ecco ora è chiaro. Ha 2 soluzioni: comprare un piccolo trasformatore che si infila nell' accendisigari e trasforma i 12v in 5v, trovarlo non è difficile dai cinesi lo trovi sicuro. L' altra soluzione è prendere tensione dalla usb dell' auto che eroga appunto 5v. Puoi farlo sacrificando un cavetto usb, tagliandolo e saldando sui 2 fili che portano la 5v lo spinotto per alimentare il tuo apparecchio. Con un minimo di nozioni di elettrotecnica/elettronica e un saldatore si fa. Può darsi che con una ricerca mirata su ebay dove si trova tutto esista anche un cavetto che ha già usb su un lato e spinotti dall' altro ;-)
Penso che la seconda soluzione sia più fattibile in quanto non voglio avere cavi o cavetti visibili e questo lavoro si fa tutto da dietro.
Il problema è riuscire a trovare i 5v nell'accendisigari di 12v.
Poi per saldare non c'è nessun problema! :)
Potresti però se non ti dispiace mandarmi il link di qualche trasformatore?
Ricordo che ho un media player con uscita 5v e la presa è la presa da muro normale.

panoramix73
Peugeottista appassionato

Messaggio da panoramix73 »

Stai chiedendo la stessa cosa in due topic differenti.
Per quel poco che posso aiutarti una risposta te l'avevo data nell'altro topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=285" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ha ragione panoramix, hai molta confusione in testa. Prima non si capiva se volevi una 12v o una 5v. Stabilito che ti serviva una 5v, dici che a casa lo attacchi al muro quindi ad una 220v. Insomma che ti serve non si è ancora capito. Topic confuso e a questo punto del tutto inutile, se posti chiaramente cosa vuoi ti aiutiamo altrimenti posso anche chiuderlo e cancellarlo.
Immagine

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

massi.drago ha scritto:Ha ragione panoramix, hai molta confusione in testa. Prima non si capiva se volevi una 12v o una 5v. Stabilito che ti serviva una 5v, dici che a casa lo attacchi al muro quindi ad una 220v. Insomma che ti serve non si è ancora capito. Topic confuso e a questo punto del tutto inutile, se posti chiaramente cosa vuoi ti aiutiamo altrimenti posso anche chiuderlo e cancellarlo.
Allora ho un media player da 5v e lo dovrei inserire nella presa auto da 12v.
Come faccio?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ok, allora vale la risposta che ti ho già dato.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Questo va già benissimo: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-da- ... Swv0tU~aM-" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo spinotto è diverso da come ti serve lo tagli e ci saldi quello giusto ;-)
Immagine

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

massi.drago ha scritto:Questo va già benissimo: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-da- ... Swv0tU~aM-" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo spinotto è diverso da come ti serve lo tagli e ci saldi quello giusto ;-)
Niente alla fine ho preso un media player con uscita 12v con spinotto a muro,taglierò lo spinotto e saldo i cavetti all'accendisigari.
dovrebbe funzionare e non dovrebbero esserci problemi! :)

Anche se non so come si ci va a finire nei cavetti dietro l'accendisigari! :pale:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”