PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la piccola 106!

MicheleGti
Peugeottista veterano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

dici del motore alex46? perfettamente d'accordo :D :D l'unico problema è il tempo!!! esco da lavoro alle 5 e mezza poi a aiutare spesso il mio meccanico fino a tardi x fare soldini extra e rimane pocoo! ma non ho fretta non è che cio solo la 106 in testa poi :lol:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

MicheleGti
Peugeottista veterano

cmq non avevo letto alex cavolo mo vengo di nascosto a como e te le monto di nascosto anche alla tua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo! poi ho in mente di cambiare i fari quindi :D e grazie x i complimenti a luck91 ed a saretta che mi difende :mrgreen: non mi torturare alex che sono nuovo di qui!! :razz: :razz:
Yaris Hybrid

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Scusa se mi permetto, ma l'aspirazione montata in quel modo prende un sacco di aria calda!
Bisognerebbe portare il filtro il più vicino possibile alla traversa anteriore, e costruire una paratia o meglio ancora un convogliatore che lo isoli dal motore e gli consenta di prendere aria più fresca ;)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

MicheleGti ha scritto:cmq non avevo letto alex cavolo mo vengo di nascosto a como e te le monto di nascosto anche alla tua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo! poi ho in mente di cambiare i fari quindi :D e grazie x i complimenti a luck91 ed a saretta che mi difende :mrgreen: non mi torturare alex che sono nuovo di qui!! :razz: :razz:
Tranquillo scherzo :razz: :razz: :razz:

Ps: Hai visto gli Angel per la tua?? sono uno spettacolo ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

MicheleGti
Peugeottista veterano

Ps: Hai visto gli Angel per la tua?? sono uno spettacolo
si li ho visti e poi mi piacciono ancora di più perchè mettendo le p.a.l.p.e.b.r.e. :lol: poi gli occhi non si vedono come dire, non tutta la circonferenza ma una parte viene oscurata e mi sa più cattivo :D voglio prendere quelli a 2 occhi per fanale è! e neri di base (detti devil eyes?).

Albyginestra è accettato ogni consiglio e critica! ogni cosa aiuta a migliorare in qualche modo e vi ringrazio appunto tutti :) per la questione aria aspirazione non so di preciso la temperatura ideale quindi non saprei, il raccordo in gomma del filtro era originale in dotazione con il filtro a cono quindi non ho pensato di modificare le cose! se sai la temperatura ideale ti posso dire la prova che ho fatto, macchina calda, acqua 93° ero fermo sotto al sole un mese fa fuori 37° e l'aria aspirata la centralina mi diceva col lexia 51 gradi la temperatura di aspirazione! ho pensato che poi in inverno poi se facessi qualche "mageggio" per avere aria più fresca poi sarebbe stata troooppo gelata!! e visto che l'auto va bene sono stato fermo :mrgreen: ... che problemi potrebbe dare?
Yaris Hybrid

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Diciamo che in linea di principio, più la temperatura dell'aria aspirata è bassa, più l'aria è concentrata e quindi ricca di ossigeno (sono le leggi della fisica :D ). Di conseguenza, più ossigeno si porta nei cilindri, più efficace sarà la combustione e migliore sarà il rendimento del motore.

Riguardo le temperature invernali, onestamente non so dirti se il troppo freddo potrebbe portare un effetto controproducente ai fini del rendimento. In ogni caso, considerato anche il fatto che nel periodo invernale è molto più frequente la possibilità di percorrere strade bagnate, innevate o cmq sporche, per la stagione fredda ti consiglierei di rimontare la scatola filtro originale (se ce l'hai ancora), con il suo convenzionale filtro aria a pannello.
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

MicheleGti
Peugeottista veterano

sisi lo so che più è fredda e meglio è conosco questi principi :D per l'inverno credo che anche l'estate con i pollini e la maggior polvere non sia il massimo! ma appunto avendo la fortuna di aiutare come secondo lavoro il mio meccanico mi lavo il filtro con l'olio specifico ogni 1000km ovviamente senza spese :) credo basti! non voglio il filtro originale :cry: :D cmq ho pensato che potevo avere problemi se montavo delle paratie per convogliare l'aria quando raggiungevo velocità elevate (non voglio incitare nessuno a superare i limiti) magari ne arrivava troppa! poi non saprei considera ho 20 anni sono passato da poco ai motori delle auto prima avevo a che fare con i motorini :lol: :lol:
Yaris Hybrid

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

MicheleGti ha scritto:......non mi torturare alex che sono nuovo di qui!! :razz: :razz:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Esatto! Ti difendiamo io e Luck tranquillo ;)

Io sarò anche la regina ma sono più magnanima, e soprattutto adoro le PALPEBRE :thumbright:

Comunque i fari che dici tu sono sempre Angel eyes mi sa, i Devil sono quelli son striscia di led stile Audi, gli Angel sono quelli con gli anelli stile BMW... :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

MicheleGti
Peugeottista veterano

Grazie :chessygrin: :chessygrin: ok i fari allora sono gli angel solo intendo non cromati ma neri con lenticolare! i nomi specifici non li so tutti :D
Yaris Hybrid

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Eccoteli serviti ;)

Neri con doppio anello (e anche PALPEBRE!!)

Immagine

Smontati:

Immagine

Sono loro..? :chessygrin:
Belli belli ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

MicheleGti
Peugeottista veterano

eeee grazie!!! cmq allora sono quelli in alto!! che hanno il doppio anello, mentre quelli sotto sono diversi anche per la freccia a lato. quando avrò completato l'impianto audio li comprerò :D :D :D evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! che poi dovrei dire meglio: rifare l'impianto! l'avevo fatto passo passo quest estate, 4 woofer + un medio + un tweeter su ogni portiera e sub da 38cm ma appunto il sub l'ho fuso e le portiere pesavano troppo e rischiavo di rovinare le cerniere allora ho smontato tutto. anzi ora voglio mettere le foto del vecchio impianto se le ritrovo :mrgreen:
Yaris Hybrid

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

:shock: Avevi una vera discoteca!! :wooow: Certo per fondere un sub da 38cm in un'estate... Sei peggio di me :lol: A quanto lo tieni il volume???! :lol:
I fari tuning saranno anche per me l'ultimo step, che arriveranno spero a Natale :roll: Per l'impianto io ho speso molto poco, dopotutto mi basta così com'è, 2 tweeter e 2 woofer davanti, 2 coassiali tweeter sul woofer dietro, e il mio piccolo subbino che di chiasso ne fa eccome, anzi già troppo considerando che abito in un quartiere residenziale pieno di anziani in pensione che mi odiano per il chiasso che faccio con lo stereo da sempre, e adesso anche con lo scarico O:)
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Si si ha ragione Saretta sono gli Angel i devil sono come quelli che ho preso io :mrgreen:

Gli Angel sono quelli che ho anche io adesso :mrgreen:

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Devi capire che lui ha TUTTO!!! :lol: :lol: :lol: :razz:
(non vedo l'ora di avere anche io i deviiiiiilllllll)
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saretta io ce li ho :razz: :razz: :razz:

Torna a “106”