PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Pallino83
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Pallino83 »

:shock: :shock: :shock:
In attesa di : Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92cv Allure Bianco Banchisa + pack ciel + pack JBL + navi + grip control + cerchi 17" m/s.
ordinata il 9/9/2013...arrivo stimato dicembre...ora saltata per la seconda sett. di gennaio!
Prov. di Treviso

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

:scratch: :scratch: :scratch:

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

robyOld ha scritto:
frankie-ct ha scritto:Nessuna macchina è perfetta, secondo me è inutile fare paragoni. Qualcuna ha degli accorgimenti migliori di altre e possibilmente pecca in qualcos'altro. Dal mio punto di vista, questo forum serve a descrivere ed a parlare, di macchine Peugeot, nel bene o nel male.
Poi, se non ci si trova bene con un auto, ed avendone la possibilità, si può benissimo cambiarla, venderla, buttarla.... :( :( :( :(
Ed è anche inutile vantarsi di saper fare questo o quell'altro e scrivere di aver tot esperienza, che significa?
Tutto è soggettivo, dal mio punto di vista, di una macchina si ci innamora, se poi si sbaglia pazienza, si va in cerca di un nuovo amore :oops: :oops:
Questo discorso è generico, spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto
se posso permettermi, la tua frase "di una macchina si ci innamora, se poi si sbaglia pazienza, si va in cerca di un nuovo amore" denota semplicemente un modo giovanile, mettiamola così, di intendere l'automobile.
Anche io a 21 anni ero quasi innamorato della mia A112 Abarth, comprata dopo i miei primissimi anni di lavoro, ma ora a distanza di qualche annetto devo dirti che di una macchina non mi innamoro proprio, è un puro e semplice mezzo di trasporto, purtroppo costoso di per sè e per i consumi, quindi ragiono nell'ottica di comprare sempre , per quanto possibile, il mezzo che abbia il miglior rapporto qualità prezzo , il che vuol dire che occorre accettare pregi e difetti di una macchina che comunque non eccellerà in niente, ma sarà sempre e semplicemente il miglior compromesso possibile.
Una ferrari non me la posso permettere, e nemmeno semplicemente un'audi, quindi mi accontento di marche economiche, sempre senza innamorarmi di niente, io le auto le uso per quello che sono, e non me ne frega nulla se non hanno i battitacchi illuminati o i led sul soffitto, o il meraviglioso (?) smeg , mi interessa però che si guidino bene, tutto lì

Ti rispondo e la chiudo qui, siamo già off-topic e di questo passo potremmo continuare in eterno.
Ripeto, è tutto un discorso soggettivo, per te sarà solo un mezzo di trasporto, per molti altri no. Anche le minicar sono un mezzo di trasporto, ma qui si parla di Peugeot 2008, dei paragoni con altre vetture, almeno per me, non mi frega un accidente. Ormai siamo acquirenti e utilizzatori di questa macchina, quindi se ha difetti parliamone, ma non portiamo paragoni. Non ha senso e non risolve nulla. La guidavo anch'io la 112 abarth, vuoi dire che non aveva difetti? Tra qualche anno avrò un'altra macchina, sicuramente avrà qualcosa che non gradirò.
Tutte le case automobilistiche promettono la luna con ogni automezzo, in realtà sappiamo benissimo che non è così. Secondo il tuo discorso, hai comprato la 2008 perchè l'hai reputata il miglior compromesso possibile. Giusto? Ma un pò doveva piacerti per forza, non dirmi che non è così perchè non ci crederei. Quindi, tutto il resto sono chiacchiere, parliamo di questa macchina e dei suoi eventuali difetti. Punto

frankie-ct
Peugeottista veterano

Il fatto che non si possa editare il messaggio è fastidioso....
La frase riguardo alla 112 abarth è incompleta, me ne scappata un pezzo e non coglie il senso del discorso.
La rifaccio.

La guidavo anch'io la 112 abarth, vuoi dire che non aveva difetti? Ci convivevi, sopportavi e cercavi, se possibile, di risolvere i problemi. Mi ricordo le saldature sul davanti, la mia si è spaccata 3 volte.
Tra qualche anno avrò un'altra macchina, sicuramente avrà qualcosa che non gradirò.

Buona serata

Pallino83
Peugeottista curioso

Messaggio da Pallino83 »

:applause: :applause: :applause: concordo pienamente!!! non è sicuramente la miglior macchina del mondo ma ci piace cosi per i sui difetti e per i suoi numerevoli pregi!!!
In attesa di : Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92cv Allure Bianco Banchisa + pack ciel + pack JBL + navi + grip control + cerchi 17" m/s.
ordinata il 9/9/2013...arrivo stimato dicembre...ora saltata per la seconda sett. di gennaio!
Prov. di Treviso

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

frankie-ct ha scritto:...ma qui si parla di Peugeot 2008, dei paragoni con altre vetture, almeno per me, non mi frega un accidente. Ormai siamo acquirenti e utilizzatori di questa macchina, quindi se ha difetti parliamone, ma non portiamo paragoni. Non ha senso e non risolve nulla.
ti rispondo anche io e poi la chiudiamo qui' davvero..
Ma se tu non accetti paragoni, come fai a parlare dei difetti, ad esempio del cambio, della 2008 ???
Difettoso rispetto a cosa ?
Difettoso quello della 115 rispetto a quello della 92 ?
Sono identici, immagino, quindi sono perfetti ?
Per me semplicemente rispetto ad una panda, il cambio della 2008 fa pena, e questa frase e' sensata e ammissibile, tutto il resto vuol dire non accettare critiche di nessun genere sull'auto che ci siamo comprati, peraltro una buonissima auto, lo confermo, ma non perfetta

frankie-ct
Peugeottista veterano

robyOld ha scritto: Per me semplicemente rispetto ad una panda, il cambio della 2008 fa pena, e questa frase e' sensata e ammissibile, tutto il resto vuol dire non accettare critiche di nessun genere sull'auto che ci siamo comprati, peraltro una buonissima auto, lo confermo, ma non perfetta
E' proprio questo il punto, portare il discorso con un altra auto, in questo caso la Panda, è soggettivo perchè molti altri non hanno la possibilità di fare la prova con tutte e due le auto. Cerco di spiegarmi meglio.
Finchè dici, per esempio, che il cambio si impunta, strappa etc., è un difetto e ci può confrontare con altri possessori di 2008 115 CV. Si può anche chiedere a quelli che hanno la 92 CV, perchè i cambi sono differenti, e vedere se è un difetto congenito oppure un problema isolato. Portando il paragone con un'altra auto citando la morbidezza del cambio, la spaziatura, la corsa più corta, diventa soggettivo perchè dipende da tuoi gusti e dal tuo stile di guida. Qualcun'altro potrebbe preferire degli innesti più ruvidi, alcune marce più lunghe etc. Non so se mi sono spiegato bene.
Tralasciamo tutti gli altri elogi che hai fatto al motore, alla frizione e allo sterzo della Panda.
Poi, può darsi che quello che ho scritto sia sbagliato, ma questa è la mia opinione e mi sono permesso di esprimerla, senza voler offendere nessuno.
Ciao

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Pallino83 ha scritto::applause: :applause: :applause: concordo pienamente!!! non è sicuramente la miglior macchina del mondo ma ci piace cosi per i sui difetti e per i suoi numerevoli pregi!!!
Straconcordo. Anzi dirò di più... per me, e ripeto per me, è una Signora macchina.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

La ruota della mia bici è bucata!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

Hindios ha scritto:La ruota della mia bici è bucata!
eccoti servito : http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE- ... 3a73184c45

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahahhahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

usuggi
Peugeottista curioso

Messaggio da usuggi »

Fatti 250 km finora: confermo che la macchina va benissimo a meno che uno non sia sfortunato con l'esemplare... Il cambio l'ho trovato, come in tutte le prove che ho letto, davvero ottimo. Molto maneggevole, tenuta di strada, compatta per parcheggiare, e sto a 5 litri per 100 km.
Unici "problemi": a parte una cosa con lo smeg che posto sul thread apposito, il volante è leggermente storto (ma proprio un pelo). Da sistemare quando mi mettono i battitacco. E c'è un pelo più di ritardo in accelerazione di quanto mi aspettavo, spero che migliori col rodaggio. (Ma credo che c'entri anche che non avevo esperienza finora sul gioco di acceleratore/frizione sui turbodiesel).
Ciao a tutti!
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.

Marchino81
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino81 »

ciao a tutti....

faccio una domanda a chi ha installato il grip control: ma che pneumatici vi hanno montato?

perchè io mi sono trovato le dunlop winter sport 3d che però sono prettamente invernali.....
Peugeot 2008 - 1,6HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Navigatore - Pack Ciel - Ruotino. Ordinata 19/06/2013 arrivta 12/12/2013 ritiro 17/12/2013 Prov. Lecco

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

Marchino81 ha scritto:ciao a tutti....

faccio una domanda a chi ha installato il grip control: ma che pneumatici vi hanno montato?

perchè io mi sono trovato le dunlop winter sport 3d che però sono prettamente invernali.....

caspita Marchino tu apri una questione. Ma sei l'unico che sta ricevendo questi pneumatici? Perché sino ad ora si parlava di FOUR SEASON e mi poteva andar bene...sarebbe un problema avere pneumatici puramente invernali poiché ci costringerebbe per forza ad acquistare nuovi pneumatici con l'arrivo dell'estate!!! :mad: :o
qualcuno ne sa qualcosa in più?
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14

Marchino81
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino81 »

a dire il vero questo pneumatico in inverno offre ottime prestazioni...però non avevo messo in conto di cambiare gomme ad aprile......

devo capirci di più
Peugeot 2008 - 1,6HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Navigatore - Pack Ciel - Ruotino. Ordinata 19/06/2013 arrivta 12/12/2013 ritiro 17/12/2013 Prov. Lecco

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”