PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione montante lato guida

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spoleto77
Peugeottista curioso

Vibrazione montante lato guida

Messaggio da spoleto77 »

Salve,
una domanda circa la vibrazione percepita, sembra dento al montante dello sportello lato guida, quando in curva a sinistra
si prendono piccole buche o dossi. E' successo a qualcuno? Il modello è allure 1.6 115 cv
Ultima modifica di anto62 il 04/08/2014, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
2008 1.6 115 cv allure, bianco madreperla, navigatore + CD, Pack Ciel, Vetri oscurati, cerchi 17+ grip control, ruotino. Consegnata da modello in esposizione il 15/07/2014

ninog
Peugeottista curioso

Re: Vibrazione montante lato guida

Messaggio da ninog »

spoleto77 ha scritto:Salve,
una domanda circa la vibrazione percepita, sembra dento al montante dello sportello lato guida, quando in curva a sinistra
si prendono piccole buche o dossi. E' successo a qualcuno? Il modello è allure 1.6 115 cv
Ciao, quasi sicuramente devi farti regolare il gancio di chiusura (quello dove sbatte la portiera per chiudersi). È successo anche a me nei primi giorni di possesso dell'auto e adesso dopo più di 35000 km. non l'ho più risentita. Puoi provare anche tu a vedere, a portiera chiusa spingi forte verso l'interno e se vedi che c'è un po' di gioco sicuramente il problema sta la. A me invece la vibrazione che mi martella è sulla destra dello sportellino porta oggetti e malgrado stia molto attento, ancora non sono riuscito ad eliminarla. Un saluto e a tutti.
2008 Allure 115cv eHDi ordinata a Milazzo (Me) il 14/05/2013 e ritirata l'11/09/2013

spoleto77
Peugeottista curioso

Messaggio da spoleto77 »

Ciao ninog, grazie per la risposta. sentirò il concessionario appena possibile. A presto ;-)
2008 1.6 115 cv allure, bianco madreperla, navigatore + CD, Pack Ciel, Vetri oscurati, cerchi 17+ grip control, ruotino. Consegnata da modello in esposizione il 15/07/2014

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

spoleto77 ha scritto:Salve,
ciao, anch'io stesso problema. La vibrazione/rumore si sente solo se attraverso binari o dossi e comunque solo sul lato sinistro come dici tu. Più tardi farò la prova portiera come consiglia l'amico ninog e a settembre controllino in officina.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Anch'io noto la stessa vibrazione, la imputavo ai finestrini.
A settembre dal conc. per il primo tagliando la faccio sistemare.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

anch'io dubitavo dei finestrini, e anche delle plastiche che col caldo si lasciano andare.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

eh all'epoca che le segnalavo io le vibrazioni mi pigliavate per matto :D

a me arrivano un po da ogni dove, attualmente una dallo sportello dx e una da quello posteriore dx (orientativamente, non so se son gli sportelli o le varie plasticacce :/)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

antoniocamerino ha scritto:eh all'epoca che le segnalavo io le vibrazioni mi pigliavate per matto :D

a me arrivano un po da ogni dove, attualmente una dallo sportello dx e una da quello posteriore dx (orientativamente, non so se son gli sportelli o le varie plasticacce :/)
Anche io noto diversi rumori e molti non riesco a definirli.Ho tolto il seggiolino della bimba,ho tolto diverse cose nei cassetti portaoggetti,ma niente,i rumori persistono.Dovrei far guidare l'auto a qualcuno(no mia moglie NO :scratch: )e sedermi su tutti gli altri sedili per vedere da dove provengono questi rumori fastidiosi :mad:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”