PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Allure - Specchietti retrovisori esterni

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da baronecausio »

Janus ha scritto:Invito Reny a rileggere il primo post, se hai una risposta alla mia domanda scrivila, altrimenti sei pregato di astenerti. Grazie

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
Hai letto il messaggio di anto62?
Siete tutti invitati a non punzecchiarvi e a dare risposte palesemente provocatorie, a cui inevitabilmente seguirebbero repliche altrettanto piccate.
Tutto cio' davvero non porta a nulla, se non alla chiusura immediata del topic o altri provvedimenti.
Grazie mille per l'attenzione.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008 Allure - Specchietti retrovisori esterni

Messaggio da Janus »

Bene dopo questa parentesi non molto edificante (mi scuso con i mod e con gli altri) speriamo che qualche volenteroso possessore di 2008 ci dica la sua opinione in merito alla chiusura/apertura automatica degli specchietti alla chiusura/apertura dell'auto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Mambotango
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mambotango »

Janus ha scritto:Bene dopo questa parentesi non molto edificante (mi scuso con i mod e con gli altri) speriamo che qualche volenteroso possessore di 2008 ci dica la sua opinione in merito alla chiusura/apertura automatica degli specchietti alla chiusura/apertura dell'auto.
Ciao a tutti,

è da un po' che non scrivevo più sul blog ma visto il tono un po' teso ritengo sia giusto intervenire.
Allora: ormai è un mese che guido la 2008 e vi posso garantire che è una macchina eccezionale, quindi, state calmi, aspettate fiduciosi la consegna e poi verrete ripagati.
In merito alla domanda sugli specchietti vi posso dire che la chiusura automatica al momento della chiusura delle portiere non può essere modificata tramite lo SMEG; se però questo si possa fare in officina sinceramente non lo so.
Comunque io abito in un piccolo paese medievale in Toscana, con le strade molto strette e purtroppo, non possedendo un garage, sono costretto a parcheggiare l'auto lungo la strada.......per me è una funzione utilissima....prima lo dovevo fare a mano!!!

Un saluto a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

RENY
Peugeottista appassionato

Messaggio da RENY »

Mambotango ha scritto:
Janus ha scritto:Bene dopo questa parentesi non molto edificante (mi scuso con i mod e con gli altri) speriamo che qualche volenteroso possessore di 2008 ci dica la sua opinione in merito alla chiusura/apertura automatica degli specchietti alla chiusura/apertura dell'auto.
Ciao a tutti,

è da un po' che non scrivevo più sul blog ma visto il tono un po' teso ritengo sia giusto intervenire.
Allora: ormai è un mese che guido la 2008 e vi posso garantire che è una macchina eccezionale, quindi, state calmi, aspettate fiduciosi la consegna e poi verrete ripagati.
In merito alla domanda sugli specchietti vi posso dire che la chiusura automatica al momento della chiusura delle portiere non può essere modificata tramite lo SMEG; se però questo si possa fare in officina sinceramente non lo so.
Comunque io abito in un piccolo paese medievale in Toscana, con le strade molto strette e purtroppo, non possedendo un garage, sono costretto a parcheggiare l'auto lungo la strada.......per me è una funzione utilissima....prima lo dovevo fare a mano!!!

Un saluto a tutti
Ciao Mombotango :mrgreen:
visto che hai l'auto da diverso tempo ci faresti un illustrazione rapida, su altro topic kiaramente, Velocità, consumi praticamente come si comporta su strada, ti ringrazio anticipatamente :)
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

new2008 ha scritto:invece secondo me la cosa interessante era se si abbassava lo specchietto lato passeggero quando si innestava la retro,lo avevo nel bmw ed era un accessorio davvero utile per marciapiedi ma sopratutto per i nostri cerchi in lega.
ti segnalo questo topic in cui si parla di questo aspetto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p884751" onclick="window.open(this.href);return false;

concordo con te sull'utilità di questa funzione, ma purtroppo nella discussione non si è giunti ad una conclusione :(

ci sarebbe da fare qualche prova, ma penso che questa funzione sia abbinata a qualche pack come ad es. gli specchi ribaltabili elettricamente. Purtroppo io non ce l'ho.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Io credo che neanche con gli specchietti ribaltabili sia possible avere questa funzione attiva.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:cry:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Lo so!io l'ho ordinata con gli specchi richiudibili ma da quello che ho letto in giro tale funzione non è' presente.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Darius
Peugeottista curioso

Messaggio da Darius »

Ciao.
Avete provato a tenere premuto per qualche secondo il il piccolo joystick che chiude manualmente gli specchietti?
Magari dopo qualche secondo si attiva il configuratore sullo smeg....
In attesa della Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 115 CV - Bianco Banchisa - Grip Control - Cerchi 17" Heridan Anthra Mat - Nav - Sistema JBL - Park Assist - Pack Ciel.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

OK era molto semplice, sul manuale c'è scritto, solo che a prima vista non si capisce che si tratta della continuazione della regolazione degli specchietti che inizia alla pag. precedente.

A pag. 62:

La chiusura e l'apertura dei retrovisori esterni con il telecomando possono essere disattivate dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.

Ok, basta saperlo! #-o

Mi stupisco come mai questa opzione non sia stata inserita fra i parametri di setup del veicolo mentre invece altre cose più banali come ad esempio l'avvio automatico del tergilunotto quando si ingrana la retro (che è sempre utile quindi non la si disattiverà mai) si.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: 2008 Allure - Specchietti retrovisori esterni

Messaggio da syrio91 »

Anche con il pack confort e quindi gli specchietti ribaltabili automaticamente non funziona la funzione di retromarcia..bisognerebbe chiedere a peugeot italia..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Da quello che è emerso nella discussione che abbiamo avuto tra utenti della 208 (ved. link che ho postato sopra), pare proprio che questa funzione non esista.

Libox
Peugeottista veterano

2008 Allure - Specchietti retrovisori esterni

Messaggio da Libox »

BiciMotard ha scritto:Da quello che è emerso nella discussione che abbiamo avuto tra utenti della 208 (ved. link che ho postato sopra), pare proprio che questa funzione non esista.
Già ,esiste solo sulla ammiraglia 607...

Inviato da iPhone 4s con Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

già... leggiti la conclusione dello stesso topic sulla 208. C'è da diventare verdi dalla bile. :mad:

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

Alla pag 62 e spiegato che se si vogliono chiudere gli specchietti mentre si e dentro l auto basta tirare indietro la levetta A che e quella che si spista a sx e dx per regolre gli specchietti mentre sempre dall interno se si vogliono riaprire basta tirare la levetta A in avanti semb :shock: ra sempluce
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”