per marco placucci
i tuoi tragitti sono consoni con le limitazioni del fap anche se facessi solo 12000 km/annui.
se uno fa l'80% tra urbano e gite fuori porta in montagna e solo un 20% di extraurbano/autostrada con molta probabilita' avra' rischio di intasamento del fap.
per questo dico che sia molto meglio andare di 1.2 che e' l'ideale per la citta' e ti permette di affrontare discretamente quei pochi viaggi lunghi e quelle scampagnate una tantum al mese in montagna.
oltre al fatto che risparmi all'acquisto, al tagliando, di bollo e assicurazione.
inoltre mi sembra di capire che l'auto la si voglia tenere il piu possibile, quindi nn c'e' la necessita di avere un diesel che mantiene di piu l'appetibilita' per la vendita nell' usato.
e non c'e' l'assoluta necessita' di un cambio automatico
il 1.2 aspirato lo puoi sempre gplzzare se si dovessero per necessita' fare piu km.
ma per 12.000 km/annui e quella tipologia di percorrenze nn vale la pena avere un diesel con fap
io che faccio 50 % autostrada, 20% extraurbano e 30% urbano, quando mi e' capitato di non dover girare un mese in autostrada e fare quasi l'80% di urbano, mi si e' accesa la spia di rischio intasamento FAP e la macchina andava da schifo. se ricapitava saremmo dovuti ricorrere alla rigenerazione forzata ...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta motorizzazione 2008
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 07/09/2014, 10:46
Re: Scelta motorizzazione 2008
Molte grazie della precisione nelle risposte, e dei consigli, questo scambio di idee mi è molto utile.
Dai consigli ricevuti, mi sembra proprio che nel mio uso sia proprio da scartare il diesel, tra i benzina mi piacerebbe di più il 1.6 con l'aggiunta del grip control...
Leggerò bene il capitolo forum dedicato a quella versione, consigli?
Ma chissà quando lo tolgono per la venuta dei nuovi motori 1.2 turbo... (che poi avranno prestazioni tali da sostituirlo sul serio?). Comunque non aspetterò l'anno prossimo per il cambio macchina.
Grazie e sane
Dai consigli ricevuti, mi sembra proprio che nel mio uso sia proprio da scartare il diesel, tra i benzina mi piacerebbe di più il 1.6 con l'aggiunta del grip control...
Leggerò bene il capitolo forum dedicato a quella versione, consigli?
Ma chissà quando lo tolgono per la venuta dei nuovi motori 1.2 turbo... (che poi avranno prestazioni tali da sostituirlo sul serio?). Comunque non aspetterò l'anno prossimo per il cambio macchina.
Grazie e sane
Magari a ridosso della sostituzione riuscirai a ottenere anche un buono sconto sul 1.6 che tra l'altro rimarrà euro5 immagino..basta sembrare essere interessati al 1.2thpche faranno di tutto per vendere i resti di magazzino... Però... Davvero rinunceresti al turbo?!
PS: mi permetto di darti del tu nonostante la mia giovane età..non vorrei sembrare inopportuno..
PS: mi permetto di darti del tu nonostante la mia giovane età..non vorrei sembrare inopportuno..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Re: Scelta motorizzazione 2008
Se vai sul configuratore peugeot te lo dà come disponibile. Idem per quello francese, quindi penso sia ancora in listino.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.