PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Capacità Serbatoio BlueHdi 100cv
Moderatore: Moderatori
Re: Capacità Serbatoio BlueHdi 100cv
Opterei per fare il pieno, arrivare in riserva, consumarne il più possibile e solo dopo aver rifatto il pieno, verificare i litri introdotti ed i km percorsi. Non starei a fare ragionamenti sulle tacche per capire consumi e capacità del serbatoio. Questo è quello che ho già fatto la prima volta e che rifarò una seconda per aver conferma delle supposizioni...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Allora preparatevi ad altra sorpresina:i consumi registrati dallo smeg risulteranno ottimistici di circa 2/3 km/ltrambles79 ha scritto:Opterei per fare il pieno, arrivare in riserva, consumarne il più possibile e solo dopo aver rifatto il pieno, verificare i litri introdotti ed i km percorsi. Non starei a fare ragionamenti sulle tacche per capire consumi e capacità del serbatoio. Questo è quello che ho già fatto la prima volta e che rifarò una seconda per aver conferma delle supposizioni...

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Infatti, per calcolare i consumi, lo SMEG non va neanche considerato!lorigianvi ha scritto: Allora preparatevi ad altra sorpresina:i consumi registrati dallo smeg risulteranno ottimistici di circa 2/3 km/lt[-X
Il sistema più infallibile è quello che usiamo quasi tutti: fare sempre il pieno e poi dividere i Km. percorsi con i litri rabboccati!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Sono riuscito a far stare 40 litri tondi di carburante! La seconda prova ha confermato la prima! Serbatoio a secco ed a fatica ho fatto il pieno con 40 litri! In compenso ora lo smeg mi segnala una autonomia di 980 km che è sensibilmente aumentata rispetto ai primi pieni! Vedremo quanto riuscirò effettivamente a percorrere!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Io ho fatto oggi il primo pieno dopo il ritiro dalla concessionaria: 45 litri di diesel tondi tondi
Vi posso garantire che l'auto era alla riserva della riserva..

Vi posso garantire che l'auto era alla riserva della riserva..

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era
), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ho fatto il primo pieno, la lancetta dell'indicatore del livello carburante era molto prossima all'ultimo quarto.Old Jaguar ha scritto: ... l'indicatore del carburante è diviso in otto parti quindi ogni parte corrisponde a 50/8= 6,25 litri
Quanto ho rabboccato?
Lt 32,03

Secondo il calcolo di Old Jaguar

Vedrò con il prossimo pieno e vi terrò informati.

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Progetti futuri:
ex auto :
Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 33 litrileonessa_61 ha scritto:Ho fatto il primo pieno, la lancetta dell'indicatore del livello carburante era molto prossima all'ultimo quarto.Old Jaguar ha scritto: ... l'indicatore del carburante è diviso in otto parti quindi ogni parte corrisponde a 50/8= 6,25 litri
Quanto ho rabboccato?
Lt 32,03![]()
Secondo il calcolo di Old Jaguaravrei dovuto mettere lt 37,5 ed invece... nisba.

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era
), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

scusate il doppio messaggio (causa impossibilità di edit): poco meno di 34 litri 

- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ciao mathrimmathrim ha scritto: Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 34 litri
semplice domanda, quale fonte ti asserisce che la capacità del serbatoio carburante della tua autovettura che poi è uguale alla mia ed a quella degli altri sia di 45 litri?

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Progetti futuri:
ex auto :
Progetti futuri:
ex auto :
Da neo possessore della 2800 sono al terzo rifornimento…..nel primo non ricordo,
ma negli ultimi 2 sono entrati 42,55 litri di gasolio.
==========>Emanuele<==========
Peugeot 2008 Allure BlueHDI 100S&S
Ops….2008.LELE77 ha scritto:Da neo possessore della 2800 sono al terzo rifornimento…..nel primo non ricordo,
==========>Emanuele<==========
- rododendro
- Peugeottista appassionato
Il configuratore Peugeot, aggiornato poco più di un mese fa riporta ancora 50l per le motorizzazioni a gasolio. Secondo me è una cosa abbastanza grave.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
La pompa del distributoreleonessa_61 ha scritto:Ciao mathrimmathrim ha scritto: Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 34 litri
semplice domanda, quale fonte ti asserisce che la capacità del serbatoio carburante della tua autovettura che poi è uguale alla mia ed a quella degli altri sia di 45 litri?

Il primo pieno l'ho fatto appena uscito dal concessionario, credo che i 2km la macchina li abbia fatti a vapori di diesel

Al secondo pieno, con la spia di riserva già accesa da 30-40km, ho rifatto il pieno e stavolta non sono riuscito a mettere più di 40 litri, prima che la pompa "scattasse". Tutto considerato, direi che i 45 litri siano già una stima più sul lato "abbondante" che su quello "scarso"; i 50 litri dichiarati dalla casa direi che siano assolutamente irrealistici, come confermato anche dai messaggi degli altri proprietari, che mi pare "viaggino" tutti tra i 40 e i 43 litri ...

io ho la 120 allure comprata il 26/10/2015 era in riserva ed ho messo 38 litri ma entrava ancora carburante, quindi credo che la capienza 50 litri sia giusta.
Ciao, io ho la Crossway che ha il BlueHdi 120Cv e al primo pieno appena ritirata ci sono andati 43 litri quindi credo anche io che ci siamo con i 50 o magari qualcosina di meno.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic