PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capacità Serbatoio BlueHdi 100cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano

Re: Capacità Serbatoio BlueHdi 100cv

Messaggio da rambles79 »

Opterei per fare il pieno, arrivare in riserva, consumarne il più possibile e solo dopo aver rifatto il pieno, verificare i litri introdotti ed i km percorsi. Non starei a fare ragionamenti sulle tacche per capire consumi e capacità del serbatoio. Questo è quello che ho già fatto la prima volta e che rifarò una seconda per aver conferma delle supposizioni...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

rambles79 ha scritto:Opterei per fare il pieno, arrivare in riserva, consumarne il più possibile e solo dopo aver rifatto il pieno, verificare i litri introdotti ed i km percorsi. Non starei a fare ragionamenti sulle tacche per capire consumi e capacità del serbatoio. Questo è quello che ho già fatto la prima volta e che rifarò una seconda per aver conferma delle supposizioni...
Allora preparatevi ad altra sorpresina:i consumi registrati dallo smeg risulteranno ottimistici di circa 2/3 km/lt :mad: [-X
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

lorigianvi ha scritto: Allora preparatevi ad altra sorpresina:i consumi registrati dallo smeg risulteranno ottimistici di circa 2/3 km/lt :mad: [-X
Infatti, per calcolare i consumi, lo SMEG non va neanche considerato!
Il sistema più infallibile è quello che usiamo quasi tutti: fare sempre il pieno e poi dividere i Km. percorsi con i litri rabboccati! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Sono riuscito a far stare 40 litri tondi di carburante! La seconda prova ha confermato la prima! Serbatoio a secco ed a fatica ho fatto il pieno con 40 litri! In compenso ora lo smeg mi segnala una autonomia di 980 km che è sensibilmente aumentata rispetto ai primi pieni! Vedremo quanto riuscirò effettivamente a percorrere!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

Io ho fatto oggi il primo pieno dopo il ritiro dalla concessionaria: 45 litri di diesel tondi tondi :)
Vi posso garantire che l'auto era alla riserva della riserva.. :-D
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

Old Jaguar ha scritto: ... l'indicatore del carburante è diviso in otto parti quindi ogni parte corrisponde a 50/8= 6,25 litri
Ho fatto il primo pieno, la lancetta dell'indicatore del livello carburante era molto prossima all'ultimo quarto.
Quanto ho rabboccato?
Lt 32,03 :shock:

Secondo il calcolo di Old Jaguar :wave: avrei dovuto mettere lt 37,5 ed invece... nisba.

Vedrò con il prossimo pieno e vi terrò informati.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

leonessa_61 ha scritto:
Old Jaguar ha scritto: ... l'indicatore del carburante è diviso in otto parti quindi ogni parte corrisponde a 50/8= 6,25 litri
Ho fatto il primo pieno, la lancetta dell'indicatore del livello carburante era molto prossima all'ultimo quarto.
Quanto ho rabboccato?
Lt 32,03 :shock:

Secondo il calcolo di Old Jaguar :wave: avrei dovuto mettere lt 37,5 ed invece... nisba.

Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 33 litri :)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

scusate il doppio messaggio (causa impossibilità di edit): poco meno di 34 litri ;)

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

mathrim ha scritto: Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 34 litri ;)
Ciao mathrim

semplice domanda, quale fonte ti asserisce che la capacità del serbatoio carburante della tua autovettura che poi è uguale alla mia ed a quella degli altri sia di 45 litri?

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

LELE77
Peugeottista curioso

Messaggio da LELE77 »

Da neo possessore della 2800 sono al terzo rifornimento…..nel primo non ricordo,
ma negli ultimi 2 sono entrati 42,55 litri di gasolio.
==========>Emanuele<==========
Peugeot 2008 Allure BlueHDI 100S&S

LELE77
Peugeottista curioso

Messaggio da LELE77 »

LELE77 ha scritto:Da neo possessore della 2800 sono al terzo rifornimento…..nel primo non ricordo,
ma negli ultimi 2 sono entrati 42,55 litri di gasolio.
Ops….2008.
==========>Emanuele<==========
Peugeot 2008 Allure BlueHDI 100S&S

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Il configuratore Peugeot, aggiornato poco più di un mese fa riporta ancora 50l per le motorizzazioni a gasolio. Secondo me è una cosa abbastanza grave.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

leonessa_61 ha scritto:
mathrim ha scritto: Se però metti in conto la capacità reale (e non quella dichiarata) che sulla mia auto sembra essere attorno ai 45 litri, più o meno ci siamo ... tre quarti di serbatoio corrispondono a poco meno di 34 litri ;)
Ciao mathrim

semplice domanda, quale fonte ti asserisce che la capacità del serbatoio carburante della tua autovettura che poi è uguale alla mia ed a quella degli altri sia di 45 litri?

La pompa del distributore :)
Il primo pieno l'ho fatto appena uscito dal concessionario, credo che i 2km la macchina li abbia fatti a vapori di diesel :mrgreen: e, alla ripartenza, la lancetta del serbatoio era quasi sopra la linea del massimo.
Al secondo pieno, con la spia di riserva già accesa da 30-40km, ho rifatto il pieno e stavolta non sono riuscito a mettere più di 40 litri, prima che la pompa "scattasse". Tutto considerato, direi che i 45 litri siano già una stima più sul lato "abbondante" che su quello "scarso"; i 50 litri dichiarati dalla casa direi che siano assolutamente irrealistici, come confermato anche dai messaggi degli altri proprietari, che mi pare "viaggino" tutti tra i 40 e i 43 litri ...

Rosario75
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosario75 »

io ho la 120 allure comprata il 26/10/2015 era in riserva ed ho messo 38 litri ma entrava ancora carburante, quindi credo che la capienza 50 litri sia giusta.

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Ciao, io ho la Crossway che ha il BlueHdi 120Cv e al primo pieno appena ritirata ci sono andati 43 litri quindi credo anche io che ci siamo con i 50 o magari qualcosina di meno.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”