PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Per quello penso che ogni auto sia a sè. Io ne guido diverse, anche per lavoro, e ogni volta mi devo ricordare...il 16 ha la sesta che è difficile da mettere, il terios una frenata esageratamente lunga (quindi devo pestare ben bene il freno, con le altre posso andare + dolcemente), il Jimny a freddo diventa un incubo per la prima e la retromarcia...
Con la 2008 ho visto (ma l'avevo già letto qui) che, soprattutto a freddo, devo tenere un pò "allegro" il motore nelle ripartenze, tutto qui.
Con la 2008 ho visto (ma l'avevo già letto qui) che, soprattutto a freddo, devo tenere un pò "allegro" il motore nelle ripartenze, tutto qui.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista appassionato
Leggo e rileggo le vostre preziose informazioni, oltre alle varie recensioni su internet, ma io rimango sempre col dubbio, dovuto anche alla mia non perfetta conoscenza della materia automobilistica....
Cilindrata e potenza saranno troppo limitati per la macchina che è, (come qualcuno afferma,mio meccanico compreso)?
Esposte queste perplessità al venditore, mi ha fatto fare una prova, piuttosto breve, occorrerebbe una settimana per poter valutare bene.
Uso l'auto soprattutto per andare a lavoro in città, 25 km circa ogni giorno, ma ogni tanto faccio qualche viaggio ben piu lungo in autostrada o in montagna. Non necessito di un'auto che mi faccia fare le buche per terra in partenza ma nemmeno una che mi faccia rimpiangere i soldi spesi.
La mia precedente auto era una Rover 200 1.4 103 cv
Cilindrata e potenza saranno troppo limitati per la macchina che è, (come qualcuno afferma,mio meccanico compreso)?
Esposte queste perplessità al venditore, mi ha fatto fare una prova, piuttosto breve, occorrerebbe una settimana per poter valutare bene.
Uso l'auto soprattutto per andare a lavoro in città, 25 km circa ogni giorno, ma ogni tanto faccio qualche viaggio ben piu lungo in autostrada o in montagna. Non necessito di un'auto che mi faccia fare le buche per terra in partenza ma nemmeno una che mi faccia rimpiangere i soldi spesi.
-
- Peugeottista veterano
è comunque una auto utilitaria... per il peso e la categoria 82 cavalli a benzina sono giusti... però ovviamente dipende dall'uso che se ne fa, una utilitaria è progettata per la guida cittadina e qualche uscita
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Informati bene dal concessionario perché sembra che finalmente stia entrando in produzione il 1.2 da 100 CV.michiamogiuseppe ha scritto:Leggo e rileggo le vostre preziose informazioni, oltre alle varie recensioni su internet, ma io rimango sempre col dubbio, dovuto anche alla mia non perfetta conoscenza della materia automobilistica....
Se n'è già accennato qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=94765" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Alla fine dipende tutto da quello che cerchi. Se la domanda è: posso fare quello che voglio con quest'auto? La risposta (per me) è sì. sono 82 cavalli in un corpo leggero, paragonabile a quello di macchine + piccole con meno cavalli. Personalmente il test che faccio io, da valdostano, è in montagna, e lì mi sono trovato molto bene, anche con 4 persone + bagagli, grazie alle marce basse corte. Quindi ripresa promossa in salita. Quanto al resto, io continuo a non capire molto bene le esigenze di altri. Con tutti i limiti che abbiamo che cosa importa una cilindrata più alta? Si possono fare i 130 in autostrada ( e non sempre...
) e il 1.2 li tiene bene, con lo spunto per eventuali sorpassi. IN statale il limite scende addirittura a 90, e qui hai potenza ancora da vendere. Quindi se la tua preoccupazione è poterla usare sempre, per me lo puoi tranquillamente fare, io lo faccio e sono soddisfatto. Se cerchi uno scatto bruciante sali di cilindrata (e di consumi). Se fai + di 15000 km/anno vai sul diesel, altrimenti la cilindrata per il peso dell'auto va più che bene.

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Ordinata!!! 1.2 puretech 82cv active con clima bizona, ruotino e pack urban plus, 14900?
Prezzo giusto o posso tornare e provare a chiedere qualcosa in più?
Comunque grazie a tutti i commenti mi sono convinto per il 1.2 e credo che sarà un'ottima scelta!!!
Ho optato per la soluzione dei 3 anni a 200 eur mensili, qualcuno l'ha presa con questa modalità?
Come si trova con l'assistenza?
Grazie.
Prezzo giusto o posso tornare e provare a chiedere qualcosa in più?
Comunque grazie a tutti i commenti mi sono convinto per il 1.2 e credo che sarà un'ottima scelta!!!
Ho optato per la soluzione dei 3 anni a 200 eur mensili, qualcuno l'ha presa con questa modalità?
Come si trova con l'assistenza?
Grazie.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.
Mi sembra buona come offerta. 

Mi diceva il venditore del concessionario che con il nuovo aggiornamento del computer di bordo si può condividere lo schermo dello smartphone e quindi navigare su internet.......è così?
Grazie
Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
-
Certo che qui ci facciamo (anche giustamente) i problemi sulla cilindrata 1.2 e ci sono auto (si veda Captur) con cilindrata 900 (sebbene con potenza ben maggiore e turbo). Non me ne intendo granchè ma occorrerà del tempo per verificarne le prestazioni
serkip ha scritto:Mi diceva il venditore del concessionario che con il nuovo aggiornamento del computer di bordo si può condividere lo schermo dello smartphone e quindi navigare su internet.......è così?
Grazie
Non sapevo...ma non sono molto tecnologico. Se non ti risponde nessuno fai di nuovo la domanda nella sezione SMEG
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Sto per toccare quota 9.000km. Niente male, in 6 mesi....
detto questo, un consiglio: sarà forse il caso di aprire il cofano e dare un'occhiatina se tutto sia apposto? Cosa ne pensate?
Dipende da cosa intendi...un controllo dei livelli a mio avviso non fa mai male.
[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Si, intendevo questo. Anche perchè non credo serva altro.. ecco perchè cercavo conforto qui tra voi
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Ma, a titolo di curiosità: in 9000 Km. non hai mai aperto il cofano per verificare i livelli?Franklion ha scritto:Sto per toccare quota 9.000km. Niente male, in 6 mesi....detto questo, un consiglio: sarà forse il caso di aprire il cofano e dare un'occhiatina se tutto sia apposto? Cosa ne pensate?
E' un'operazione che andrebbe fatta, non dico tanto, almeno una volta al mese; è fondamentale tenere sotto controllo i consumi di olio, liquido di raffreddamento, liquido vaschetta del tergi ecc.
A me in passato, acquistando auto nuove, è capitato di verificare i livelli subito dopo averle ritirate e trovarli tutti al minimo (le Case sono un po tirchie!!!!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
-
Il rivenditore ha detto che dopo 3000 km c'e' un controllo dei livelli, credo pure gratuito