PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento dell'IVA

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Panto91
Peugeottista appassionato

Re: Aumento dell'IVA

Messaggio da Panto91 »

Domani mi mangio il mio venditore!!!

Gli porto ben 10 articoli trovati su internet di questa comunicazione!!!

O mi vogliono fregare o sono dei gran incompetenti!!!

Ciao domani vi aggiorno

sono neroooooooo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Digli, ma senza arrabbiarti, che chiamerai peugeot italia e chiederai conferma di quanto sostiene!
Se ha cercato di fregarti vedrai che citerà qualche errore e tante scuse..
2008 allure 1.6 115

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ciao Panto91 novità per la data di consegna,thanks
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Gennaro Serena
Peugeottista curioso

Messaggio da Gennaro Serena »

La peugeot si accolla lei l'ipotetico aumento del iva.
La mia consegna prevista ler oggi e stata bloccata per colpa dell'ipotesi aumento dell'iva .... :mad: :mad:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Non è che si accolla lei le maggiori spese... di fatto può dimostrare che l'auto ordinata a luglio o a settembre è già stata costruita, quindi venduta prima dell'aumento.
Per quella vettura la Peugeot verserà l'IVA al 21%
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Panto91

Messaggio da Panto91 »

beppe1977 ha scritto:ciao Panto91 novità per la data di consegna,thanks
L'unica novità è che dovrebbero consegnarla entro la terza settimana di ottobre ma il sistema della concessionaria dice la settimana dall 11 al 17 novembre e qualcosa mi puzza ...
Purtroppo sto chiedendo più volte una data certa sia al mio venditore sia al serv clienti ... Ma senza risultati positivo finora!
Il serv clienti mi ha detto semplicemente che non possono dare date e che devo fare riferimento alla mia concessionaria! :mad:
La mia concessionaria dice che si informa e mi fa sapere!
Spero domani di avere nuove!

In risposta agli altri: penso che domani andrò a fare un salto dal venditore e gli porterò tutti gli articoli trovato e la discussione di questo forum a supporto del fatto che l IVA in più non devono farmela pagare e gli chiedo di verificare tale situazione e a sua volta confermare la via mail ... In modo da avere documento scritto di quando detto a voce!

Come si suol dire ... Se le cose sono dette a voce ... Può essere "tutto fumo e niente arrosto" ... Mentre se è scritto "carta canta"!!!

Ciao a tutti quando ho novità vi informo!

Ciaoooo
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

TIB

Messaggio da TIB »

Ragazzi ma sul sito ufficiale Peugeot Italia c'è il comunicato dell' iva... io l'ho trovato scritto sui vari siti Auto.it, quattrotuote e cosi via ma di ufficiale non ho trovato niente...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Luca308
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca308 »

Janus ha scritto:Non è che si accolla lei le maggiori spese... di fatto può dimostrare che l'auto ordinata a luglio o a settembre è già stata costruita, quindi venduta prima dell'aumento.
Ciao Janus, contabilmente non è così. L'auto l'acquisti dal concessionario e non direttamente da Peugeot. Quindi il concessionario emetterà fattura nel momento dell'immatricolazione. Quindi dovrà farlo per forza seguendo la normativa fiscale di quel momento. Quindi la fattura avrà IVA al 22%. Poi per un'operazione commerciale farà un rimborso o uno sconto pari al teorico aumento dell'1%.
Saluti
308 e-hdi allure con cambio robotizzato grigio Thorium

Luca308
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca308 »

Luca308 ha scritto:
Janus ha scritto:Non è che si accolla lei le maggiori spese... di fatto può dimostrare che l'auto ordinata a luglio o a settembre è già stata costruita, quindi venduta prima dell'aumento.
Ciao Janus, contabilmente non è così. L'auto l'acquisti dal concessionario e non direttamente da Peugeot. Quindi il concessionario emetterà fattura nel momento dell'immatricolazione. Quindi dovrà farlo per forza seguendo la normativa fiscale di quel momento. Quindi la fattura avrà IVA al 22%. Poi per un'operazione commerciale farà un rimborso o uno sconto pari al teorico aumento dell'1%.
Saluti
Non rimborso ma storno..
308 e-hdi allure con cambio robotizzato grigio Thorium

TIB

Messaggio da TIB »

Comunque qualcuno sul sito Peugeot Italia ha trovato il comunicato? anche nella sezione NEWS non c'è nulla...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore

Gennaro Serena
Peugeottista curioso

Messaggio da Gennaro Serena »

Appena tornato dal conce... auto ancora bloccata causa rifatturazione dal 21- 22% dell'iva ...io gia schifo lo stato adesso e un motivo in piu' grrrrrrrr :mad:

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

cmq sul sito ufficiale Peugeot ora compare la scritta IVA bloccata a ottobre,nulla più
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

TIB

Messaggio da TIB »

ragazzi nella discussione "Consegna nuovo 2008" si parla di iva al 21% sole per chi l'ha ordinata dal primo settembre al 31 ottobre. Sembra abbastanza certo. Sarebbe una blasfemia. Gente che la sta aspettando da mesi devi accollarsi l'aumento iva quando magari è gia da 5 mesi che aspetta l'auto...

Beppe

Messaggio da Beppe »

Se così fosse io disdico prima di averla e poi la riordino così mi devono anche dare la caparra doppia
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

Panto91

Messaggio da Panto91 »

Beppe ha scritto:Se così fosse io disdico prima di averla e poi la riordino così mi devono anche dare la caparra doppia
No Beppe, non puoi! Se disdici l'auto la caparra resta a loro perchè loro non sono in torto! L'iva non la deve pagare nessun'altro oltre al consumatore finale quindi se tu disdici per quel motivo li il tuo contratto non ha nessun problema e come dice la legge, se il tuo contratto lo stracci e non ritiri più l'auto, loro si tengono l'auto e la caparra confirmatoria.

Mi sono informato bene ed è così quindi o paghi l'IVA (massimo 200 euro) oppure gli lasci la caparra che suppongo essere molto di più!

Oggi mi dovrebbero fare sapere dal Serv. Clienti e vi aggiorno su questa questione ... se è così amen .. pagheremo l'IVA e aspetteremo le nostre amate 2008 con un peso in più sul portafoglio!

Ciao

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”