PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parasole per parabrezza

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Parasole per parabrezza

Messaggio da Mr. Hamlin »

Tema tutt'altro che secondario, con 40 gradi! :shock:

Chi tra voi lo usa, che modello ha scelto? Io, dopo aver letto molti pareri positivi, ho optato per https://www.amazon.it/gp/product/B0118V ... UTF8&psc=1 che in effetti mantiene l'abitacolo molto più vivibile, nonostante non si adatti perfettamente, soprattutto per via delle dimensioni fin troppo generose del blocco dello specchietto retrovisore.

Qualcuno è riuscito ad individuarne uno di qualità (in sostanza, escludendo quelli ripiegati a fisarmonica) che si adatta meglio?
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io ne ho comprato uno al supermercato e fa il suo lavoro.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Parasole per parabrezza

Messaggio da Dallas1984 »

Io ne utilizzo due, uno sopra la plancia, volante e Smeg, l' altro sopra il vetro anteriore. ..

Dietro ho i vetri oscurati. ...

Parasoli comprati al.mare dal vu-cumpra prima ancora che arrivasse l' auto 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Mr. Hamlin »

turtuv ha scritto:Io ne ho comprato uno al supermercato e fa il suo lavoro.

Ma dici uno di quelli molto comuni con ventosa, che si piegano a soffietto? Ne avevo uno anch'io, ma si è rapidamente rovinato e le ventose tenevano pochissimo.
Dallas1984 ha scritto:Io ne utilizzo due, uno sopra la plancia, volante e Smeg, l' altro sopra il vetro anteriore. ..

Parasoli comprati al.mare dal vu-cumpra prima ancora che arrivasse l' auto 8-) 8-) 8-)

Dietro anch'io ho i vetri oscurati, ma ho comprato anche i parasole per i vetri posteriori perché altrimenti il mio bimbo, 10 mesi, d'estate fa la sauna nel suo seggiolino. Che è sì molto protettivo, ma non fa passare un filo d'aria! In quanto all'anteriore, avevo anch'io uno di quei parasole da pochi euro, ma mi si è rovinato in frettissima. Questo che ho preso su Amazon fa bene il suo lavoro (la temperatura percepita salendo in auto, anche dopo ore al sole, è decisamente più sostenibile rispetto quella di quando avevo quello "cinese") però non si posiziona bene come dovebbe per via del blocco specchietto.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Mr. Hamlin ha scritto:
turtuv ha scritto:Io ne ho comprato uno al supermercato e fa il suo lavoro.

Ma dici uno di quelli molto comuni con ventosa, che si piegano a soffietto? Ne avevo uno anch'io, ma si è rapidamente rovinato e le ventose tenevano pochissimo.
Dallas1984 ha scritto:Io ne utilizzo due, uno sopra la plancia, volante e Smeg, l' altro sopra il vetro anteriore. ..

Dietro anch'io ho i vetri oscurati, ma ho comprato anche i parasole per i vetri posteriori perché altrimenti il mio bimbo, 10 mesi, d'estate fa la sauna nel suo seggiolino. Che è sì molto protettivo, ma non fa passare un filo d'aria! In quanto all'anteriore, avevo anch'io uno di quei parasole da pochi euro, ma mi si è rovinato in frettissima. Questo che ho preso su Amazon fa bene il suo lavoro (la temperatura percepita salendo in auto, anche dopo ore al sole, è decisamente più sostenibile rispetto quella di quando avevo quello "cinese") però non si posiziona bene come dovebbe per via del blocco specchietto.
Si intendo quello classico con ventosa. Le ventose con il caldo non durano molto in effetti, però lo blocco sempre con le alette parasole.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

GuidoEAT
Peugeottista appassionato

Re: Parasole per parabrezza

Messaggio da GuidoEAT »

Dato che le protezioni parasole inserite all’interno spesso non rimangono in posizione, ho deciso di montarla all’esterno. Misura la più grande disponibile (circa 8 € da Bep’s), fermando le estremità tra montante e portiera. Una volta chiusa la portiera rimane tesa e bloccata. In effetti l’idea deriva da delle protezioni sia anteriori che posteriori disponibili tanti anni fa (ormai rovinate) nello stesso tessuto dei teli copri auto, che è meno spesso di questi parasole. Il problema è che bisogna vedere se con la pioggia forte trafila acqua dalle guarnizioni. :scratch: Onde evitare, quando piove la rimuovo.
Per lunotto e vetri post. ho acquistato le tendine parasole su misura tipo filtravedo (circa 100 €) da lasciare sempre in posizione incastrando la cornice in filo di acciaio tra vetro e guarnizione del vetro. Stanno molto bene coprono l'intera superfice, permettono un’ottima visuale dall’interno e consentono di abbassare leggermente i vetri . Ci sono anche i triangolini della parte fissa dei vetri laterali per non vedere differenze di colore dall’esterno. :thumbleft:
Completano la dotazione 2 tendine a ventosa per i vetri anteriori.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

GuidoEAT ha scritto:Dato che le protezioni parasole inserite all’interno spesso non rimangono in posizione, ho deciso di montarla all’esterno. Misura la più grande disponibile (circa 8 € da Bep’s), fermando le estremità tra montante e portiera. Una volta chiusa la portiera rimane tesa e bloccata. In effetti l’idea deriva da delle protezioni sia anteriori che posteriori disponibili tanti anni fa (ormai rovinate) nello stesso tessuto dei teli copri auto, che è meno spesso di questi parasole. Il problema è che bisogna vedere se con la pioggia forte trafila acqua dalle guarnizioni. :scratch: Onde evitare, quando piove la rimuovo.
Per lunotto e vetri post. ho acquistato le tendine parasole su misura tipo filtravedo (circa 100 €) da lasciare sempre in posizione incastrando la cornice in filo di acciaio tra vetro e guarnizione del vetro. Stanno molto bene coprono l'intera superfice, permettono un’ottima visuale dall’interno e consentono di abbassare leggermente i vetri . Ci sono anche i triangolini della parte fissa dei vetri laterali per non vedere differenze di colore dall’esterno. :thumbleft:
Completano la dotazione 2 tendine a ventosa per i vetri anteriori.
Interessante. Avresti una foto?

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

Dammi qualche giorno e vedrò di farla :)
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

GuidoEAT ha scritto:Dammi qualche giorno e vedrò di farla :)
Grazie :)

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

Ho scattato qualche foto per rendere meglio l'idea di come mi sono attrezzato per proteggere "LEO" dal sole. ;-)
Si vedono il paraluce posizionato all'esterno del parabrezza, le tendine dall'esterno e dall'interno lateralmente e posteriormente;
la sistemazione del paraluce ripiegato sotto la cappelliera x non averlo in giro nel bagagliaio dato che sotto non ci sta.
1r.jpg
2r.jpg
3r.jpg
4r.jpg
5r.jpg
6r.jpg
7r.jpg
8r.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”