PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

attivazione quattro frecce

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lorigianvi
Peugeottista appassionato

attivazione quattro frecce

Messaggio da lorigianvi »

Salve,oggi a causa di una brusca decelerazione ho notato l'accensione automatica delle quattro frecce d'emergenza e la cosa mi ha sorpreso visto che ad agosto quando ho subito un incidente non mi è sembrato proprio che si fossero attivate.
la 2008 riserva sempre piacevoli sorprese :shock: :D
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Franklion
Peugeottista veterano

Re: attivazione quattro frecce

Messaggio da Franklion »

Esatto, è capitato anche a me. Decelerando bruscamente in autostrada mi si sono attivate le 4 frecce. Niente male come sistema!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Direi che è una soluzione molto intelligente oltre universalmente adottata anche dalle altre case.
Si attivano solo se avviene una brusca decelerazione di una certa durata e non in seguito ad un colpo (classico di un incidente) il quale fa scattare pretensionatori e air-bag
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

A tal proposito dal minuto 06:00 (se non si infrangono regole del forum) si può vedere un esempio di frenata d'emergenza con attivazione delle 4 frecce:

http://www.hdmotori.it/peugeot-2008-pro ... motori-it/" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

A me è successo sull'autostrada che da Genova va a La Spezia.
All'uscita di una galleria a seguito di un forte colpo di vento laterale che ha spostato la mia traiettoria di 1-1,5 m si sono accese le quattro frecce.
Presumo che il marchingegno rilevi le accelerazioni gravitazionali provenienti da ogni parte e non solo quelle parallele all'asse longitudinale del veicolo.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Old Jaguar ha scritto:A me è successo sull'autostrada che da Genova va a La Spezia.
All'uscita di una galleria a seguito di un forte colpo di vento laterale che ha spostato la mia traiettoria di 1-1,5 m si sono accese le quattro frecce.
Presumo che il marchingegno rilevi le accelerazioni gravitazionali provenienti da ogni parte e non solo quelle parallele all'asse longitudinale del veicolo.
Strano
Nemmeno la mia quando "ha fatto la trottola" si erano accese, in compenso la mappa del navigatore smise di girare dopo 5 minuti :? invece ad ogni frenata violenta si ha mai perso un colpo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Per ora mai successo, ma mi ricordo che anche nella mia vecchia 206 SW aveva quel sistema.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”