la 2008 riserva sempre piacevoli sorprese
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
attivazione quattro frecce
Moderatore: Moderatori
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
attivazione quattro frecce
Salve,oggi a causa di una brusca decelerazione ho notato l'accensione automatica delle quattro frecce d'emergenza e la cosa mi ha sorpreso visto che ad agosto quando ho subito un incidente non mi è sembrato proprio che si fossero attivate.

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Re: attivazione quattro frecce
Esatto, è capitato anche a me. Decelerando bruscamente in autostrada mi si sono attivate le 4 frecce. Niente male come sistema!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Direi che è una soluzione molto intelligente oltre universalmente adottata anche dalle altre case.
Si attivano solo se avviene una brusca decelerazione di una certa durata e non in seguito ad un colpo (classico di un incidente) il quale fa scattare pretensionatori e air-bag

Si attivano solo se avviene una brusca decelerazione di una certa durata e non in seguito ad un colpo (classico di un incidente) il quale fa scattare pretensionatori e air-bag
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
A tal proposito dal minuto 06:00 (se non si infrangono regole del forum) si può vedere un esempio di frenata d'emergenza con attivazione delle 4 frecce:
http://www.hdmotori.it/peugeot-2008-pro ... motori-it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hdmotori.it/peugeot-2008-pro ... motori-it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
A me è successo sull'autostrada che da Genova va a La Spezia.
All'uscita di una galleria a seguito di un forte colpo di vento laterale che ha spostato la mia traiettoria di 1-1,5 m si sono accese le quattro frecce.
Presumo che il marchingegno rilevi le accelerazioni gravitazionali provenienti da ogni parte e non solo quelle parallele all'asse longitudinale del veicolo.
All'uscita di una galleria a seguito di un forte colpo di vento laterale che ha spostato la mia traiettoria di 1-1,5 m si sono accese le quattro frecce.
Presumo che il marchingegno rilevi le accelerazioni gravitazionali provenienti da ogni parte e non solo quelle parallele all'asse longitudinale del veicolo.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
StranoOld Jaguar ha scritto:A me è successo sull'autostrada che da Genova va a La Spezia.
Nemmeno la mia quando "ha fatto la trottola" si erano accese, in compenso la mappa del navigatore smise di girare dopo 5 minuti
==========>gianluigi<=========
Per ora mai successo, ma mi ricordo che anche nella mia vecchia 206 SW aveva quel sistema.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.