Ciao a tutti, la mia 2008 allure 1.6 92 cv a circa 11000 km e possibile che sullo sconnesso sento un rumore proveniente dalle ruote che se pigio il freno si attutisce di molto quasi a scomparire, forse sono le pasticche usurati ? A voi e capitato?! E mai possibile che queste si muovono? !
A fine mese avrò il primo tagliando e svelaremo il mistero!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore proveniente dalle pasticche freno usurate
Moderatore: Moderatori
-
salvatore1
- Peugeottista curioso
rumore proveniente dalle pasticche freno usurate
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014
dal 29 maggio 2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore proveniente dalle pasticche freno usurate
Confermo che le pastiglie all'interno della pinza si muovono soprattutto a macchina nuova quando tutte le parti della pinza, pastiglie, molle antivibranti, sono pulite.salvatore1 ha scritto:Ciao a tutti, la mia 2008 allure 1.6 92 cv a circa 11000 km e possibile che sullo sconnesso sento un rumore proveniente dalle ruote che se pigio il freno si attutisce di molto quasi a scomparire, forse sono le pasticche usurati ? A voi e capitato?! E mai possibile che queste si muovono? !
A fine mese avrò il primo tagliando e svelaremo il mistero!!!
Man mano che si consumano si crea la polvere che le impacchetta.
Prova anche in retro a frenare e nota se senti un clack
Nulla di grave l'inversione dell'appoggio delle pastiglie.
Se lo dovesse fare col tempo e l'usura andrà via da solo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
a me fischiano maledettamente giá dopo i 15000 ora sono a 20000
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014
Ciaorozay ha scritto:a me fischiano maledettamente giá dopo i 15000 ora sono a 20000
Ho il tuo stesso problema con la mia macchina e 33000 Km percorsi, il fatto che i freni fischiano significa che la pastiglie dei freni sono usurate e vanno cambiate ?? o cosa ??
Volevo sapere se hai risolto e come, se riuscissi a farmi sapere anche il prezzo della sostituzione te ne sarei grato....
Sarei davvero deluso se le pastiglie dei freni andassero sostituite, guido come un "nonno" nessuna brusca accelerazione o frenata altrettanto brusca, se le pastiglie sono da sostituire bhè allora durano davvero poco....
Se qualcuno avesse lo stesso problema può indicare come ha risolto ?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013