PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore proveniente dalle pasticche freno usurate

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

salvatore1
Peugeottista curioso

rumore proveniente dalle pasticche freno usurate

Messaggio da salvatore1 »

Ciao a tutti, la mia 2008 allure 1.6 92 cv a circa 11000 km e possibile che sullo sconnesso sento un rumore proveniente dalle ruote che se pigio il freno si attutisce di molto quasi a scomparire, forse sono le pasticche usurati ? A voi e capitato?! E mai possibile che queste si muovono? !
A fine mese avrò il primo tagliando e svelaremo il mistero!!!
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore proveniente dalle pasticche freno usurate

Messaggio da Gian »

salvatore1 ha scritto:Ciao a tutti, la mia 2008 allure 1.6 92 cv a circa 11000 km e possibile che sullo sconnesso sento un rumore proveniente dalle ruote che se pigio il freno si attutisce di molto quasi a scomparire, forse sono le pasticche usurati ? A voi e capitato?! E mai possibile che queste si muovono? !
A fine mese avrò il primo tagliando e svelaremo il mistero!!!
Confermo che le pastiglie all'interno della pinza si muovono soprattutto a macchina nuova quando tutte le parti della pinza, pastiglie, molle antivibranti, sono pulite.
Man mano che si consumano si crea la polvere che le impacchetta.
Prova anche in retro a frenare e nota se senti un clack
Nulla di grave l'inversione dell'appoggio delle pastiglie.
Se lo dovesse fare col tempo e l'usura andrà via da solo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rozay
Peugeottista curioso

Messaggio da rozay »

a me fischiano maledettamente giá dopo i 15000 ora sono a 20000
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

rozay ha scritto:a me fischiano maledettamente giá dopo i 15000 ora sono a 20000
Ciao
Ho il tuo stesso problema con la mia macchina e 33000 Km percorsi, il fatto che i freni fischiano significa che la pastiglie dei freni sono usurate e vanno cambiate ?? o cosa ??
Volevo sapere se hai risolto e come, se riuscissi a farmi sapere anche il prezzo della sostituzione te ne sarei grato....
Sarei davvero deluso se le pastiglie dei freni andassero sostituite, guido come un "nonno" nessuna brusca accelerazione o frenata altrettanto brusca, se le pastiglie sono da sostituire bhè allora durano davvero poco....
Se qualcuno avesse lo stesso problema può indicare come ha risolto ?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”