PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FCD23
Peugeottista curioso

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da FCD23 »

Sì, sono d'accordo. Per questo stavo pensando di prenderla coi sedili in pelle, magari rinunciando alla vernice metallizzata, visto che anche col bianco base è molto carina.

francesco 106xt
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 106xt »

Salve , questa mattina 7/5/15 ho portato la peugeot 2008 allure 115cv x il sedile e per altre cose(dato sostitutiva); ho detto di far presente all'ispettore peugeot il brutto sedile che non esiste dopo 5 mesi e solo 5555 km che spero non risucceda dopo sistemazione (come faranno non so) xche non e' una bella pubblicita' per peugeot senno' parte lettera ai giornali e penso che gli convenga piu' risolverlo e per bene nella peugeot ! :mad: :mad: :mad:
lcparri ha scritto:Mi sa che farò delle foto e le invierò al responsabile assistenza clienti Peugeot per fargli presente il problema così magari se seguiranno altre segnalazioni inizieranno a muoversi per porre rimedio a questo difetto :)

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Domanica scorsa ho fermato una coppia che stava scendendo da una 2008 allure e gli ho chiesto come si trovavano con la macchina e se avevano avuto problemi col tessuto che riveste la seduta dei sedili anteriori. Loro non avevano capito il difetto e mi hanno fatto notare che la loro auto era aziendale ed aveva un anno di vita ma i sedili erano perfettamente lisci !!!! Passando la mano sulla seduta si avvertiva il famoso buco al centro ma il tessuto era perfettamente liscio. Il problema allora non è nell'imbottitura ma sta proprio nel rivestimento della seduta del sedile delle 2008 Allure prodotte da metà 2014 in poi !!! Mio fratello ha una 208 Allure con i sedili identici ai nostri ma anche il suo tessuto blu e nero non si aggrinsisce !!!!
Spero che PEUGEOT provveda a richiamare e sostituire i rivestimenti difettosi !!!! :mad:

francesco 106xt
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 106xt »

Buona sera , ad oggi e' una settimana che la mia peugeot 2008 allure 115cv immatricolata il 24 novembre 2014 se ne sta' in officina peugeot x i sedili , x guarnizione portiera difettosa , xche il cdb si accende quando vuole ecc.... Quando tornera' a casa ? Avranno risolto tutti i diefetti ?? Quello del sedile e' una cosa che non mi va' giu' xnulla !! prossimamente vi faro' sapere spero presto xche la pand sostit.benzina consuma come un ferrari ! Ciao :joker: :joker: :joker: :sailor:
lcparri ha scritto:Domanica scorsa ho fermato una coppia che stava scendendo da una 2008 allure e gli ho chiesto come si trovavano con la macchina e se avevano avuto problemi col tessuto che riveste la seduta dei sedili anteriori. Loro non avevano capito il difetto e mi hanno fatto notare che la loro auto era aziendale ed aveva un anno di vita ma i sedili erano perfettamente lisci !!!! Passando la mano sulla seduta si avvertiva il famoso buco al centro ma il tessuto era perfettamente liscio. Il problema allora non è nell'imbottitura ma sta proprio nel rivestimento della seduta del sedile delle 2008 Allure prodotte da metà 2014 in poi !!! Mio fratello ha una 208 Allure con i sedili identici ai nostri ma anche il suo tessuto blu e nero non si aggrinsisce !!!!
Spero che PEUGEOT provveda a richiamare e sostituire i rivestimenti difettosi !!!! :mad:

nicorr

Sedili anteriori con il buco

Messaggio da nicorr »

Ragazzi, dato che ho una 208 con i vostri sedili ma in tessuto sto prestando anche io attenzione al famoso buco. Se ci passo la mano noto l'incavo al centro ma il tessuto é perfettamente tirato. Forse dipende dalla combinazione Tep/Tessuto?
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Leggo che il problema persiste. Le auto in concessionarie che ho visto hanno ancora il solco sul sedile probabile causa del difetto. Ma come avete risolto il problema?
A chi ha sostituito il sedile, seppur uguale mi pare di leggere, il problema non si è più presentato? :scratch:
O qualcuno ha adottato qualche soluzione fai da te che ha risolto il problema? :thumbleft:
Oppure devo subito farlo notare al concessionario quando la ritirerò in modo che chiudano subito il solco se quello è il problema?
Vorrei prevenire prima di trovarmi con il problema. :hurted:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

Ma i concessionari sostituiscono l'imbottitura perché consapevoli del difetto o ti prendono per un maniaco visionario?
Ho ritirato oggi la mia e ha il solco nell'imbottitura ben evidente sotto la stoffa del sedile. Vedremo un pò se farà le pieghe...

lcparri

Messaggio da lcparri »

Salve a me 1 settimana fa hanno cambiato il rivestimento della seduta perchè si stavano scucendo i fili di plastica argentati ma dopo 2 giorni è tornato come prima . In officina mi hanno detto di averci fatto una modifica per evitare che il tessuto si deformasse di nuovo ma aimè non è servita a niente ! Ho di nuovo il sedile con la seduta sgualcita che mi fa schifo e non voglio assolutamente vedere !!! :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT ITALIA INTERVIENI URGENTEMENTE PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE QUESTO DIFETTO STRUTTURALE !!!

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Ragazzi purtroppo dopo un mese di vita della mia 2008 e solo 1000km ho riscontrato un problema al sedipe anteriore,il problema è che a me nn c è un buco ma si forma una bozza,se provo a stirare l alcantara per un po torna precisa ma poi dopo un po si riforma.Praticamente non aderisce bene al sedile😭😭

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ma alla fine come avete risolto? Ory tu hai la 2008 crossway??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Devilmakes ha scritto:Ma alla fine come avete risolto? Ory tu hai la 2008 crossway??
Si ho la crossway,a me il problema sembra inverso,cioè si è formata yipo unw bolla e non un buco.devo provare a tirare meglio l alcantara o portarla in concessionaria purtroppo...

Devilmakes
Peugeottista veterano

Portala subito in concessionaria peccato uff
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Domani appuntamento in concessionaria con l addeyto per le garanzie,almeno cosi mi è stato riferito.Vi terrò aggiornati😉

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Anche sulla mia il tessuto inizia a fare pieghe, in dicembre devo andare a fare il controllo dei 6 mesi consigliatomi all'acquisto e farò presente il difetto sperando che non diventi così evidente da andarci prima.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Devilmakes
Peugeottista veterano

Quindi nessuno ha risolto il problema??

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”