PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Messaggio da Vincenzos4r »

cosa mi consigliate di fare?
pensavo di portarla nuovamente oggi, lasciarla e ritirarla solo quando hanno sistemato il tutto, vogliono o non vogliono e nel frattempo mandare una lettera a Peugeot.

sto impazzendo ragazzi, la macchina non me l hanno regalata, ne l ho pagata per metà a causa di una verifica post produzione non eseguita.

qualcuno che ha la 2008 ed è della Campania? mi piacerebbe provarla,

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Vincenzos4r ha scritto: l auto ora sembra andare diritta ma il volante é storto a sinistra. (a volante diritto vira a dx)
macchina che in marcia tira a sx, volante non allineato
errata convergenza. fare quella "di spinta"

forti vibrazioni sullo sconnesso /giunti sotto il pedale accelerazione e in generale sotto il vano poggia piedi.
questione vibrazione, hanno serrato gli organi di collegamento dell anteriore ma non è cambiata na mazza, questa mattina ho controllato la pressione portandola a 2.2 e va un tantino meglio, ma le vibrazioni non mi lasciano.
portandola a 2.2? scusa eh.. ma è BASSA
controllato il serraggio dei supporti barra antirollio?

Fabio/un poco perplesso

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

thewizard il manuale dice ant e post 2.2 oppure ant 2.2 e post max 2.6 a carica max.

questo è il volante a marcia diritta

https://db.tt/91Fyn0bJ" onclick="window.open(this.href);return false;

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

scusa l ignoranza cosa significa convergenza di spinta?

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Siccome ho avuto , tanti anni fà,anch'io molti problemi con la 106 ti dico che il problema viene gestito dal consessionario.
Premesso che le auto possono nascere Sfigate, il concessionario cercherà in tutti i modi di risolvere la situazione senza coinvolgere peugeot italia.
Di sicuro proverà a farti digerire qualche difetto ma a questo punto stà a te far sentire la tua voce, nel senso che , purtroppo devi incominciare a pressarlo fortemente dicendogli che vuoi sentire il parere dell'ispettore peugeot perchè secondo te il veicolo presenta difetti di costruzione e che se non risolvono entro breve, per premunirti, gli farai scrivere dall'associazione consumatori.
Nel mio caso, dopo che il concessionario si è prodigato senza soluzione, l'ispettore peugeot è intervenuto con un bel motore nuovo.
Non credo che nel tuo caso si debba arrivare a tanto ma comunque ti consiglio di mettergli pressione.
2008 allure 1.6 115

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Esatto... devi rompergli le scatole e insistere per far sistemare le cose! Mi sembra impossibile che il baule non siano riusciti ad allinearlo per non parlare dell'allineamento del volante! Forse un po' di pigrizia da parte loro eh!
Come dici tu... la macchina l'hai pagata ed è giusto che sia totalmente apposto! Altrimenti ci saremo presi un'usato con la consapevolezza di aver un'auto non del tutto apposto! :mad: :mad: :mad: :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

FATOSO
Peugeottista curioso

Messaggio da FATOSO »

Purtroppo come ho detto in un post settimane fa, costruiscono le auto in fretta e furia dando gravi problemi.
Se quando la prendo io ho dei problemi gliela do indietro.
Un' auto pagata come tutte le altre cose che paghi deve essere perfetta..

CONTROLLATELA MILLIMETRO PER MILLIMETRO E PROVATELA PRIMA. :puke:

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Un mio amico è andato a ritirare la Golf; era stata appena lavata ed asciugata ma presentava delle piccolissime gocce di umidità nel fanale per qualche goccia entrata!

Sapete come è andata a finire?

Bè lui non se n'era nemmeno accorto ma il capofficina ha chiamato il meccanico e gli ha fatto mettere una fanale nuovo!!

Non pretendo che i Francesi diventino Tedeschi, ma certi tipi di problemi non ci devono essere!
2008 allure 1.6 115

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Vincenzos4r ha scritto:thewizard il manuale dice ant e post 2.2 oppure ant 2.2 e post max 2.6 a carica max.
conosco poco la 2008 ma la mia impressione è che la pressione indicata sia BASSA

la convergenza di spinta è la somma (=regolazione) della convergenza anteriore + posteriore e serve ad AZZERARE la spinta laterale (=deriva del veicolo) normalmente sempre presente causa le tolleranze di fabbricazione e montaggio

questo significa (ad esempio)che se il ponte posteriore ha un fuori asse di X non regolabile, l'avantreno dovrà compensare la spinta(=sterzatura) con una differente regolazione(=convergenza) affinchè il veicolo proceda DRITTO con il volante in posizione neutra

qualsiasi banco di regolazione offre in automatico i valori per tale regolazione non appena si completa la regolazione dell'anteriore (4 sensori connessi)

Fabio

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ok, onestamente no ci ho capito na mazza ma.... wow ragazzi! Quante ne sai? È per fino affascinante la tua spiegazione! Dettagliatissima! Fai il gommista?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Bongio
Peugeottista curioso

Messaggio da Bongio »

Mi state facendo venire l'ansia e la paura di non aver fatto un buon acquisto,
Non è che devo continuare a tenermi la mia 147?
Se cado in depressione la rivendo il giorno dopo e mi faccio la tata :cry:
In attesa...Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 115 cv, cambio manuale 6 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + Grip Control,park assist, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, vetri posteriori oscurati, navigatore,ruota di scorta. Ordinata 20 giugno. Arrivata il 30novembre

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

vero, anche io Bongio (ottima scelta....è uguale alla mia, identica :applause: )
mi sa che quando arriva mi devo prendere un pomeriggio per tutti i controlli che devo fare e se c'è qualcosa che non va..... :violent3:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

forse sarebbe meglio controllarla,provarla (targa prova) e poi farsela immatricolare! non sò se sia possibile!
2008 allure 1.6 115

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

mescitore ha scritto:forse sarebbe meglio controllarla,provarla (targa prova) e poi farsela immatricolare! non sò se sia possibile!
Si è possibile, io ho l'ho provata prima di fare il saldo.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Bah... Mi mettono i brividi ste cose ma d'altronde, secondo me, queste cose succedono in ogni casa costruttrice... Chi più e chi meno. Ovvio che dia fastidio considerando il costo dell'auto e che l'albero dei soldi l'hanno abbattuto! Io spero di non aver molti problemi altrimenti mi accampo fuori dalla concessionaria!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”