ad occhio tra i 19 e 24Kgalbycap ha scritto:Chi sa dirmi il peso di un cerchio heridan 17" con gomma? mille grazie

Moderatore: Moderatori
ad occhio tra i 19 e 24Kgalbycap ha scritto:Chi sa dirmi il peso di un cerchio heridan 17" con gomma? mille grazie
Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
la tua idea è alquando ambiziosa... ma penso, ripeto, penso fattibile.giuliano60 ha scritto:salve, io ho le efficient grip 195/60/16. Sono a quasi 40000 km e
...
(pensavo che delle estive e come primo treno di gomme mi durassero di più)
...
Tolgo i cerchi da 16 e metto quelli da 15. Sono stufo di avere una macchina così rigida, ... vorrei un confort di guida maggiore. Quindi l'unica è avere una spalla più alta. Quindi acquisterei dei cerchioni da 15 (cercando di vendere i miei da 16) ed un treno di gomme 195/65/15. Che tra l'altro costano MOLTO, MA MOLTO, di meno. A me interessa poco l'estetica. Vorrei una macchina meno sobbalzante. Stabile, sicura e risparmiosa. Che ne pensate? Sono folle?
Si può fare benissimo perché la misura 195/65/15 è omologata nel libretto, l'unica cosa che viene compromessa, se hai i cerchi in lega, è l'estetica perché i cerchi da 15 in lega della Peugeot non assomigliano a quelli da 16 o 17, ma sono molto più brutti.giuliano60 ha scritto:salve, io ho le efficient grip 195/60/16. Sono a quasi 40000 km e ormai al limite della contravvenzione come battistrada (pensavo che delle estive e come primo treno di gomme mi durassero di più) . Lo so che verrò biasimato, ma penso di fare una pazzia. Tolgo i cerchi da 16 e metto quelli da 15. Sono stufo di avere una macchina così rigida, che sussulta se passi su di un francobollo. Considerando che la mia città, Ferrara, è tutta una buca, vorrei un confort di guida maggiore. Quindi l'unica è avere una spalla più alta. Quindi acquisterei dei cerchioni da 15 (cercando di vendere i miei da 16) ed un treno di gomme 195/65/15. Che tra l'altro costano MOLTO, MA MOLTO, di meno. A me interessa poco l'estetica. Vorrei una macchina meno sobbalzante. Stabile, sicura e risparmiosa. Che ne pensate? Sono folle?
Grazie. Devo spiegare io al gommista la questione delle gomme direzionali o sanno già quello che devono fare?corvorosso ha scritto:Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Io le ho invertite regolarmente ogni 10.000 km. Ai 40.000 le ho anche incrociate (in questo caso bisogna smontarle
dal proprio cerchione, visto che sono direzionali). Adesso ne ho 48.000 e sembrano ancora quasi nuove e sono tutte
consumate allo stesso modo.
Se il gommista è un "gommista" sa bene cosa fareALBIVER ha scritto:Ah scusa non avevo capito che la questione direzionali era riferito solo all'incrocio delle gomme
Ah ops...io sono a 14.000 e non ho fatto nulla!corvorosso ha scritto:Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Io le ho invertite regolarmente ogni 10.000 km. Ai 40.000 le ho anche incrociate (in questo caso bisogna smontarle
dal proprio cerchione, visto che sono direzionali). Adesso ne ho 48.000 e sembrano ancora quasi nuove e sono tutte
consumate allo stesso modo.