ad occhio tra i 19 e 24Kgalbycap ha scritto:Chi sa dirmi il peso di un cerchio heridan 17" con gomma? mille grazie
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Dopo 33000 km ho sostituito un treno di Goodyer Vector 4 Seasons con le nuove Gen 2 , a primo approccio sembra che su asciutto e bagnato siano più ancorate all'asfalto !!! Finalmente

Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, bracciolo originale, kit riparazione e gonfiaggio pneumatici. Ordinata il 08/11/2015, ritirata il 11/02/2016.
Se hai le vector 4 sei già in ritardo.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
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2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
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giuliano60
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
salve, io ho le efficient grip 195/60/16. Sono a quasi 40000 km e ormai al limite della contravvenzione come battistrada (pensavo che delle estive e come primo treno di gomme mi durassero di più) . Lo so che verrò biasimato, ma penso di fare una pazzia. Tolgo i cerchi da 16 e metto quelli da 15. Sono stufo di avere una macchina così rigida, che sussulta se passi su di un francobollo. Considerando che la mia città, Ferrara, è tutta una buca, vorrei un confort di guida maggiore. Quindi l'unica è avere una spalla più alta. Quindi acquisterei dei cerchioni da 15 (cercando di vendere i miei da 16) ed un treno di gomme 195/65/15. Che tra l'altro costano MOLTO, MA MOLTO, di meno. A me interessa poco l'estetica. Vorrei una macchina meno sobbalzante. Stabile, sicura e risparmiosa. Che ne pensate? Sono folle?
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
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Re:
Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Io le ho invertite regolarmente ogni 10.000 km. Ai 40.000 le ho anche incrociate (in questo caso bisogna smontarle
dal proprio cerchione, visto che sono direzionali). Adesso ne ho 48.000 e sembrano ancora quasi nuove e sono tutte
consumate allo stesso modo.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- leonessa_61
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
la tua idea è alquando ambiziosa... ma penso, ripeto, penso fattibile.giuliano60 ha scritto:salve, io ho le efficient grip 195/60/16. Sono a quasi 40000 km e
...
(pensavo che delle estive e come primo treno di gomme mi durassero di più)
...
Tolgo i cerchi da 16 e metto quelli da 15. Sono stufo di avere una macchina così rigida, ... vorrei un confort di guida maggiore. Quindi l'unica è avere una spalla più alta. Quindi acquisterei dei cerchioni da 15 (cercando di vendere i miei da 16) ed un treno di gomme 195/65/15. Che tra l'altro costano MOLTO, MA MOLTO, di meno. A me interessa poco l'estetica. Vorrei una macchina meno sobbalzante. Stabile, sicura e risparmiosa. Che ne pensate? Sono folle?
In primis prova a controllare se sul libretto di circolazione la misura 195/65/15 è riportata, quindi omologata, se assente e vuoi montare tale misura devi far omologare questa misura.
In secundis avresti un compotamento diverso della tua vettura.
Ho trovato questo sito:
http://www.master4x4.it/tire.php" onclick="window.open(this.href);return false;
compila i campi in questione: Misura Originale <---> Misura Nuova
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Si può fare benissimo perché la misura 195/65/15 è omologata nel libretto, l'unica cosa che viene compromessa, se hai i cerchi in lega, è l'estetica perché i cerchi da 15 in lega della Peugeot non assomigliano a quelli da 16 o 17, ma sono molto più brutti.giuliano60 ha scritto:salve, io ho le efficient grip 195/60/16. Sono a quasi 40000 km e ormai al limite della contravvenzione come battistrada (pensavo che delle estive e come primo treno di gomme mi durassero di più) . Lo so che verrò biasimato, ma penso di fare una pazzia. Tolgo i cerchi da 16 e metto quelli da 15. Sono stufo di avere una macchina così rigida, che sussulta se passi su di un francobollo. Considerando che la mia città, Ferrara, è tutta una buca, vorrei un confort di guida maggiore. Quindi l'unica è avere una spalla più alta. Quindi acquisterei dei cerchioni da 15 (cercando di vendere i miei da 16) ed un treno di gomme 195/65/15. Che tra l'altro costano MOLTO, MA MOLTO, di meno. A me interessa poco l'estetica. Vorrei una macchina meno sobbalzante. Stabile, sicura e risparmiosa. Che ne pensate? Sono folle?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
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giuliano60
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Si, la misura 195/65/15 è omologata nel libretto è omologata nel libretto, l'estetica è l'ultimo dei miei pensieri, alla fine le dimensioni complessive cerchi più gomme sono le stesse, anche ora non ho i cerchi in lega. L'importante è per me avere una macchina molto più confortevole ed anche risparmiare molto sull'acquisto dei pneumatici. Ieri sera il mio gommista di fiducia mi ha detto che la stabilità ed i consumi non ne risentono. Sempre 195 sono.
Approfitto per parlare delle cross climate. Ieri dal gommista sono andato per chiedere di montarle sulla mia. Lui silenzioso mi ha detto vieni con me. Sul suo Suv (non 2008) le ha montate quando uscirono, voleva provarle, viste anche le recensioni. Mi ha detto che per i primi 10/12000 km andavano benissimo, poi hanno cominciato a fare un rumore assurdo ed ora non hanno tutta questa aderenza sul bagnato che avevano prima. In più, ora che hanno sui 35000 km sono da cambiare. Lui monterà delle Kleber quadraxer 2 (gruppo Michelin) e mi ha consigliate di montarle pure sulla mia perchè molti suoi clienti sono contenti. Il tutto per 270 euro montate. Mi ha consigliato di andare a prendere i cerchi originali in Peugeot. Qualcuno ha idea di quantop possono costare? Poi non mi resta che vendere i miei cerchi da 16
Approfitto per parlare delle cross climate. Ieri dal gommista sono andato per chiedere di montarle sulla mia. Lui silenzioso mi ha detto vieni con me. Sul suo Suv (non 2008) le ha montate quando uscirono, voleva provarle, viste anche le recensioni. Mi ha detto che per i primi 10/12000 km andavano benissimo, poi hanno cominciato a fare un rumore assurdo ed ora non hanno tutta questa aderenza sul bagnato che avevano prima. In più, ora che hanno sui 35000 km sono da cambiare. Lui monterà delle Kleber quadraxer 2 (gruppo Michelin) e mi ha consigliate di montarle pure sulla mia perchè molti suoi clienti sono contenti. Il tutto per 270 euro montate. Mi ha consigliato di andare a prendere i cerchi originali in Peugeot. Qualcuno ha idea di quantop possono costare? Poi non mi resta che vendere i miei cerchi da 16
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ovviamente parlo sempre di cerchi in ferro, non in lega
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
Re: Re:
Grazie. Devo spiegare io al gommista la questione delle gomme direzionali o sanno già quello che devono fare?corvorosso ha scritto:Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Io le ho invertite regolarmente ogni 10.000 km. Ai 40.000 le ho anche incrociate (in questo caso bisogna smontarle
dal proprio cerchione, visto che sono direzionali). Adesso ne ho 48.000 e sembrano ancora quasi nuove e sono tutte
consumate allo stesso modo.
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Ah scusa non avevo capito che la questione direzionali era riferito solo all'incrocio delle gomme
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Re:
Se il gommista è un "gommista" sa bene cosa fareALBIVER ha scritto:Ah scusa non avevo capito che la questione direzionali era riferito solo all'incrocio delle gomme
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Re: Re:
Ah ops...io sono a 14.000 e non ho fatto nulla!corvorosso ha scritto:Non è preferibile. Direi che è quasi obbligatorio !ALBIVER ha scritto:Arrivato a 10000 km. Dite che è preferibile "girare" le gomme?
Io le ho invertite regolarmente ogni 10.000 km. Ai 40.000 le ho anche incrociate (in questo caso bisogna smontarle
dal proprio cerchione, visto che sono direzionali). Adesso ne ho 48.000 e sembrano ancora quasi nuove e sono tutte
consumate allo stesso modo.
Secondo voi quanti km riesco a fare (ho le gomme "di serie" della 2008)?
- corvorosso
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Se non ti vuoi trovare con delle gomme anteriori inservibili e delle posteriori quasi nuove, fai l'inversione. Vedrai che ti dureranno almeno 50.000 km o anche più. Ovviamente l'inversione ogni 10.000
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