PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzo a fil di gas

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da BiciMotard »

:shock: io trovo veramente assurdo che dopo tutto questo tempo che la gente segnala problemi "software" Peugeot continui a far uscire le macchine così (non siete solo voi con la 2008 ad avere questi problemi).
Ma possibile che non sia ancora partita una campagna di richiamo? Possibile che sia l'utente a dover chiedere aggiornamenti alla centralina, allo smeg e ad ogni accidente elettronico che hanno installato in macchina? :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

2008ciel
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da 2008ciel »

Hindios ha scritto:Scusate... ma l'aggiornamento vale sia per la 92 che la 115? Chiedo perché la mia concessionaria non ha ricevuto alcun aggiornamento riguardo questo problema!
92
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

BiciMotard ha scritto::shock: io trovo veramente assurdo che dopo tutto questo tempo che la gente segnala problemi "software" Peugeot continui a far uscire le macchine così (non siete solo voi con la 2008 ad avere questi problemi).
Ma possibile che non sia ancora partita una campagna di richiamo? Possibile che sia l'utente a dover chiedere aggiornamenti alla centralina, allo smeg e ad ogni accidente elettronico che hanno installato in macchina? :mad:
Io sono andato avanti un anno con questa storia è nelle concessionarie mi ridevano in faccia prendendosi per scemo poi per fortuna ho avuto la mia rivincita
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

La mia invece riconosce il problema ma dice appunto, di non aver ancora ricevuto aggiornamenti a riguardo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Sarebbe a questo punto avere il riferimento preciso per farlo poi presente ai concessionari disinformati!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Esatto... io infatti al mio gli ho detto di mettersi alla ricerca del file d'aggiornamento.... oppure du guardarsi il Forum di PASSIONE PEUGEOT! hehehehehehe
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

nessuno conosce a quale circolare esatta si faccia riferimeno questo aggiornamento?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

Mi spiace ma non conosco quale sia la circolare però ti confermo e sottoscrivo che la ho letta e mi hanno fatto l'aggiornamento

new2008

Messaggio da new2008 »

sono in attesa di una risposta da parte della concessionaria,a primo impatto non sapevano niente. :mad:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

passion03

Messaggio da passion03 »

lo fa anche la mia 208 115cv ritirata a ottobre 2014.A volte e fastidioso ma non ci faccio piu caso, basta accellerare un po di piu.
Comunque alla prima occasione chiedero lumi sull'aggiornamento
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Qualcuno ha novità in merito a questa circolare?

Fabry76
Peugeottista novello

Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da Fabry76 »

La mia 2008 di maggio 2014 ha lo stesso problema.
Portata in concessionaria il meccanico prima ancora di spiegargli il problema e di provarla mi ha detto di fare attenzione se singhiozza sempre verso gli stessi giri motore,circa 1700 giri.
Se così fosse,per lui è il dispositivo antinquinamento per rientrare nelle normative.
In pratica fà da "tappo" al motore e non ci possono fare niente"ufficialmente".....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

Fabry76 ha scritto:La mia 2008 di maggio 2014 ha lo stesso problema.
Portata in concessionaria il meccanico prima ancora di spiegargli il problema e di provarla mi ha detto di fare attenzione se singhiozza sempre verso gli stessi giri motore,circa 1700 giri.
Se così fosse,per lui è il dispositivo antinquinamento per rientrare nelle normative.
In pratica fà da "tappo" al motore e non ci possono fare niente"ufficialmente".....

digli di guardare bene che se va a cercare c'e l'aggiornamento per risolvere il problema te lo posso assicurare , a me lo hanno fatto ,
se riesco passero dal concessionario a vedere se in qualche modo posso recuperare questa benedetta circolare ma credo sia molto difficile che me la faccia vedere per la seconda volta

Fabry76
Peugeottista novello

Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da Fabry76 »

2008ciel ha scritto:
Fabry76 ha scritto:La mia 2008 di maggio 2014 ha lo stesso problema.

digli di guardare bene che se va a cercare c'e l'aggiornamento per risolvere il problema te lo posso assicurare , a me lo hanno fatto ,
se riesco passero dal concessionario a vedere se in qualche modo posso recuperare questa benedetta circolare ma credo sia molto difficile che me la faccia vedere per la seconda volta
Gli ho detto di verificare che ci fosse un aggiornamento e gli ho spiegato della circolare che mi era stata segnalata da utenti del forum.
Mi è stato risposto che loro al momento per la 2008 non hanno nessun aggiornamento disponibile.
Il terminale collegato con Peugeot non gli notifica niente.
Tra l'altro io ho anche un piccolo problema di disconnessione Bluetooth con i cellulari.
Io ho un iPhone 5s e mia moglie un galaxy S2.
Lo smeg si connette,ma alcune volte alla prima telefonata che facciamo si sconnette.
In concessionaria ripetono che è tutto a posto a livello di elettronica e software,secondo loro sono i telefoni o le interferenze esterne o addirittura i gestori telefonici.....
Non ho parole....
Capisco che i meccanici con le auto di ora si sono ritrovati funzioni prettamente higtech,ma alcune riposte sono un po' così....

new2008

Messaggio da new2008 »

A me hanno detto che ci sono ogni mese aggiornamenti mah... Ho l'appuntamento per la prox settimana,vedremo...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”