PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore quando è accesa aria condizionata
Moderatore: Moderatori
Rumore quando è accesa aria condizionata
Già lo avevo notato questo rumore però poi è passato, oggi invece lo ha fatto di più, è ho scoperto che quando è accesa aria condizionata ad un certo punto senti un rumore sordo buuuuuu più o meno, dico che dipende dall'aria condizionata perché quando lo spenta non lo faceva più
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore quando è accesa aria condizionata
Si pare un aspirapolvere 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Si infattiscorpion83 ha scritto:Si pare un aspirapolvere
Anche queela di mia oglie lo fà, l'ho usata ieri e sembra proprio un aspirapolvere 

Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Io sono andato alla pegout ora vedono se è tutto appostoJPF ha scritto:Anche queela di mia oglie lo fà, l'ho usata ieri e sembra proprio un aspirapolvere
Francamente la mia con clima automatico fa un rumore forse simile a quello che sentite voi solo se è in modalità fast ma fino a quando non raggiunge la temperatura desiderata magari dopo ore che sta sotto al sole e comunque per pochi minuti o attivo il disappannamento del parabrezza o metto in manuale con flusso d'aria al massimo. E fin qui per me è tutto normale, per il resto è silenzioso soprattutto in modalità soft cosa che praticamente lascio sempre impostata.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ritirata il 5 agosto 2015!
Io penso che quello che sentite, sia il rumore della ventola di raffreddamento dello scambiatore, che parte nel momento in cui si attacca il compressore.
La velocità della ventola varia in base alla quantità di calore da dissipare.
A me sembra normale, e lo fanno tutte, ovviamente ogni auto ha il suo rumore caratteristico.
Comunque facci sapere
La velocità della ventola varia in base alla quantità di calore da dissipare.
A me sembra normale, e lo fanno tutte, ovviamente ogni auto ha il suo rumore caratteristico.
Comunque facci sapere
Ciao a tutti
Adesso che ha iniziato a fare caldo sul serio, ho capito di che rumore parlate, effettivamente sembra di guidare un Folletto.....
Ma comunque ribadisco che è il rumore normale, tutte le auto a causa, come ho già detto nei post precedenti, cambiano rumore con il condizionatore acceso, a causa della ventola del dissipatore che si accende ed aumenta la sua velocità in basa a quanto caldo deve dissipare.
Io non mi preoccupo, non è sicuramente un problema, ma un rumore normale
Adesso che ha iniziato a fare caldo sul serio, ho capito di che rumore parlate, effettivamente sembra di guidare un Folletto.....

Ma comunque ribadisco che è il rumore normale, tutte le auto a causa, come ho già detto nei post precedenti, cambiano rumore con il condizionatore acceso, a causa della ventola del dissipatore che si accende ed aumenta la sua velocità in basa a quanto caldo deve dissipare.
Io non mi preoccupo, non è sicuramente un problema, ma un rumore normale
Re:
Olio nell'impianto di condizionamento??? e che sarebbe???Bertalex ha scritto:Io lo portata in officina per un po' non lo ha fatto oggi sembra che me lo ha fatto di nuovo, in officina avevano aggiunto l'olio nell'impianto di condizionamento
Mi sa che è un po' come gli elettrodi per saldare il legno

Re: Re:
Evidentemente nel circuito c'è un particolare olidadino78 ha scritto:Olio nell'impianto di condizionamento??? e che sarebbe???Bertalex ha scritto:Io lo portata in officina per un po' non lo ha fatto oggi sembra che me lo ha fatto di nuovo, in officina avevano aggiunto l'olio nell'impianto di condizionamento
Mi sa che è un po' come gli elettrodi per saldare il legno![]()
Re: Re:
Interessante, ci faccio un giro anche io dal meccanico, mi sa...chiedere non costa nulla.Bertalex ha scritto:Evidentemente nel circuito c'è un particolare olidadino78 ha scritto:Olio nell'impianto di condizionamento??? e che sarebbe???Bertalex ha scritto:Io lo portata in officina per un po' non lo ha fatto oggi sembra che me lo ha fatto di nuovo, in officina avevano aggiunto l'olio nell'impianto di condizionamento
Mi sa che è un po' come gli elettrodi per saldare il legno![]()
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Magari hanno solo lubrificato il sistema delle ventole per renderle meno rumorose! 

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Venerdì ho portato l'auto in officina per far sistemare la convergenza, perchè da quando l'ho presa ho notato subito che il volante era leggermente storto a sx, ho chiesto anche dell'aria condizionata, ed ovviamente mi hanno detto che è tutto normale, è il rumore delle ventole di raffreddamento come avevo immaginato io.