PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvole aspirazione sporche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

piailmitico
Peugeottista curioso

Valvole aspirazione sporche

Messaggio da piailmitico »

Ciao a tutti,
Peugeot 2008, allure, 1.2 pure tech (110cv), anno 2016. Qualche settimana fa avevo aperto un post chiedendo consigli per la macchina "singhiozzante" o come più spesso definito "che seghetta" in accelerazione. Cambiate candele, ma nulla da fare, dopo 500km dal cambio si è accesa la luce motore (fissa) e la spia service. Portata dal rivenditore Puegeot in Germania, il quale mi ha detto che il problema deriva da un "build-up" notevole di residui a livello delle valvole di aspirazione. Costo per la riparazione 1700euro :oops: . Visto che la macchina ha solo 60000km la farò riparare, sperando di risolvere. Comunque mi chiedo come sia possibile avere un tale problema a soli 60000km? avete consigli per prevenirlo di nuovo? ci tengo a precisare, che la macchina fa poche centinaia di km a settimana, e molto spesso per brevi tratti.

grazie a tutti,

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Valvole aspirazione sporche

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao,

temo che tu sia vittima del fenomeno del (LSPI, Low Speed Pre-Ignition)

C'è ampio 3d sul forum e (se non mi sbaglio) anche oggetto di richiamo JFA (ma non sono sicuro)

viewtopic.php?p=1400713#p1400713

cerca anche su internet LSPI wolflubes... Buona lettura..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”