PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore iniettore cilindro 3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mistral7B
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2024, 16:27

Errore iniettore cilindro 3

Messaggio da Mistral7B »

Salve, ho una Pegueot 2008, modello 1.6 HDI , con circa 145000 kilometri (9 anni), circa due settimane orsono mentre camminavo sull'autostrada si sono accesse una serie di spie:
1. anomalia motore
2. anomalia ESP/ASR
3. impossibile rilevare pressione ruote (o qualcosa del genere)

Inoltre l'auto andava a singhiozzo.
Collegandosi alla centralina elettronica è emerso che vi era l'iniettore del cilindro tre guasto, sostituito con nuovo dal meccanico ACI al costo di € 400 manodopera inclusa.
Detto ciò vi chiedo:
a) costo ragionevole oppure eccessivo?
b) in tali condizioni guidare era certo da evitare ma se avessi continuato per molto avrei potuto rompere il motore?
c) suggerimenti per prevenire problemi agli altri iniettori
Utilizzo additivo per pulizia iniettori una o due volte l'anno ma ho capito non fosse un problema di iniettore sporco ma dell' elettronica guasta.
Temo che il problema possa ripetersi, è possibile collegari alla centralina elettronica ed avere informazioni utili a capire se necessario sostinuire un iniettore prima che questo si guasti del tutto?
Grazie.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Errore iniettore cilindro 3

Messaggio da corvorosso »

Ciao.
Proprio ieri ho avuto il tuo stesso problema.
Abito a Bari e sono dovuto andare a Lecce (160 km).
Appena prima di entrare a Lecce si sono accese le tue stesse spie. Probabilmente è "saltato" un iniettore.
Tieni presente che la mia 2008 eHdi 1.6 ha 201.000 km e poco più di dieci anni di vita.
Quando è successo il fattaccio, ormai erano le 19,00 e quindi ho deciso di ritornare a Bari in quelle condizioni.....un calvario..... !
Non riuscivo ad andare oltre gli 80 km/h e ovviamente non potevo sorpassare.
Ti dico che, in ogni caso, a te è andata più che bene, visto che ti hanno sostituito "solo" l'iniettore guasto e al costo di 400 euro.
Visto il periodo di ferie non riesco a trovare un meccanico aperto e un rivenditore di ricambi auto mi ha già anticipato che,
per la riparazione, spenderò più di 1300 euro. Infatti qui a Bari e in questi casi, ti sostituiscono i quattro iniettori e la pompa gasolio.
Giusto per non sbagliarsi........
In più (oggi è giovedì 22 agosto), dovrò aspettare a lunedì per potermi rivolgere a qualcuno, causa chiusura per ferie di agosto.

Ti saluto
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”