Ciao a tutti,
sono un possessore di una 2008 1.2 PureTech 82 CV Active dove è stato installato il gpl.
ha 160.000km e da qualche mese arriva a consumare quasi 1kg di olio ogni 1.000 km circa. Ora ci sarebbe da cambiare la cinghia di distribuzione ma il meccanico sconsiglia la cosa dicendo che sarebbe una spesa inutile perchè "se consuma così tanto nel giro 5/6000 ti si rompe del tutto comunque".
Avete esperienze o pareri in merito? è arrivato veramente il momento di buttare l'auto?
mi spiacerebbe perchè mi trovo molto bene ma se devo fare una spesa senza senso ci penserei.
Grazie mille,
buona giornata e buon lavoro,
Francesco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 1.2 PureTech 82 CV Active a GPL
Moderatore: Moderatori
- bassplayer
- Moderatore
Re: 2008 1.2 PureTech 82 CV Active a GPL
Il consumo di olio su quel motore è dato da altri fattori. C'è un post nella sezione 208 in cui un utente aveva smontato tutto per capirne l'origine e pare fosse a causa dell' usura di alcuni componenti metallici, se non ricordo male, che riuscì a risolvere artigianalmente.
In bocca al lupo
In bocca al lupo
si ho visto il post ma io non ho le competenze per farlo
il mio dubbio è solo capire se vale la pena o meno cambiare la cinghia, c'è veramente il reale problema che la macchina, a cinghia cambiata, non mi faccia altri 10/15.000 km?

il mio dubbio è solo capire se vale la pena o meno cambiare la cinghia, c'è veramente il reale problema che la macchina, a cinghia cambiata, non mi faccia altri 10/15.000 km?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se accetti il consumo di olio, secondo me, ne fai e come di chilometri... poi se invece vuoi un motore performante e "preciso" come a 20'000 quello è un altro discorso
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...