PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB consumi istantanei

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

grandeobe
Peugeottista curioso

CDB consumi istantanei

Messaggio da grandeobe »

Ciao a tutti
ieri tornando a casa mi è successa una cosa strana: il computer di bordo mi dava consumi abnormi.
a 80 km in sesta 70 km litro, poi 100
in partenza 14 km litro

a 80 km ora in sesta in piano 30 km litro ci stanno ma...
Ho chiamato la concessionaria a voce non sanno dirmi niente (ioavevo chiesto ses staccando la batteria si resettava) e mi
rimandano al prossimo tagliando a febbraio.

Nessuno di voi ha avuto un caso simile?

2008 allure 1600 hdi full optional

Grazie
Ultima modifica di anto62 il 03/11/2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: CDB consumi istantanei

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Per quanto riguarda i consumi "stratosferici" è normale se n'era parlato pure in un altro topic se non erro...i consumi sono praticamente così scarsi in determinate condizioni che lo smeg calcola cifre spropositate...può arrivare anche a 999 km/l!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

grandeobe ha scritto:CIAO a tutti
ieri tornando a casa mi è successa una cosa strana: il computer di bordo mi dava consumi abnormi.
a 80 km in sesta 70 km litro, poi 100
in partenza 14 km litro

a 80 km ora in sesta in piano 30 km litro ci stanno ma...
Ho chiamato la concessionaria a voce non sanno dirmi niente (ioavevo chiesto ses staccando la batteria si resettava) e mi
rimandano al prossimo tagliando a febbraio.

Nessuno di voi ha avuto un caso simile?

2008 allure 1600 hdi full optional

Grazie
I consumi salgono considerevolmente durante la fase di rigenerazione del FAP strano che in concessionaria non sanno questa cosa :shock:
Verifica se in concomitanza di quei consumi senti gli specchi retrovisori esterni caldi come se avessi inserito lo sbrinamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

Ciao
la mia preoccupazione era che questa anomalia sia il preludio si altre rogne....
Per Gian da me i consumi calano considerevolmente....
Io pensavo di concordare una visita in officina per attaccare qualche aggeggio per verificare se i lsoftware è a posto...

io credo che l'informatica non sempre è una scienza esatta...

Ciao e buona giornata

grandeobe
Peugeottista curioso

Messaggio da grandeobe »

scusate e poi in accellerazione in partenza la macchina consuma molto di più, il mio CDB segna il contario...

Può essere che ho l'auto che fa 100 km * litro

e poi prima di partire mi dava 640 km di autonomia, dopo una 80 du km mi segnava 460 ????

Riciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

grandeobe ha scritto:Ciao
la mia preoccupazione era che questa anomalia sia il preludio si altre rogne....
Per Gian da me i consumi calano considerevolmente....
Io pensavo di concordare una visita in officina per attaccare qualche aggeggio per verificare se i lsoftware è a posto...

io credo che l'informatica non sempre è una scienza esatta...

Ciao e buona giornata
Anche sulla mia che leggi in firma i consumi durante la rigenerazione arrivano a 7 o 8 km/litro viaggiando in 3° marcia a circa 30 40 Km/h quando normalmente sono fra i 15 e i 18 Km/l
Se del C.d.B. non ti fidi, fai almeno 3 prove:
pieno viaggi rifai il pieno e i km che hai percorso dall'ultimo pieno li dividi per i litri immessi.
Lo stesso lo ripeti per almeno 3 volte per omogeneità dei valori rilevati.
Confronti la media effettiva con quella indicata dal C.d.B.
Su 3 pieni stai certo che almeno una o due rigenerazioni le ha fatte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”