Ciao a tutti
ieri tornando a casa mi è successa una cosa strana: il computer di bordo mi dava consumi abnormi.
a 80 km in sesta 70 km litro, poi 100
in partenza 14 km litro
a 80 km ora in sesta in piano 30 km litro ci stanno ma...
Ho chiamato la concessionaria a voce non sanno dirmi niente (ioavevo chiesto ses staccando la batteria si resettava) e mi
rimandano al prossimo tagliando a febbraio.
Nessuno di voi ha avuto un caso simile?
2008 allure 1600 hdi full optional
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CDB consumi istantanei
Moderatore: Moderatori
CDB consumi istantanei
Ultima modifica di anto62 il 03/11/2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: CDB consumi istantanei
Per quanto riguarda i consumi "stratosferici" è normale se n'era parlato pure in un altro topic se non erro...i consumi sono praticamente così scarsi in determinate condizioni che lo smeg calcola cifre spropositate...può arrivare anche a 999 km/l!
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
I consumi salgono considerevolmente durante la fase di rigenerazione del FAP strano che in concessionaria non sanno questa cosagrandeobe ha scritto:CIAO a tutti
ieri tornando a casa mi è successa una cosa strana: il computer di bordo mi dava consumi abnormi.
a 80 km in sesta 70 km litro, poi 100
in partenza 14 km litro
a 80 km ora in sesta in piano 30 km litro ci stanno ma...
Ho chiamato la concessionaria a voce non sanno dirmi niente (ioavevo chiesto ses staccando la batteria si resettava) e mi
rimandano al prossimo tagliando a febbraio.
Nessuno di voi ha avuto un caso simile?
2008 allure 1600 hdi full optional
Grazie

Verifica se in concomitanza di quei consumi senti gli specchi retrovisori esterni caldi come se avessi inserito lo sbrinamento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao
la mia preoccupazione era che questa anomalia sia il preludio si altre rogne....
Per Gian da me i consumi calano considerevolmente....
Io pensavo di concordare una visita in officina per attaccare qualche aggeggio per verificare se i lsoftware è a posto...
io credo che l'informatica non sempre è una scienza esatta...
Ciao e buona giornata
la mia preoccupazione era che questa anomalia sia il preludio si altre rogne....
Io pensavo di concordare una visita in officina per attaccare qualche aggeggio per verificare se i lsoftware è a posto...
Ciao e buona giornata
scusate e poi in accellerazione in partenza la macchina consuma molto di più, il mio CDB segna il contario...
Può essere che ho l'auto che fa 100 km * litro
e poi prima di partire mi dava 640 km di autonomia, dopo una 80 du km mi segnava 460 ????
Riciao
Può essere che ho l'auto che fa 100 km * litro
e poi prima di partire mi dava 640 km di autonomia, dopo una 80 du km mi segnava 460 ????
Riciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anche sulla mia che leggi in firma i consumi durante la rigenerazione arrivano a 7 o 8 km/litro viaggiando in 3° marcia a circa 30 40 Km/h quando normalmente sono fra i 15 e i 18 Km/lgrandeobe ha scritto:Ciao
Ciao e buona giornata
Se del C.d.B. non ti fidi, fai almeno 3 prove:
pieno viaggi rifai il pieno e i km che hai percorso dall'ultimo pieno li dividi per i litri immessi.
Lo stesso lo ripeti per almeno 3 volte per omogeneità dei valori rilevati.
Confronti la media effettiva con quella indicata dal C.d.B.
Su 3 pieni stai certo che almeno una o due rigenerazioni le ha fatte.

==========>gianluigi<=========