Mi hanno detto di sentire la Motorizzazione perché i collaudi li fanno loro.
Moderatore: Moderatori
ho provato a fare un piccolo benchmark sui fari xenon da 35w e da 25w: i 35w possono produrre tra 2800 e 3500 lumen. 3200/3500 sembrano essere valori standard per quella potenza.Hindios ha scritto:Hai ragione dlimmy... bisognerebbe sapere quanti lux producono quelle lampadine
Presumo di sigiananz ha scritto:Che voi sappiate si trovano xenon da 25 watt con 5800k? Così li abbinerei ai led diurni...
Ci ho pensato si, ma a vedere sembrano troppo incasinate set lampadine a led con ventole e diavolerie varie!BiciMotard ha scritto:Hindios ha scritto: Ma hai pensato ai led? Quelli che ho io sono confrontabili per efficienza allo xeno classico (secondo le recensioni delle riviste). Visto che anch'io non ho il lavafari, penso che abbiano messo quelli da 20w di potenza effettiva con circa 2600 lumen e ti garantisco che fanno una luce bianchissima e molto potente.
Ecco la risposta tecnica. 10w in meno e ben +del 40% in meno di lumen. Non dico che siano alla fine al pari delle alogene però la differenza tra uno xeno di serie o meno con 35w e quelle di serie con 20w credo parli da sola. Poi per curiosità questo sistema tecnologicamente avanzato della 500x venduto come optional quanto costerebbe?...BiciMotard ha scritto:ho provato a fare un piccolo benchmark sui fari xenon da 35w e da 25w: i 35w possono produrre tra 2800 e 3500 lumen. 3200/3500 sembrano essere valori standard per quella potenza.Hindios ha scritto:Hai ragione dlimmy... bisognerebbe sapere quanti lux producono quelle lampadine
I 25w producono circa 2000 lumen, un po' più o un po' meno, ma se non li prendi azzurrati sono comunque efficienti.
Ma hai pensato ai led? Quelli che ho io sono confrontabili per efficienza allo xeno classico (secondo le recensioni delle riviste). Visto che anch'io non ho il lavafari, penso che abbiano messo quelli da 20w di potenza effettiva con circa 2600 lumen e ti garantisco che fanno una luce bianchissima e molto potente.